Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gibilisco
...C'entra qualcosa forse il fatto che il decoder sky è sempre acceso ...?
credo di si
anche a me succede lo stesso fenomeno con il TV della cucina a cui è collegato un decoder DTT
finchè il dec è acceso, non posso cambiare canale dal telecomando del TV e rimane fisso il canale AV
Prova a programmare lo skybox in autoview e lasciarlo in stand-by
finita la registrazione, ritornerà in stand-by e dovresti cambiare canale normalmente
-
Citazione:
C'entra qualcosa forse il fatto che il decoder sky è sempre acceso e non lo posso spegnere mai in quanto mio padre non vuole?
Certo che è per quello... lo Skybox manda tramite SCART un segnale di controllo che dice al TV di commutare sulla porta AV a cui è collegato.
Spegni lo Skybox e vedrai che riprendi il controllo del TV.
In ogni caso se dopo aver programmato l'autoview lo metti in stand-by lo Skybox dopo la registrazione si ridispone automaticamente in Stand-by.
E poi, scusa, a che serve tenere lo Skybox sempre acceso ? Mettilo tranquillamente in stand-by, non è che consumi molto meno (l'LNB rimane sempre alimentato), ma comunque...
Ciao,
Ice
-
Citazione:
La 3) io la faccio all'inizio, è uguale o debbo settare gli autoview poco prima di registrare? alcune volte metto gli autoview un giorno prima.
L'autoview puoi settarlo anche molti giorni prima, tieni conto che l'EPG contiene la programmazione di sette giorni, quindi 7 giorni è l'anticipo massimo con cui puoi programmare l'autoview
Citazione:
scusa ma quando effettuo la programmazione (tra i tuoi punti non è prevista) per fare la prova?
la programmazione non era prevista proprio per capire se il blocco era indipendente dalla programmazione :D
Dalla tua mail precedente ho capito che lo è... spegni lo Skybox e vedrai che torna tutto normale.
Citazione:
Ho provato adesso: acceso su rai1, acceso poi il dvdrec, ma esso non commuta, rimane fisso su rai1.
Forse ho sbagliato qualche collegamento?
No, il collegamento è giusto, vuol solo dire che che il rec non è configurato al meglio.
Se vai nel menu di configurazione vedrai che è possibile configurare l'uscita sulla AV1 del rec in vari modi, di fabbrica il rec esce con una configurazione che prevede l'uscita di un segnale "composito". Questo comporta che:
- Non stai visualizzando il segnale con la migliore qualità possibile
- Con questo tipo di segnale il TV non commuta automaticamente sulla SCART.
Risolvere è molto semplice, entra nella configurazione della AV1 e configurala come RGB1
Citazione:
l'unica cosa incerta è il collegamento dallo skybox alla av2 del pana.
L'av2 del panasonic l'ho individuato perchè c'è scritto, ma sullo skybox ci sono 2 prese scart e ne ho inserita una a caso in quanto non c'erano indicazioni.
Per usare il segnale migliore (RGB) devi collegare la porta SCART1 dello Skybox alla AV2 del rec.
Dalla porta SCART2 dello Skybox esce solo il segnale composito (con i problemi descritti sopra)
Ciao,
Ice
-
Citazione:
Originariamente scritto da iceman2
...devi collegare la porta SCART1 dello Skybox alla AV2 del rec.....
che viene anche chiamata scart TV
-
Citazione:
Originariamente scritto da apscal
credo di si
anche a me succede lo stesso fenomeno con il TV della cucina a cui è collegato un decoder DTT
finchè il dec è acceso, non posso cambiare canale dal telecomando del TV e rimane fisso il canale AV
Succede anche a me lo stesso con un piccolo particolare: il dvdrec è spento (non acceso come a te) e il telecomando tv inchiodato. Dopo una registrazione non posso usare il telecomando tv.
Citazione:
Prova a programmare lo skybox in autoview e lasciarlo in stand-by
finita la registrazione, ritornerà in stand-by e dovresti cambiare canale normalmente
Proverò domani mattina, ma anche se funzionasse credo non potrei lasciare in stand by sky perchè mio padre lo usa spesso e non credo abbia voglia di fare accendi e spegni sullo skybox.
-
Citazione:
Originariamente scritto da iceman2
Certo che è per quello... lo Skybox manda tramite SCART un segnale di controllo che dice al TV di commutare sulla porta AV a cui è collegato.
Spegni lo Skybox e vedrai che riprendi il controllo del TV.
In ogni caso se dopo aver programmato l'autoview lo metti in stand-by lo Skybox dopo la registrazione si ridispone automaticamente in Stand-by.
E poi, scusa, a che serve tenere lo Skybox sempre acceso ? Mettilo tranquillamente in stand-by, non è che consumi molto meno (l'LNB rimane sempre alimentato), ma comunque...
Ciao,
Ice
Quindi se voi tutti tenete lo skybox sempre acceso, allora dopo una registrazione sky con autoview capita anche a te iceman2 di avere il telecomando tv bloccato?
Mio padre vuole tenerlo sempre acceso per 2 ragioni:
1) è consigliato da sky in quanto possono fare degli aggiornamenti
2) non può tutte le volte che deve vedere sky accendere lo skybox perchè è una azione che compie ripetutatamente molte volte al giorno. Sarebbe come per me o noi accendere la tv con il tasto che si trova sul televisore e e poi usare il telecomando tv e poi rispegnerla sempre dal tasto della tv. Un po' scomodo.
-
Informalo che gli aggiornamenti vengono fatti anche con lo skybox in standby, ossia con il solo led rosso acceso... :)
La fatica poi sarebbe di premere un tasto in più sul telecomando...ma non mi permetto di sindacare su quanti tasti vogliate premere ad ogni accensione TV :) :) :)
-
Citazione:
....Succede anche a me lo stesso con un piccolo particolare: il dvdrec è spento .....
non ho il dvdrec su questo TV
il fenomeno è lo stesso che accade sul tuo, il dvdrec è "trasparente"
puoi anche provare a bypassare il dvdrec, collegando lo skybox direttamente al TV: vedrai che avrai lo stesso problema
-
Citazione:
Quindi se voi tutti tenete lo skybox sempre acceso, allora dopo una registrazione sky con autoview capita anche a te iceman2 di avere il telecomando tv bloccato?
Ovvio che sì... e ti ho già anche spiegato il perchè, è il segnale di controllo che pilota la TV. E' normale (e corretto) che sia così, altrimenti ogni volta che accendi lo Skybox dovresti poi commutare manualmente la TV su AV. QUESTO è veramente scomodo...
Poi non è il telecomando del TV che si blocca, ma è la TV che è commutata sul canale AV, sono sicuro che sul tuo telecomando del TV c'è un tasto per riportarla sul tuner interno. Sul mio telecomando (TV Samsung) il tasto mi pare si chiami "TV" (che fantasia...)
Suggerimento: configura il telecomando dello Skybox per pilotare anche il TV, così tuo padre usa solo quello per accendere/spegnere sia la TV che lo Skybox e c'è il tasto per commutare tra TV e Skybox.
Se poi ti da proprio fastidio c'è modo di disabilitare il segnale di controllo dello Skybox (non mi ricordo l'opzione del menu di configurazione) ma ti ripeto: poi è molto più scomodo...
In ogni caso il rec non c'entra niente con questa storia...
Citazione:
Mio padre vuole tenerlo sempre acceso per 2 ragioni:
1) è consigliato da sky in quanto possono fare degli aggiornamenti
Non è vero. Gli aggiornamenti avvengono anche in stand-by e Sky suggerisce di spegnere il decoder
Citazione:
2) non può tutte le volte che deve vedere sky accendere lo skybox perchè è una azione che compie ripetutatamente molte volte al giorno. Sarebbe come per me o noi accendere la tv con il tasto che si trova sul televisore e e poi usare il telecomando tv e poi rispegnerla sempre dal tasto della tv. Un po' scomodo.
E che sarà mai... lo Skybox si accende con un tasto del telecomando e l'accensione è immediata, in più la televisione commuta automaticamente sul canale AV e quindi vedi i canali Sky senza fare altro.
Mah... :eek: :eek: :eek:
Ciao,
Ice
-
Citazione:
Originariamente scritto da chicca7474
Ciao,
attenzione ai DVD Recorder Samsung HR 75x e 85x!!!
Il problema descritto sopra si verifica solo nel seguente scenario:
- HR757 connesso alla TV tramite HDMI
- TV spenta o in standby
Se si connette l'HR757 alla TV tramite scart o cavi RCA, il problema NON si verifica.
Ciao!!
Chicca
Mille grazie per la tua testimonianza: davvero preziosissima ;) La mia TV non ha l'HDMI quindi sarebbe OK :D
-
Citazione:
per pochi euro in più prendi un Pana o un Sony
Quindi secondo te questi modelli sono da preferirsi? Buono a sapersi e grazie della dritta ;)
-
Scusate l'intrusione,
sono in procinto di acquistare sia un DVDR Panasonic ed un Plasma Panasonic (42PZ85Econ CAM SmarDTV) la mia domanda è la segunete conviene prendere DVDR con il Digitale terrestre integrato,
oppure avendolo già con la Cam nel Plasma non è necessario ?
grazie.
-
Con il DTT integrato costano qualcosa in più, ma io lo preferirei
così potresti registrare in digitale e vedere sul TV un altro canale digitale
-
Hai ragione non ci avevo pensato....
come ti trovi con il tuo panasonic?
-
alla grande!!
ne ho già avuti 2 e sono molto soddisfatto