Allora, a parte che ho tutto in firma, ti consiglio di settare i 1080p, con livello di riferimento su intermedio, spazio colore RGB ;)Citazione:
Originariamente scritto da casi77
Visualizzazione Stampabile
Allora, a parte che ho tutto in firma, ti consiglio di settare i 1080p, con livello di riferimento su intermedio, spazio colore RGB ;)Citazione:
Originariamente scritto da casi77
ieri ho comprato la samsung cam , sulla confezione c'è scritti samsung cam 2 ma cambia solo l'offerta mediaset compresa con la cam (due mesi ...) ,
la ho provata e funziona ma come hanno detto altri utenti ogni tanto compare la scritta segnale criptato e scompare dopo qualche secondo , una volta o due ho dovuto disinserire e re inserire la tessera
oggi ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto (come già sapete) che è un problema noto e chhe portandola ad un centro assistenza cambiano il firmware e il problema si risolove
appena posso lo faccio aggiornare e poi vi faccio sapere
Facci sapere ardua.
Ragazzi novità sul fronte settings? Qualcuno ha trovato quelli definitivi, si fa per dire? :D
Salve. Visto che il mio LE40A656A1Fxxh è della Slovakia l'assistenza Samsung mi dice che sarà difficile risalire al firmware originale.Ho trovato su internet alcune versioni di firmware.Oggi per conto mio ho caricato la versione 1022.Solo su Sportitalia ci sono partite in questo momento,ma proverò a vedere come consigliato le partite dell'italia sulla rai in questo periodo.Ma perchè togliere i 100hz?? Non dovrebbe vedersi meglio una partita? se no a che serve 'sta tecnologia??e la nitidezza che c'entra???Proverò comunque.E per il dvd recorder che mi consigliate??? con quale modello ( no blue-ray ) vi trovate bene??
Perchè entrambi sono "filtri attivi" ossia componenti HW e FW che elaborano in continuazione il segnale entrante con risultati non sempre opportuni.Citazione:
Originariamente scritto da sun61
I 100Hz creano un'immagine "intermedia" a partire da una precedente e una successiva "reali" per simulare una maggiore fluidità. Tutto questo con segnali in ingresso OTTIMI è adeguato e ragionevole (entro certi limiti). Avendo però dei segnali "scadenti", come possono essere quelli molto compressi di certi eventi, viene "raddoppiato" anche il "rumore" generato dalla compressione con conseguente peggiormento della visione.
Per la nitidezza il discorso è stato fatto molte volte (guardati i link nella firma di nex77) ... in sintesi è un filtro che aumenta il "distacco" di aree di pixel simili da altre contigue aggiungendo "un bordino nero" più o meno visibile. Detto artefatto, sempre deprecabile, lo è ancora di più quando c'è rumore nel segnale: come nel caso precedente le imperfezioni anzichè nascoste vengono evidenziate.
Al solito: se manca definizione e informazione nel segnale di ingresso non c'è modo di "crearla dal nulla".... i miracoli semplicemente non esistono.
Per quanto riguarda il Dvd recorder non ti possiamo, istituzionalmente e da regolamento, aiutare. Seleziona tre o quattro modelli, a tuo gusto e disponibilità economica, e poi leggiti e incrocia problemi e valutazioni fatte nelle apposite discussioni specializzate che trovi in questo o in altri forum.
Ciao
Oggi ho portato la cam in assistenza per l'aggiornamento, gentilissimi me l'hanno fatta subito.
La sto provando da un'oretta e sembra andare bene...
Aggiorno il post per informare che dopo ore di visione senza interruzione alcuna grazie al nuovo fw installato ora la cam funziona a dovere.
ancheio ho portato la cam all'assistenza (a roma)
e sono appena tornato
ci hannoo messo 5 minuti e il tecnico ha detto che l'aggiornamento firmware è andato a buon fine
testerò la cam nel weekend e poi vi farò sapere
li al centro assistenza mi hanno detto che da 4 giorni è uscita la versione due della cam della quale però non sanno ancora se ha problemi dato che ancora non c'è una casistica essendo appena uscita
grazie waraf x i setting xbox.....:D
Fatto aggiornamento 2 settimane fa, diciamo che il problema non è risolto al 100%, purtroppo lo fa sicuramente con meno frequenza ma lo fa..:( :( .. bella schifezza..!!Citazione:
Originariamente scritto da ardua97
PS: ma per noi sfigati che un anno fa abbiamo comprato sto tv spendendo tanti soldini è possibile che non si possa aggiornare il decoder interno per vedere i prog trasmessi in HD ?? :mad:
Ciaoo
@JMarco72
Il decoder della nostra tv non é HD e anche se lo fosse stato (come per esempio i Sony) non sarebbe stato comunque utilizzabile con la piattaforma HD che abbiamo in Italia quindi puoi metterti l'animo in pace perché TUTTI devono comprarsi il decoder esterno se vogliono il DTT HD.
Per il DTT standard non sono a conoscenza di problemi legati alla tv , casomai sono le CAM che stanno dando problemi a tutti (prova a leggere i thread della Sony , li' la situazione é ancora peggio visto che molti modelli dello scorso anno non sono neanche certificati)
@ JMarco72
Penso che per quanto riguarda il decoder DTT non basti un aggiornamento software per renderlo HD: è una limitazione hardware. (nel frattempo ti aveva già risposto essepi)
Ma tutti quelli che hanno avuto, e continuano ad avere, problemi col digitale terrestre, avete preso in considerazione la possibilità di comprare un decoder esterno (magari con hard disk e hd)? Gli integrati certo non brillano per "prestazioni" e funzionalità. ;) Ovvio che capisco la frustrazione per chi ha comprato un tv, convinto che l'accoppiata DTT+cam funzionasse a dovere, però vista la situazione del digitale terrestre in Italia (certificazioni, incompatibilità, ecc.) uno può vivere anche senza il decoder integrato, sostituendolo con un apparecchio più performante.
Ragazzi, beati voi che avete avuto l'aggiornamento cam in pochi minuti. io ho chiamato mercoldì scorso per il responso (una settimana giusta dalla consegna) e mi hanno risposto: SE NE PARLA SETTIMANA PROSSIMA!....l'avranno rispedita in korea... comunque sto valutando l'ipotesi di acquistare un decoder esterno in hd ma sto cercando uno che abbia anche un hard disk integrato.
Ho portato stasera la cam per l'aggiornamento firmware, me la riconsegnano domani mattina.
@modus73
rigira il coltello nella piaga :cry:
Riavuta la Cam sabato mattina col nuovo firmware 3.03.013d, ancora non ho visto niente sui canali criptati e quindi non vi posso dire se ci sono ancora blocchi!