@meteor
se missing movies ti ha restituito come risultato una directory vuota non dovresti avere nessun film mancante,a questo punto prova ad andare in "file"posizionati sui film,che non hai nella sezione film,fai "ricarica"vedi se così risolvi
Visualizzazione Stampabile
@meteor
se missing movies ti ha restituito come risultato una directory vuota non dovresti avere nessun film mancante,a questo punto prova ad andare in "file"posizionati sui film,che non hai nella sezione film,fai "ricarica"vedi se così risolvi
Buongiorno ragazzi.
Qualcuno ha provato a riprodurre video dimostrativi in 4K Hdr?
Io ho scaricato alcune demo ma non viene visualizzato l’Hdr,mentre se faccio riprodurre gli stessi filmati dimostrativi dal tv(tramite hd usb ) viene riprodotto tranquillamente.
Al momento dispongo solo di Cpu Skylake mentre dovrei acquistare una scheda video compatibile con hdmi 2.0.
Grazie :)
infatti, ho molti video di concerti dove ho messo all'inizio il nome dell'artista, proverò a invertire la cosa.
Ho alcuni video di concerti tipo bootleg, in questo caso dovrò disabilitare la ricerca di info automatica dei tag, penso si possa fare per singolo file.
C'è un sito per vedere l'effettivo nome del film per non sbagliare?
@meteor
Ormai il lavoraccio di sistemare autore e anno l'hai fatto, quindi non toccare nulla.
Se trovi più comodo effettuare una ricerca automatica, tienila pure, puoi anche non disabilitarla.
Solo per quelli che kodi non riesce a trovare fai una ricerca manuale per singolo file, infatti quando farai la ricerca manuale puoi scrivere quello che vuoi affinchè lo scraper vada alla ricerca dei metadati per quel singolo file.
Siti non ce ne sono, se proprio proprio affidati a google, in base a quello che ti restituisce google durante la ricerca lo inserisci nelle opzioni di ricerca dei metadati dello scraper.
In genere lo scraper di default di Kodi, è Tmdb: https://www.themoviedb.org
Per cui, puoi verificare prendendo ad esempio qualche titolo che Kodi non rintraccia e lo inserisci direttamente nella casella di ricerca di Tmdb e otterrai un riscontro diretto. Per esperienza personale, sui circa 300 titoli presenti nel mio Nas, qualche vero grattacapo lo ebbi su un solo titolo, ma in seguito mi accorsi che la presenza di una lettera accentata, per cui sintassi errata, era la causa di tutto.
Qualche difficoltà capita ogni tanto con i concerti, per lo più con artisti italiani, i quali spesso non dispongono di alcuna scheda all'interno del suddetto database, ma anche in questo caso è facile risolvere.
Basta registrarsi al sito in questione e creare la scheda ex novo, in seguito si avrà un riscontro tramite lo scraper in un lasso di tempo che può variare tra i venti minuti e le 24 ore, probabilmente perché vengono eseguiti dei controlli a campione sulle locandine, schermate, trame etc. :)
Io ho lasciato in automatico la scansione all'avviamento... ma dopo aver fatto corretamente la scansione mi compare "Impossibile connettersi al server remoto. Volete continuare la scansione?"
Come posso evitare questo fastidioso popup?
Fabio
Signori buongiorno, ho installato Kodi sul mio iMac, vorrei trasmettere flussi audio video al chromecast collegata al HK AVR347 su porta HDMI, ma cercando in rete non ho trovato soluzioni.
Se da Google Chrome seleziono "trasmetti desktop" vedo sulla tv tutto ciò che ho sullo schermo del mac ma non sento l'audio e dall'HK se seleziono come ingresso HMDI non posso selezionare ingresso analogico ma solo HDMI, ottico e component ma dal mio mac non ha nulla di tutto ciò. Ho trovato alcune app ma sono per android o iOS. Se collego la chiavetta alla tv poi dovrei tenerla sempre accesa anche se voglio ascoltare musica dal mac, giusto?
Avete suggerimenti di come posso risolvere senza dover comprare altri dispositivi?
Grazie
Scusa tu hai risolto disistallando e reistallando tutto.... è strano perché me lo fa anche sul minix ogni tanto.
Pensavo a un problema di settaggio...
Fabio
Forse un programma come Plex, penso sia più adatto alle tue esigenze.
Una volta installato su Mac: https://www.plex.tv/downloads/ e successivamente la controparte sul tuo cellulare (Plex App. for Ios o Android), puoi inviare i tuoi contenuti audiovideo verso la Chromecast premendo sull'apposita icona posta all'interno della App.
Semplice e funzionale, troverai maggiori info e guide sul web. :)
Grazie per la risposta, appena riprendo possesso del mio iMac proverò
Mi pare di capire però che posso trasmetteresolo ciò che ho sill’hd o sul web quindi niente tv
Mi convince poco il fover usare anche l’iPhone, questo significa che se io esco, chi resta in casa non potrà usufruire di questa funzionalità