Visualizzazione Stampabile
-
In pratica con le immagini in movimento avevo tutti i difetti possibili, scatti perdita di compattezza e definizione, pensa che se ne è accorta anche mia madre che di tv non ci capisce un tubo.
E' talmente fastidioso come problema che sebbene in un primo momento avessi deciso di soprassedere poi ho cambiato idea e ho deciso di esercitare il recesso.
-
Sul Sony queste cose non esistono...
Qui c'è un video con azioni veloci ma è un videogioco e probabilmente è in game mode...figurati con il motionflow:
http://www.youtube.com/watch?v=XFVWW...eature=related
-
Oggi pomeriggio proverò ad andare a vederlo da vivo, sperando che non ci sia uno dei soliti filmati promozionali che non rendono bene l' idea della qualità effettiva.
L' unica cosa che mi da fastidio del sony è il fatto che sia inclinato, la trovo una soluzione incredibilmente elegante ma scomoda.
-
Nel CC li vedrai con motionflow su standard...che è il peggiore. Standard e fluido interpolano i fotogrammi. Fatti dare il telecomando e metti Nitido e Maggiore Brillantezza e vedrai che movimento...Abbinali con Auto 1 o Auto 2 a seconda se vuoi la cadenza filmica o più fluidità.
Per l'inclinazione non è che dia così fastidio...io la tengo dritta...basta un libricino di 5 cm posto dietro al supporto nero della soundbar. Oppure fai una cosa più professionale come ha fatto Raiann...la procedura è in prima pagina! Dagli un'occhiata!
-
Buon giorno a tutti,
questa TV mi piace sempre di più.
Due domande:
1 - Nei vari settaggi che sono in prima pagina ci sono quelli "Skin Naturalizer" e "i/p Conversion Preference" che a me sono sempre "spenti" (in grigetto); è normale?
2 - Ma come posso trovare i canali DVTB2 di Europa HD? Quali sono? Io sono di Roma ed è per vedere se il decoder funziona correttamente.
Grazie a tutti
Ciaooooo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
yamaz
:asd: il punto è che dove l'ho preso hanno messo la foto di una versione (penso sia il 55") che non ha la base "monolitica"... mi sono accorto dopo che il 46" è così. In ogni caso vabbè, è un finto problema... tanto avrei dovuto comunque cambiare il mobile. Per il momento mi sporgerà di qualche cm sui lati :)
dove l' hai preso?
-
Buongiorno a tutti....anch'io possessore del 55''...sul mio pannello il vb lieve ma c'è...come diceva mauro prima...non capisco perchè con le partite di sky hd e ps3 si accentua...mentre in visone sd e nei film non si nota....
Bellissimi i settaggi di Mauro...complimenti
-
Grazie Simone ;)
Eh infatti stiamo valutando questa cosa...perchè in alcune fonti si nota e in altre no? se la tv ha un problema dovrebbe vedersi con tutto! Non vorrei che stiamo dando colpe al 100% alla tv quando in finale non è così...
Non centra nulla il fatto che in HD si vede meglio perchè è più definito, perchè in SD con una buona regolazione la trasmissione sembra quasi in HD...Tutto ciò succede solo in alcuni 55...
Non so' chi potrebbe rispondere a questa domanda sinceramente...
Come ti riporto in lista? che scrivo? Pannello difettato?
-
Pannello con leggero vb....grazie
-
Citazione:
Simone1979
Buongiorno a tutti....anch'io possessore del 55''...sul mio pannello il vb lieve ma c'è...come diceva mauro prima...non capisco perchè con le partite di sky hd e ps3 si accentua...mentre in visone sd e nei film non si nota....
Bellissimi i settaggi di Mauro...complimenti
Trattandosi anche qui di un 55, mi sento in dovere di intervenire. Certamente nelle partite in hd, la maggiore definizione contribuisce ad accentuare la qualità del pannello o in questo caso i difetti. In bassa definizione l'immagine è sporcata dalla bassa definizione, che addirittura crea aloni di scarsa compattezza dei colori, andando a mascherare un difetto che di fatti esiste. Non pensate sia legato a skyHD perchè rischiereste di prendere un abbaglio. Il DSE c'è sempre ma con la bassa definizione, che in questi giorni ho analizzato, viene solo mascherato
-
Pannello con leggero vb...comunque per informazione io l'ho preso da euronics....Ieri sono andato dal commesso che me lo ha venduto (responsabile del reparto tv) e gli ho esposto il problema...e lui che mi ha risposto?
vertical banding? è la prima volta che lo sento....ma la colpa non è sua poverino....ma di chi lo paga...
comunque essendo lievissimo io me lo tengo....
-
Citazione:
MauroHOP
Nel CC li vedrai con motionflow su standard...che è il peggiore. Standard e fluido interpolano i fotogrammi. Fatti dare il telecomando e metti Nitido e Maggiore Brillantezza e vedrai che movimento...Abbinali con Auto 1 o Auto 2 a seconda se vuoi la cadenza filmica o più fluidità.
Per l'inclinazione non è che dia così fastidio...io la tengo dritta............[CUT]
Grazie mille della disponibilità e della gentilezza, più tardi faccio un salto da qualche parte a dare un' occhiata così poi decido se prenderla o no.
Comunque anche io ho notato che il mio problema è evidentissimo con i blu ray mentre sparisce su sky hd e rtasmissioni sd, sinceramente penso che dipenda dal fatto che sky trasmette in 1080i
-
Citazione:
MauroHOP
Grazie Simone ;)
Eh infatti stiamo valutando questa cosa...perchè in alcune fonti si nota e in altre no? se la tv ha un problema dovrebbe vedersi con tutto! Non vorrei che stiamo dando colpe al 100% alla tv quando in finale non è così...
Non centra nulla il fatto che in HD si vede meglio perchè è più definito, perchè in SD con una buona regolazione..........[CUT]
Mauro secondo me non e perché e più definito ,ma perché in 1080i o 1080p ci sono il doppio di linee verticali che accentuano di più il problema.ciao
-
Ragazzi io ieri ho avuto il mio Sony 46" 855.
Il problema ora è che noto (anche dopo pulizia effettuata con panno morbido), delle scie, delle linea che partono in diagonale dal basso verso l'alto!
E' come se fossero stampate sulla tv.Ripeto il tutto con il tv spento, di cosa potrebbe trattarsi???non ne ho idea..uff :(
-
Mimmo10 vedi se le strisce le noti con i video che Mauro ha postato in prima pagina.