Visualizzazione Stampabile
-
oggi ho comprato il samsung F86
ho riscontrato un problema solo quando vedo in hd.
il problema è che vedo delle bande nere che scorrono su e giù però solo abbasso la retroilluminazione, mentre se metto la retroilluminazione al massimo le bande spariscono.questo per quanto riguarda l'hd.
mentre per sky e la tv normale nessuna presenza di bande nere.
secondo voi è un difetto del televisore chè rotto oppure è proprio così il nuovo samsung???
-
Ma questo difetto lo fa anche con la ps3 mentre si gioca?
-
Qualcuno di torino con una ps3 + film Hd ? così facciamo la prova se anche sul mio lcd si presenta il problema
-
Quindi riassumendo per il momento queste famigerate :D bande nere si scorgono solo con materiale HD ovvero a 24 Hz....
Mi sembra che anche disabilitando i 100 Hz ci siano
Potrebbe essere un'interferenza dovuta alla gestione non ottimale dei 24P su Hdmi??
-
ho contattato euronics chiedendo se l'f86 sarebbe tornato disponibile.
Mi hanno semplicemente detto che non è più presente in listino.
forse nn tornerà....
-
Citazione:
Originariamente scritto da kasinsky
Forse per il contrasto 25000:1 (ok hanno sicuramente esagerato), forse perchè li ho visti a confronto: il nero come da avs forum è fino ad un 25% + profondo e non c'e' partita. Non diresti nemmeno che sia un lcd, puoi paragonarlo ai kuro di pioneer (che ho visto un pomeriggio intero, belli davvero profondi come nero e ottimi pure in sd) ma questo è un full hd a soli 40" e ed un vero killer.
M86 sono il passato, f86 il presente,f96 il futuro, e non sono affatto un fanboy di Samsung, ma ho dovuto cedere...:eek:
si ok...ma disabilitando sempre i 100hz come gestisci i segnali a 24fps? ti tieni i microscatti??? sono d'accordo con te sui vari filtri, anche io detesto l'effetto telenovela..ma detesto pure i microscatti..solo che pioneer gestisce il 1080/24 con i 72hz...quindi niente scattini e niente effetto telenovela..mentre da quanto ne so samsung li gestisce con i 100hz (con quel che ne comporta in materia di artefatti). quanto i paragoni col kuro dico la verità mi fanno sempre un po' arrabbiare...oltre al discorso della profondita' del nero ci sarebbe il discorso dell'immagine piu' reale, dei colori piu' caldi, della totale assenza di effetti scia, del notevole miglio trattamento dei segnali sd, della gestione del 24fps e via dicendo..
-
Ma l'M86 ha di questi problemi, oltre la gesione mediocre dei 24p? No perchè 500 euro risparmiati in più nelle mie tasche non mi farebbero schifo!!!
-
potete cortesemente dirmi se attivando la funzione just scan si spengono anche a voi due file di pixel al lato sinistro dello schermo(in pratica come nell' m86)?
-
poi ho notato che con i 100 hertz qualche volta cè un microscatto su l'immagine in movimento. è normale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Davidoskji
poi ho notato che con i 100 hertz qualche volta cè un microscatto su l'immagine in movimento. è normale?
ma perchè a me non da di questi problemi? magari sono orbo io...
c'è un modo per vedere per certo se c'è sta cavolo di banda nera? ho provato a mettere skermata blu, retroilluminazione a 5 e modalità film ma non vedo nulla...bho
-
Hermes 21 mi fa pensare ad una partita mal fatta ... insisto!
:D
Scusate, nessuno ha contattato Samsung, sia direttamente che indirettamente?
Sarebbe stato interessante sapere i siti di produzione ed eventuali codici dei prodotti con banda.
-
ripeto magari sono io orbo...ho provato ancora adesso ma nisba
-
Citazione:
Originariamente scritto da hermes21
ho provato a mettere skermata blu, retroilluminazione a 5 e modalità film ma non vedo nulla...bho
Anche io così non vedo alcun difetto,ma secondo cosa ho letto dovremmo provare usando un ingresso HDMI
tu puoi fare sta prova?
-
allora io ho contattato samsung, il tecnico è rimasto come dire basito dal problema e l'unica cosa che si è limitato a dire è di contattare il negozio dell'assistenza a domicilio per farmi fare eventuale riparazione, il mio problema è che ho acquistato il tv da 4 giorni quindi potrei recedere il tutto ma euronics adesso non lo da più disponibile, quindi credo me lo terrò così sperando vi siano novità in futuro tipo un aggiornamento software
-
Citazione:
Originariamente scritto da divino_marchese
?
Sarebbe stato interessante sapere i siti di produzione ed eventuali codici dei prodotti con banda.
dove li vedo questi codici,il seriale stampato sulla tv basta? o serve quello sulla scatola
poi volevo sapere da chi sa... come risalire ai firmware che sono presenti
quello del digitale terrestre lo recuperato (lo scriverò al piu presto)