[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

ragazzi qualcuno sa dirmi se i settaggi dell'immagine del 46 valgono anche per il 40?se si potete postare i settaggi per il dtv e per la modalità gioco con ps3?ma non cè qualche sito dve danno i settaggi già perfetti?in particolare del bilanciamento bianco?.
p.s: scusate la domanda ingnorry, per vedere se cè qualche pixel bruciato, lo vedo ad occhio nudo opp devo regolare l'immagine per poterlo vedere?.
Per concludere lunico problema vero che ho riscontrato è lo sfarfallio della banda che ho notato solo andando su menu-ingresso osservando lo sfondo. Ma la samsung non penso sostituisca il tv solo per questo difetto.o sbaglio?

Effetto scia

Ciao a tutti,
volevo raccontarvi cosa mi è successo ieri sera....arrivo a casa tutto contento perchè avevo il mio samsung f86 nuovo....collego il tutto e va benissimo....adesso arriva il punto:

collego la mia xbox 360 (per il momento ancora in component) e gioco a pes (per chi non lo sapesse è un gioco di calcio)....bene con mio grande stupore quando la palla raggiunge una certa velocità si nota un effetto scia imbarazzante, cosa che sul mio "vecchio" samsung hd ready non era mai successo.
Provo a smanettare furiosamente con i settaggi, finchè scopro la modalità gioco e il problema migliora sensibilemente ma comunque persiste.
Non vi nascondo che sono un po' deluso....spero francamente che sia un problema di settaggi e non di tele, anche perchè ho letto molte recensioni e risulta essere una tra le migliori tele in circolazione....
Qualcun altro ha avuto gli stessi problemi? Avete consigli da darmi per risolvere il problema?
Grazie a tutti in anticipo
Roby

100hz e topic ufficiale

Vorrei esortare qualcuno con conoscenze tecniche di aprire finalmente il topic ufficiale della serie F86.
Inoltre vorrei ribadire le mie impressioni sul 100hz relativamente a diversi prodotti software hd:
1) [PS3]il 100hz non va bene con il 24p attivato, infatti si può mettere massimo livello basso in quanto si creano strane effetti scia (brutti artefatti) sui i contorni dell'oggetto immobile rispetto alla scena in movimento
2)[PS3] Senza il 24p sembra andare bene anche se a mio avviso ci sono sempre delle piccole imperfezioni con livello alto (io naturalmente mi vedo i film in 24p anche perchè ho notato che i fotogrammi dove sono masterizzati con più frequenza l'immagine diventa molto fluida,,,quindi il 24p su questo televisore non soffre di microscatti bensì se succe dipende dal film insomma)
3)[xbox 360] per i giochi il 100hz funziona relativamente, perchè per es. nei giochi tipo Geras of war(anche call of duty 4) che è un titolo a 60hz, il 100hz a livello alto sembra non dare nessun problema, mentre con Assassin's creed anche a livello basso i frame si sfocano leggermente e a livello alto creano artefatti (scontornamenti)
Dunque cosa ne pensate,,il 100hz lavorerà meglio con software appositamente progettati in futuro per questa tecnologia (in quanto sembra che con i segnali puliti o meglio con più frame di base il tv lavori molto meglio) oppure il 100hz attualmente presente ha alcuni difetti in attesa di risoluzione attraverso apposito firmware???
Se riusciamo a dare ognuno di noi delle opinioni in merito(esperimenti) ciò farà bene a tutti in quanto,, molti appassionati che guardano il calcio con il 100hz risolverebbero tutti i possibili effetti scia,,quindi capiamo se i problemi che si riscontrano sono dovuti ad un'acerba tecnologia oppure se quello che possiamo e potremmo vedere sarà sempre un 100hz che restiituisce un immagine se pur fluida (ma con alcuni prodotti software HD e non) e talvolta scontornata (artefatti)

Ultima modifica:
Problemi kiss dp-1600 su sammy 40f86 via HDMI

Ciao Raga, lo so non ho ancora postato i codici del mio nuovo sammy ma ho problemi + grossi... stasera cercherò di rimediare...

Cmq ho problemi di visualizzazione (formato) quando riproduco alcuni filmati hd da file via hdmi... infatti per alcuni l'immagine che viene visualizzata sembra essere deformata come se il segnale sorgente in realtà non fosse in 16:9. Il kiss sembra non consentire (se attivata la funzione di autoriconoscimento dell'hdmi) modifiche al formato in output, così come il sammy a parte le funzioni "Solo Scansione" o "16:9"...

Qualcuno ha qualche esperienza in questo senso? Anche perche sul PC i file si vedono correttamente...

Cmq stasera proverò il collegamento componet e vediamo che succede...

Un saluto a tutti...

Mike

Udite udite.. prezzo che ricomincia a scendere su internet.. su trovaprezzi un nuovo negozio online ha il 46 pollici a 2112 peccato che sia un sito che non ha opinioni...

smanettone147 ha detto:
Udite udite.. prezzo che ricomincia a scendere su internet.. su trovaprezzi un nuovo negozio online ha il 46 pollici a 2112 peccato che sia un sito che non ha opinioni...

Il prezzo è interessante però se non sei di Roma devi affrontare una spedizione di 80 euro:eek:

unreal99 ha detto:
ma non c'è modo di utilizzare il cavo hdmi con un adattatore da poterlo collegare al dvd/ricevitore?

non capisco perchè vorresti collegare un dvd, che non ha l'HDMI ma solo scart e quindi sicuramente non effettua upscaling sulla sorgente, alla presa HDMI: non otterresti alcun beneficio.

morelli ha detto:
non capisco perchè vorresti collegare un dvd, che non ha l'HDMI ma solo scart e quindi sicuramente non effettua upscaling sulla sorgente, alla presa HDMI: non otterresti alcun beneficio.

il tv è attaccato al muro è mi implica il non poter mettere scart di qualità x il dorso alto

Sono al mio secondo TV dopo che il primo aveva dei pixels bruciati e un problema alla porta VGA. In compenso questo presenta un evidentissimo clouding nell'angolo in alto a sinistra (oltre a 3 pixels spenti) e in HDMI (ingresso 1) nelle scene "grigie - nere" si nota un evidentissima e fastidiosissima banda (gigantesca) scorrere dall'alto verso il basso. :rolleyes:

I test sono stati fatti con una Xbox360 in HDMI, riscontrando i problemi sopra descritti, e con la stessa ma collegata in component ottenendo una scomparsa completa del difetto. :(

Ovviamente sono in attesa del mio terzo set... :mad:

Ma è mai possibile che se non si ottiene un pannello SQ01 (questo è un SS04) si debbano riscontrare questi tipi di problemi su un TV da 2000 € ??? :confused:

Oggi ho ricevuto questo bellissimo TV anche io ed in effetti il famigerato banding è presente con sorgenti esterne sia PS3 in HDMI e X360 in component.
Ho provato tutte le risoluzioni e 50/60 hertz ma su quelle schermate incriminate il problema si presenta sempre.
L' effetto non è sempre visibile ma solo in alcune schermate sopratutto sul blu e azzurro.
Spero che Samsung risolva questo problema che sebbene marginale rovina uno schermo altrimenti quasi perfetto ;)
Ora provero a cambiare le impostazioni lampada per vedere se migliora o peggiora.

Be!, che dire... mi ero deciso ad acquistare anche io questo pannello nella versione a 46", ma se tutti riscontrano questo tipo di problemi, mi sà che dovrò orientarmi su un altro TV, non voglio rischiare di doverlo restituire per i soliti difetti, ma possibile che Samsung non se ne sia accorta?

Scusate una domanda, ma non esiste una rivista o un sito web dove sia stato recensito questo pannello?

che delusione....
volevo prendere il pannello per natale....ma se continua cosi optero per la serie M oppure philips....

La situazione invece di migliorare sembra quasi peggiorare....

ma dobbiamo chiamare striscia la notizia per far smuovere samsung???
mi pare assurdo, un'azienda seria avrebbe ritirato e sostituito il prodotto, dopo ovviamente aver corretto il problema.....

non stiamo parlando di un problema marginale....una persona compra quel monitor per usarlo in hdmi....
potrei capire una cattiva ricezione della tv analogica, ma non un problema sul punto forte del prodotto...

L'hanno testato ad occhi chiusi???