Meedio Essential: primi passi, dubbi, domande, richieste

bene,
installando la versione 1.41 funziona il plugin cd info,
adesso però devo rifare tutta la configurazione di fan art
e gia trovo un primo problema:

dal forum:
2. ENHANCED GROUP MODULE

- install EGM
- set you meedio root to use EGM :

open the configuration.xml located in meedioData folder and look for menu-item id="102" and replace the:
plugin-id="{C116996E-F64E-4C38-9D77-B0BBDF7A8020}"
with
plugin-id="{1960511A-8316-4C05-8367-14733BFCD814}"
then load the configuration and make any necessary changes and save Exclamation

Il problema è che la directory mediodata non la trovo più e neanche il file configuration.xml

Basta che fai un trova no?

Cmq nell'originale, e sotto XP, sta qui:

C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\Meedio

L'oo provato alcuni minuti...ho avuto vari problemi di configurazione e sono tornato al "vecchio" vintage, al momento non ho tempo da dedicare ad una nuova configurazione.

Del resto è ancora una beta

Errore

Ciao,

stavo installando Meedios ad un mio amico che ha xp + sp2, e framework 3.5 appena installato.

Installato l'ultimo pacchetto disponibile sul sito (2.55.0.1.2 Beta). Lui dunziona, mail Modulo del config, quando parte mi da qs errore

errorepj0.jpg
, anche se dopo si apre lo stesso (il config).
Volevo provare a mettergli il chrome, ma vorrei prima capire come mai mi da qs errore

grazie

Alex

Se un plugin non è stato compilato per il 3.5 e tu non hai il framework 2.0 darà errore. I.nET framework di Microsoft sono complementari, non cumulativi.

Prova ad installare anche il 2.0 ed eventualmente l'1.1.

non lo sapevo, provvedo subito a mettere il 2 e se no va anche l'1.1.

Ho proto d installare i Chrome su u muletto con xp (quindi ceda video un po datata), per fare un po di esperimenti...

Ma mi mancano icone, e anche il mn un basso è "castrato".

meedios1ba1.jpg

Sai da cosa potrebbe dipendere?

grazie

Alex

Grazie, poi me lo studio...

potrebbe essere perche dal mio amico stiamo utilizzando uno schermo non 16:9?

Sulle istruuzioni recita : theme is WIDESCREEN 16:9 ONLY

Grazie

Alex

No, la parte per le lyrics descritta nella mia guida è deprecata :D

Vai solo di plugin MeeLyrics. Ora non ricordo a quali sorgenti si attacchi però, se secondo te, manca quella che hai citato puoi segnalarlo nel thread ufficiale del plugin a UFGrayMatter. Se ha tempo sicuramente lo inserisce ;)

Al momento, quale sarebbero le migliori soluzioni per Meedios, sia usb che pci, per la TV?

Non ho mai avuto una scheda TV, quindi magari ne vorrei prendere una che mi dia meno problemi possibili su Meedios

Grazie

Alex

Ciao a tutti,
meedio non mi fa uscire nessun suono :cry:
Ovvero quando seleziono un brano musicale lo esegue ma non esce alcun suono. Con altri player funziona, quindi non è un problema hardware. Avete idea di come rimediare?
Oltre a qualche plug-in installato, non ho cambiato nulla nelle impostazioni e anche ricontrollando sembra essere tutto ok.

Grazie in anticipo

robbynaish ha detto:
Al momento, quale sarebbero le migliori soluzioni per Meedios, sia usb che pci, per la TV?

Non ho mai avuto una scheda TV, quindi magari ne vorrei prendere una che mi dia meno problemi possibili su Meedios
Al momento sto usando un programma esterno: DVBViewer.

Esiste un plugin per il MediaPortal TV Server così che puoi integrarlo al posto dell'ormai vetusta soluzione Meedio.

Ho installato il TV Server ma non ancora il plugin... non so quando lo farò... prima ho altre priorità da soddisfare :D

kammamuris ha detto:
Ciao a tutti,
meedio non mi fa uscire nessun suono :cry:
Ovvero quando seleziono un brano musicale lo esegue ma non esce alcun suono. Con altri player funziona, quindi non è un problema hardware. Avete idea di come rimediare?
Oltre a qualche plug-in installato, non ho cambiato nulla nelle impostazioni e anche ricontrollando sembra essere tutto ok.
Hai avviato qualche film prima?

Esci in S/PDIF?

Impostazioni audio... waveout, directsound?

Hai provato ad installare SilenceMee?