Visualizzazione Stampabile
-
Evidentemente non mi sono spiegato bene. Sicuramente tu hai un display con un nero migliore del mio e già non riesci comunque ad ottenere questo risultato; forse con gli oled. Ma quello che dicevo io era un'altra cosa! :p
Fai finta che le bende nere del filmato siano la cornice del tv e confronta poi questo nero col nero delle immagini a schermo.
-
il nero delle immagini non mi pare diventi più nero delle suddette bande, se diminuisco la luminosità posso anche raggiungere neri più profondi, ma poi però perdo dettaglio near black con conseguenti affogamenti
-
E certo, più nero è impossibile! Se il tv è regolato bene, quello delle bande è il massimo (in termini di qualità) nero che il tv può riprodurre; poi però si deve stare attenti che anche la catena video sia regolata in modo che le immagini mantengano lo stesso nero e non meno nero rispetto alla bande sopra e sotto. Diciamo che in tal senso diventano un punto di riferimento oltre ai classici test di base. Se c'è qualcosa che non va mentre si visualizza un film a schermo intero, è più difficile accorgersene.
-
È che a volte mi è parso di aver letto su recensioni del mio vt "le bande nere si fondono con la cornice"
Ma non è esattamente così, cioè, come ho detto a quel nero ci arrivo, ma affogo parecchio...
Devo calibrare, inutile sclerare se non si calibra il tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Stefano129
È che a volte mi è parso di aver letto su recensioni del mio vt "le bande nere si fondono con la cornice"
Ma non è esattamente così, cioè, come ho detto a quel nero ci arrivo, ma affogo parecchio...
Devo calibrare, inutile sclerare se non si calibra il tv
Compra un OLED come me, bande nere come l'oscurità! :D
Cazzate a parte ho visto che la calibrazione con i pattern tra oled e led è molto più facile sugli oled...
-
Ragazzi avrei bisogno di aiuto mi sono letto tutte le 39 pagine ma non riesco ancora a capire certe cose.
riproducendo solo materiale 1080p che algoritmi mi servono in madvr?
presumo che non tutti mi serviranno....
esempio questo profilo puo andare bene?
Profile: "1080p"
Chroma: super-xbr150 + AR
Image: Jinc3 + AR
Image Doubling: Off
Upscaling Refinement: Off
Artifact Removal - Debanding: Medium/High
Image Enhancements: FineSharp (strength: 0.5)
Dithering: Error Diffusion 2
scusatemi ma ho fatto un lungo periodo di latitanza dal forum,sono rimasto un po indietro:confused:
grazie.
-
con 1080 puoi usare tranquillamente NGU senza filtro ar (vedi se la R7 ce la fa, altrimenti ok super xbr)
upscaling refinement io qualcosa lo tengo attivo, c'è chi tiene tutto spento, devi vedere tu...
artifact removal e dithering prova gradualmente poi con CTRL+J guarda se è tutto ok
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Bagigio
Compra un OLED come me, bande nere come l'oscurità! :D
ma io ho un plasma :p
comunque lo chiedevo perché ho smesso di contarle le recensioni del mio vt50 in cui leggevo "le bande nere che si fondono con la cornice"
ecco. io sta fusione non la vedo.....devo calibrare il TV.....forse un amico viene sto weekend munito di sonda ;)
-
grazie per la risposta,quindi col 1080p non serve altro?
in image downscaling e image upscaling cosa devo spuntare....
Citazione:
upscaling refinement io qualcosa lo tengo attivo
quindi image enhancement tutto off e lavori su refinement,giusto?
-
image\downscaling\upscaling mi pare di avere messo "let madvr decide" che quando viene usato a me personalmente attiva il jinc
comunque io ho una R9 per cui i setting non saranno validi anche per te, come ti ho detto prova un pochino alla volta e tieni d'occhio le statistiche di madvr quali dropped frames, average stats e max stats, questi ultimi due che non superino i 30-35 ms
devo verificare a casa per i dettagli
-
let madvr decide dove si imposta.
ho letto qualche post idietro che chroma con NGU è sprecato,metterlo invece su luma in image upscaling.
grazie cmq per le risposte.
-
dalla penultima versione sotto la colonna dell'algoritmo ci sono le due impostazioni dove "let madvr decide" è impostato di default
NGU da quel che mi risulta è proprio in chroma che è importante metterlo :)
-
NGU invece è importante metterlo in luma e non in chroma, infatti madshi suggerisce di mettere ngu high o very high in luma e normal in chroma
-
non l'avevo per nulla capito questo, ottimo! :)
-
Citazione:
NGU invece è importante metterlo in luma e non in chroma
col 1080p liscio detta in modo semplice credo abbia ragione Stefano129,ma credo che ci sia un pò di confusione.:confused: