Visualizzazione Stampabile
-
Si ok, ma non puoi paragonarmi io robot a Aliens!! E' ovvio che la resa è differente, sinceramente Aliens lo sto rivedendo da una mezz'ora su VPR (incuriosito dal tuo post) e non capisco cosa abbia di scandaloso...
Probabilmente sei tu che ami solo i video super razor o digitali stile animatrix, Avengers & company
-
ahahaha no sei del tutto fuori strada..! ho rivisto tanto x renderti l'idea "Il Mondo dei replicanti" e ho smesso a metà perchè quei faccioni plasticosi e finti mi facevano sorridere
mi piace la grana ma quando concorre ad aumentare le sfumature e i dettagli, non a far sembrare il quadro quello di un tubo catodico di fine anni 80 durante un temporale :D
ti indico i minuti che mi hanno fatto piu ribrezzo.. (h.min) secondo piu, secondo meno...
- 0.55
- 2.04
- 2.14
- 2.25
mi riferisco alla versione "completa" di cameron con le scene sottotitolate..ho un pana 65 quindi niente ultrarazor te lo assicuro (nitidezza a 0 per non enfatizzare ulteriormente la grana) mi fa specie che io sia infastidito su un pannello tuttosommati piccolo rispetto ai vostri vpr che bene o male sono il doppio del mio come diagonale..!
sono curioso di avere la vostra opinione
le mie lamentele sono:
ALIEN
- i primi piani di ripley verso la fine sono sfuocati, mente quelli successivi dell'altra ragazza sono perfetti
- scena del distacco ormai ben nota
ALIENS
- impastamento dei dettagli in secondo piano
- grana onnipresente e imho fastidiosa
- sfarfallamentio, pixxellamento, impastamento chiamatelo come volete :D degli sfondi scuri soprattutto se in presenza di nebbia/foschia, in particolar modo nelle scene indicate sopra..
ben contento di essere smentito :D
EDIT: aggiungo un altra critica ad ALIENS, i canali posteriori praticamente nn hanno suonato..si sono limitati a riprodurre rumore di pioggia x il 90% del film, eccetto un paio di versi di xenomorfi e qualche esplosione..praticamente l'ho ascoltato in 3.1...ora capisco per ALIEN che non ha particolari effetti da dover chiamare in causa tutti e 5 i canali, ma nel secondo cè parecchio movimento, mi pare :D
-
forse sono IPERCRITICO xe insieme a Solaris e Stranamore, Aliens - Scontro finale è pobabilmente uno dei miei film preferiti (come vedi Gus niente di matrixiano per quanto riguarda il video :) ) quindi mi sarebbe piaciuto che il riversamento digitale fosse stato effettuato a regola d'arte...cioè se il BD di Atto di forza fa pena nn me ne frega niente, ma su Alien mi sarei aspettato non un buon lavoro, ma il meglio del meglio...e secondo me nn è stato fatto
-
0.55 circa è quando entrano nel laboratorio con i facehugger nei contenitori giusto?
P.S. Atto di forza fà pena è un esempio mica lo pensi sul serio giusto? :D
-
ostrega ora come ora non mi ricordo, me le sono segnate sul telefono in modo d apoterla confrontare con un altro tv quando mi capita l'occasione
-
Citazione:
Originariamente scritto da
...zed...
ahahaha no sei del tutto fuori strada..! ho rivisto tanto x renderti l'idea "Il Mondo dei replicanti" e ho smesso a metà perchè quei faccioni plasticosi e finti mi facevano sorridere
[CUT]
Si ma a parte che sono replicanti quindi è devono sembrare un po finti, cmq è un bel film, peggio per te se l' hai piantato a metà, la qualità video non è certo scandalosa e poi per me è piu' importante il film che la qualità, poi pensala pure come vuoi.
-
oh che palle ma nn si puo dire niente...siete tutti sotto ciclo..? e poi chi ha paralto di qualità video, quando si intendeva la resa video..l'ho piantato a metà xe mi ero stufato e mi sono messo a fare altro ma il film l'ho gia visto varie volte ed è bello..ho fatto quell'esempio x rispondere a Gus...
davvero ragazzi un minimo di educazione almeno..
cmq sono curioso di avere la riprova da altri utenti..io rimango della mia, ovvero che il BD di Aliens in quanto a qualità è davvero mediocre, e il bitrate secondo me ne è la prova..secondo me x mettere le due versioni in un solo disco hanno tagliato sulla qualità (imho) ovviamente non discuto sul film in se che come detto è uno dei miei preferiti....ma io tutto sto capolavoro video non lo vedo, mentre il primp è ben fatto il secondo secondo me no..
-
Citazione:
...zed...
oh che palle ma nn si puo dire niente...siete tutti sotto ciclo..? e poi chi ha paralto di qualità video, quando si intendeva la resa video..l'ho piantato a metà xe mi ero stufato e mi sono messo a fare altro ma il film l'ho gia visto varie volte ed è bello..ho fatto quell'esempio x rispondere a Gus...
davvero ragazzi un minimo di educazione almen..........[CUT]
Intanto stai calmo !! -__-
pensavo che avessi interrotto la visione solo perchè la qualità del bluray non fosse da 10 cmq x quello che me ne frega puoi anche comprarti i bluray e usarli come sottobicchieri.
Non ti quotero' piu'.
Fine o.t.
-
Citazione:
Gus
secondo me c'è qualche problema nella tua catena video...
Dici a me?
Comunque Zed oddio, inguardabile no, ha giusto un lieve spixellamento nella parte bassa del fumo ma inguardabile per me vuol dire altro, però se a te da anche fastidio la grana della pellicola non so cosa dire, a me piace moltissimo perchè mi fa sembrare la visione ancora più naturale e fedele :)
-
No Bane dicevo a Zed :D:D
-
Citazione:
Gus
dicevo a Zed :D:D
Ah ok :) (Gus hai provato a vedere la scena che avevo indicato se anche tu noti quel leggero spixellamento in basso a sinistra guardando lo schermo nel fumo? ho letto che te lo sei rivisto il film o che comunque l'avevi messo su :) e magari sei riuscito a controllare anche quella scena, il minutaggio è nella pagina precedente)
Ma le due versioni non sono mica in seamless branching? non mi pare che su ogni BD ci siano 2 versioni complete, anche perchè in particolare Aliens...la sua lunga durata resa doppia avrebbe provocato danni evidenti di compressione, se dico una cosa errata correggetemi grazie.
PS mi sono segnato i minuti, domani pomeriggio provo a vedere se anche io provo ribrezzo, però a memoria non ricordo scene particolarmente oscene, anzi, la resa l'ho trovata sempre coerente con il girato (a parte la scena che avevo indicato), mi hai fatto venire la curiosità Zed :)
Per quanto riguarda l'audio nella nostra lingua si, purtroppo i surround non coinvolgono molto, non come ci si aspetterebbe da un film così pieno di azione.
Non oso immaginare cosa scriverai degli altri due capitoli visto che sono inferiori come qualità rispetto ai primi 2 :D
-
Ho preso i blu ray singoli di alien e aliens...l'aspect ratio di alien è 2:35,di aliens però purtroppo no,è 1:85 mi pare giusto??
...comunque sono 2 capolavori senza tempo!!
-
-
Citazione:
...zed...
ti indico i minuti che mi hanno fatto piu ribrezzo.. (h.min) secondo piu, secondo meno...
io non vedo nulla di anomalo. Grana ovviamente molto presente (e apprezzabile), poca luce, fumo, flash luminosi, umidità abbondante, soffi di aria compressa ... che vuoi pretendere dall'immagine ? E' così tutto il film !
Ma quanto durano i "difetti" secondo te, secondi o intere scene ?
Citazione:
ALIENS
- impastamento dei dettagli in secondo piano
- grana onnipresente e imho fastidiosa
- sfarfallamentio, pixxellamento, impastamento
secondo me stai scambiando la specificità della fotografia per difetti. Nel contesto generale non ho visto tutto sto disastro, anzi ...
-
no il problema dura tutta la scena, per quello mi fa pensare che il problema sia il supporto e non altro..
certo che se voi con un vpr larghi due volte il mio tv e senza processore video (che porebbe essere una discriminante) non notate niente..o sono io che "non mi accontanto" oppure è la mia catena a questo punto..strano che dopo una decina di film visionati in questi giorni il problema l'abbia notato solo con ALiens..
cosa intendi esattamente per "specificità della fotografia"..? io il difetto che vedo di piu è sulle immagini fumose dove noto una sorta di impastamento, e la grana diventa vero e proprio pixellamento con perdita di denfinizione dell'immagine..per capirci come se quelle scene fossero di un Divx rippato male..
capisco che da un film di 30 anni fa non si possano ottenere miracoli, ma ci sono cmq film piu vecchi fatti meglio (lo stesso ALien) a parte i primi piani dove il dettaglio e la pulizia sono ottimi, io nel resto del film non noto questa qualità da lasciare a bocca aperta che tutti trovano...magari sono io, boh..non è una critica a nessuno ma film come Apocalypse Now ad esempio x me sono fatti bene, Aliens secondo me no, purtroppo ho il dvd a casa dei miei (ho fatto dono al mio vecio di tutti i miei DVD e/o film doppi) e non posso fare confronti..