Citazione:
Originariamente scritto da Zio Mano
Azz .... questo sì che mi interessa! Scusa, Zio, per aver dubitato di te. :D
Paolo
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Azz .... questo sì che mi interessa! Scusa, Zio, per aver dubitato di te. :D
Paolo
Hahahaha, Paolo, ... non sarai perdonato :nonsifa:
Per il perdono, una volta completato tutto l'armamentario, sei invitato per una sessione di ascolto :asd:
P.S.
Noti delle "aggiunte" in firma .... ?!
denon 2000 o 2010Citazione:
Notate, ma non vale! Ti vendi la pelle dell'orso prima ....
Avrei una lista io ....
PS: Per l'invito, accettato con entusiasmo, ma i dischi e l'alcool li porto io :D
Interessanti e suggeriti più volte ;)Citazione:
Originariamente scritto da gioppa84
Mi confermi una "sonorità calda" e poco "aspra" sui toni alti ? ;)
Però son fuori budget, ovviamente pensando al nuovo ... .
Ma il 2010 è troppo "bello" .... !!!
Intrigante un confronto Denon / Audio Analogue !
si, suggeriti + volte ;)Citazione:
che ti posso dire, è molto difficile descrivere il suono, cmq decisamente non aspra sui toni alti. Di sicuro da mettere nella lista dei possibili candidati e fare un ascolto!! :rolleyes:
Penso che hai ragione e che meriti assolutamente un ascolto !
Allora la futura lista si allunga :
Audio Analogue Verdi Settanta REV 2.0 ;
Audio Analogue Puccini Settanta REV 2.0 ;
Audio Analogue Verdi 100 ;
Denon PMA2000 AE / PMA2010 AE ;
Marantz ? ;
etc. ... :D
Zio, non li mettere già in firma, eh? :D
Anche se mi piacerebbe , perchè comunque a tratti il MAP105 continua ad avere la tendenza ad essere "aspro" (dipende dalle registrazioni), questa volta dovrò veramente aspettare un bel pò :D
E' comunque bene "premunirsi" e chiedere consigli, pareri e magari farsi qualche bella sessione di ascolto "live" :rolleyes:
Paolo, il MAP ora dà soddisfazioni, ma è ancora distante dal suono che stò cercando.
Se avesse avuto un pochino meno "brillantezza" sugli alti/acuti sarebbe stato piacevole in tutto (considerata la sua fascia di appartenenza).
Beh, Zio, la differenza di prezzo tra il MAP e le ProAc è tanta; ragionando solo in termini di quento hai speso,
e quindi per quello che questo vale, l'amplificatore è certamente l'anello debole della tua catena.
Purtroppo sì !
In fase di scelta ne ho tenuto conto ... :(
Ho "penalizzato" l'amplificatore per concentrarmi sulle elettroniche che difficilmente sostituirò in tempi brevi, ... ,con particolare attenzione ai diffusori sonori.
Stavo per prendere addirittura le ProAc Studio130 come sai/sapete, ma le ho reputate "troppo troppe" per il mio ambiente e le mie "pretese" ;)
E' probabile che già adottando un Audio Analogue di tipo "ibrido" trovi il giusto equilibrio, ma soluzioni "alernative" è sempre bello considerarle ;)
E quì scattano anche i vostri gusti e la vostra esperienza !
ZioMano è quì anche per voi :D
P.S.
Oddio, mi sembra uno ... slogan , hahaha :D
Beh, Zio, da perfetto ignorante, l'ampli AA Verdi (ibrido, quindi caldo?) e le ProAc piuttosto "analitiche", sono uno dei miei sogni,
anche se penso che per fatti puramente "estetici" opterò per le Sonus Faber.
Chissà che nella prossima settimana non possa anticiparvi qualcosa ....
..Ecco quando parlavo degli stadi d'uscita un pò più alti della media del 6003 fatti per farsi piacere...Citazione:
Mano valuta previo ascolto anche il Maestro rev.2 :)
Ragazzi è incredibile, mi è rivenuta l'influenza :eek:
Tornato ora a casa ... speravo almeno di farmi un fine settimana sereno, in compagnia di sacchetti di sabbia per riempire gli stand e qualche nuovo CD Audio ... .
Se questa non si chiama "sfiga" ... :(
Bando alle chiacchiere parliamo di cose serie ;)
@Paolo,
ho pensato la stessa cosa.
I diffusori ProAc, almeno nel mio ambiente e dopo aver suonato circa una settantina di ore (ma credo staranno sul centinaio), mostrano una sana propensione a restituire tutta la complessità sonora.
Se devono riprodurre frequenze "basse" lo fanno al loro meglio (anche se "piccoline"), sui medi sono fa-vo-lo-se !
Tanto i medio/bassi quanto i medio/alti sono quello che cercavo.
Medio/alti poco "freddi", ottimamente rappresentati e dalla timbrica poco stridente, ... piacevolissimi !
Se gli Alti devono "urlare" ed innalzarsi a livello di "ultrasuono" (esagero, ovviamente :p ) lo fanno senza indugio ma sempre coerentemente al disco riprodotto.
Quì la differenza trà i vari dischi riprodotti si fà sentire e non poco.
Analitiche e molto dettagliate, possono diventare più "aspre" di un tweeter caricato a tromba della Klipsch o possono suonare come un tweeter "morbido", "setoso e vellutato" per nulla "affilato".
L'impostazione sonora degli alti rimane comunque molto "controllata" e gli eccessi, che sono presenti a mio parere in questa gamma e per questi diffusori, sono ben definiti e sempre inerenti a quello che si stà ascoltando.
Non saprei descrivere a parole, in questo momento, questa sensazione.
E' bello sentire pianoforte e voci (maschili in primis) riprodotti con una sensazione di "realismo" e "calore", e voci femminili di ampio respiro.
Sì, l'accoppiata con un amplificatore ibrido ce la vedo molto ma molto bene ;)
Gianni,
era proprio vero quello che mi dicevi.
Non sono solo "sensazioni" ma evidentemente fatti !
Però, in alcuni passaggi, ho l'impressione che lo stadio di ingresso del MAP105 vada in leggero "clipping" o "saturazione" di segnale.
Non mi sembra una cosa molto gradevole e buona.
Si può credere che dipenda dalla "bontà" del mio amplificatore integrato ?
Pensi che, per il prossimo futuro, possa essere motivo in più per ricercare un'elettronica più "raffinata" ?
Lo sai che accetto di buon gusto i tuoi consigli, come anche quelli degli altri ;)
Lele,
tu/voi mi state viziando troppo :D
Ho letto qualche recensione e visto elettricamente e meccanicamente la qualità del maestro Ver 2.0 !!
C'è poco da dire ...., o forse troppo !
Per tutti :
Il vero problema è ascoltare una rosa di sistemi ampia e abbastanza differenziata nello stesso punto di ascolto.
Cioè, se sento suonare un Verdi 100 pilotato con il lettore CD "X" e diffusori "Y" e poi devo andare altrove per ascoltare un Verdi 70 con lettore "B" e diffusori "J", .... allora "sono nei guai" !
E' per questo che mi piacerebbe sentire anche l'esperienza altrui.
Sono sicuro che non riuscirò mai a fare comparazioni dirette di tutto quello che ho elencato a parità di condizioni :(