[Pioneer] KRP A Settings

KRP600 CALIBRATED!!!!!!!! :p

Finita ora la calibrazione grazie al mitico HOMER che ringrazio x la pazienza e la professionalita' :D
X una recensione ci vorra' ancora qualche giorno...+ che altro devo visionare diverso materiale e preparare foto e grafici.
Posso solo dire che x il SAT e' stata MOOOLTO dura! :D

Steven ha detto:
KRP600 CALIBRATED!!!!!!!! :p
:cincin: :cincin:
Steven dimmi qualcosa!!
Perchè per il sat è stata dura?
Hai fatto tutto da te oppure hai chiamato qualcuno?
Noti differenze tra la versione calibrata e no (mi raccomando si obbietivo ;) )?

Con i controlli di controlcal i grafici non si "raddrizzavano" manco con le bombe a mano!!! :D
Abbiamo calibrato quindi il Dreambox 800 tramite il procio del D2(curve del gamma su 16 punti, e nulla +,cioe' non abbiamo toccato filtri o fatto fare l'upscaling ecc al procio)ed e' andato come un cannone!!!
Ovviamente il tutto eseguito dal mitico Homer ,come gia' scritto in precedenza!
Cmq ora devo farmi un po' di visione poi tra pochi giorni postero' tutto il materiale ;)

Dopo attenta visione ho notato grossi problemi introdotti dal Procio......nel senso che la curva fatta con il D2 mi ha creato come un vetro "affumicato" davanti all'immagine e quindi perde anche in brillantezza di colori,sfuocatura nei primi piani ecc....
Dovro' rifare la calibrazione senza l'uso del processore ma solo con controlcal........spero Homer non s'incazzi! :D
In compenso BR e HDDVD sono a regime! :P
Quindi x il reportage completo dovrete pazientare,sorry.....

Settings per SKY Sport (HD e non)

Ciao,
e' da tanto che frequento questo thread e qualche volta ho provato a dare anche il mio contributo. Qualche tempo fa ho invitato un mio amico a vedere una partita trasmessa su SKY, e lui con mia enorme meraviglia mi ha fatto notare che nessuno dei settaggi (compresi i profili ISF) che attualmente uso e' valido per il calcio. Non tanto per le varie modalita' attivazione (delle quali credo di essere ormai diventato padrone), ma per la brillantezza dei colori, che se su per un film vanno a meraviglia, non sono altrettanto validi per eventi sportivi (campo verde, arbtro spesso giallo fosforescente e riflettori vari). In sintesi, qualcuno potrebbe postarmi i settings che ritiene piu' validi per Sport su SKY HD e non ?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Anche io ho lo stesso problema di Giuseppe e quindi chiedo se gentilmente potete postare i setting migliori da usare con lo sport sia in SD che in HD, grazie mille!

io,nonostante le varie prove fatte,rimago sempre dell'idea che la film rimanga un "signor"compromesso un po per tutto sport compreso...magari le immagini sono meno luminose della puro,ma l'immagine complessiva la trovo molto bella profonda sobria ,con una eccellente percezione visiva del nero che in altre modalità non trovo!

Ultima modifica:
ad esempio io adopero in setting(leggermente modificato sul contrasto) che puoi visionare a pag13 - post194 ...a me sembra che li Fedayn69 abbia fatto un ottimo lavoro!

chiedo scusa Onslaught!

Ultima modifica:
spidi70
Ti ricordo la norma sulle quotature:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dovrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata
.
Sei pregato di editare il tuo intervento, grazie.

spidi70 ha detto:
ad esempio io adopero in setting(leggermente modificato sul contrasto) che puoi visionare a pag13 - post194 ...

Sono nuovo del club (mi è arrivato ieri il bestione in firma) e vorrei sapere (dopo aver passato la serata a provare un po' di setting) se hai il 600A o il 500A, perchè mi pare che i setting dipendano anche un po' dalle dimensioni del pannello.

Se hai il 500A, chiederei a chi possiede il 600A quali siano i migliori setting per la visione di Sky (sd e hd).

Grazie a tutti per le cortesi risposte

una domanda banale..ma se non si chide mai ,le cose non si imparano mai:rolleyes:
che tutti i plasma danno il meglio di se in ambienti oscurati lo sanno anche i muri ormai,ma prendiamo come esempio proprio il krp...luce ambiente al minimo,livello di nero restituito dal tv eccezzionale,le bande nere si fondono con la cornice, e non esagero,io non distinguo dove finisce il pannello e inizia la cornice.
caso opposto ambiente illuminato a giorno(nel mio caso anche con finestra vicina al tv) le solite bande nere perdono tutta la propria qualità profondità e brillantezza, il nero tende indiscutibilmente al grigio scuro,ovviamente ne perde tutta l'immagine nel suo insieme...cosè che determina questo fenomeno,è un problema di riflesso del vetro o cosaltro?
e allora qual'è la qualità veritiera del nero che produce questo pannello,quello visto al buio o di giorno?quando vengono effettuate le misurazioni tecniche degli esperti e relative recensioni,in che contesto luce vengono fatte?

Ultima modifica:
panpao ha detto:
.. se hai il 600A o il 500A, perchè mi pare che i setting dipendano anche un po' dalle dimensioni del pannello

Sicuro? Mi pare strano, in linea di massima dovrebbero essere più che simili i settaggi.

Tra due KRP 50" - 60" i settaggi dovrebbero essere simili (ovvio qualche differenza puo' esserci) ma a mio giudizio uno puo' andare bene per l'altro e viceversa.
Ovvio che poi variando "qualcosina" si puo' migliorare ancora.
Ma come partenza dovremmo esserci senza problemi, con ottimi risultati (se il setting è valido).

Le differenze tra 50" e 60" ci sono eccome, tanto più se si confronta un KRP-500A del 2008 con un KRP-600A (di qualunque anno).

Ragazzi non ho detto siano uguali.
Vedo di essere più chiaro.

Un'impostazione di settaggi adatta all'uno in LINEA DI MASSIMA puo' andare bene anche per l'altro. Di certo non sarà un settaggio che va male, ma magari ovviamente con qualche correzione puo' reggere di più.

E secondo voi differenze di settaggi tra KRP-600A e 600M ?