aggiornamento problema decoder - telecomando
Ciao a tutti, ho un aggiornamento riguardo al problema del decoder my sky che non risponde bene al telecomando.
Ieri sera ho chiamato l’assistenza tecnica sky e mi hanno fatto fare una procedura di reset del decoder in questo modo:
-togliere la spina di alimentazione del decoder
-premere il tasto guida tv sul frontale del decoder e sempre tenendolo premuto reinserire la spina di alimentazione
-sempre tenendo premuto il tasto, attendete circa 15 sec. fino a che il simbolo giallo della posta non lampeggia due volte
-lasciare quindi il tasto e accendere il decoder con il telecomando (l’accensione non è immediata, tentare finche non si accende)
In aggiunta il tecnico mi ha consigliato di togliere le pile dal telecomando e di lasciarlo senza per una mezz’ora così da resettare anche quello.
L’operazione di reset del decoder non modifica le impostazioni, tipo quelle dell’audio o del settaggio HD (originale, 1080i ecc..)
Dopo questa operazione ieri sera a me funzionava perfettamente, ho provato anche a cambiare un centinaio di canali consecutivamente con il tasto + e non si è mai bloccato.
Spero di aver risolto il problema..toccando ferro..
Se qualcun altro che ha lo stesso problema vuole provare, così abbiamo più riscontri..
Il tecnico mi ha comunque detto che se il reset non dovesse funzionare, si può provare con il famoso bollino da applicare al decoder, che loro forniscono.
Mi ha detto che il problema non sempre ha stessa origine e le soluzioni possono essere differenti.
X dadoo: ho controllato, anche il mio decoder fa rumore quando è in stand-by, meno che quando è in funzione ma comunque un po’ di rumore lo fa.
E poi scalda tantissimo, sembra una stufetta.
Mi chiedo..ma quanto consumano questi decoder anche quando sono in stand-by?
cartella bdmv contente filmato HD
ho un filmato HD contenuto in una cartella bdmv è possibile visualizzarlo con l'oppo o devo convertire i file contenuti nella cartella in qualche maniera?