Visualizzazione Stampabile
-
segnale criptato
ciao a tutti:D
a me si presenta questo problema sul mio 40/ a656.
segnale criptato agni 10 15 o 20 minuti su i canali premium premetto che cio' una cam samsung. e poi e maledettamente lento nel cambio canale
qualche dritta o é comune a tutti
ciao:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da cotrufo
segnale criptato agni 10 15 o 20 minuti su i canali premium premetto che cio' una cam samsung....
In effetti pare sia un problema abbastanza diffuso...
Alcuni lo attribuiscono a temperature troppo alte, ma secondo me non dovrebbe comunque presentarsi.
Il mio consiglio (per chi non ha ancora acquistato una cam) é di ripiegare senz'altro su un decoder esterno, fra l'altro indispensabile in certe occasioni....
-
@ nex, grazie per le risposte:D
@ tutti, voi come l'avete il bilanciamento del bianco? faccio bene a lasciarlo con le impostazioni di base? grazie a tutti
-
IMHO se non hai la strumentazione adatta per calibrarlo conviene che lo lasci sui valori di default.
-
Citazione:
Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
@
io uso i settaggi di waraf e mi ci trovo molto bene
-
Citazione:
Originariamente scritto da cotrufo
segnale criptato agni 10 15 o 20
ciao:cry:
Ciao cry
per la samsung cam è disponibile un aggiornamento mirato a risolvere i problemi.
è disponibile nei centri assistenza samsung porti la cam e lo scontrino per la garanzia e ti fanno l'aggiornamento.
io l'ho fatto ieri e sembra che vada meglio
Ciao ;) :)
-
Ciao ragazzi, sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto per capire meglio.
Visto che il mio caro vecchio tv ha dato il ciocco, in casa abbiamo deciso di comprare un nuovo tv con il digitale terrestre integrato visto l'imminente spegnimento del segnale analogico. L'acquisto avviene in un ipercoop di Imola.
La scelta cade su un samsung lcd full hd da 32 pollici modello LE 32A656A1FXXH. Il tipo mi ha detto ke ha già il sintonizzatore integrato per il digitale terrestre (per i canali in chiaro) e poi c'è da comprare una cam per quelli a pagamento. Garanzia 3 anni
Premetto ke io non me ne intendo e mi sono fidata di quello ke mi era stato detto.
Arrivo a casa, spacchetto il mio bel tv apro il manuale e con mia grande sopresa vedo che ci sono tutte lingue dell'est europa eccetto l'inglese.
Inizio a settare il tv, sono sollevata perchè almeno dentro c'è l'italiano.
I miei dubbi sono sono questi (forse perchè ansiosa di mio non so):
- la tv è davvero predisposta per il nostro digitale terrestre? Lo chiedo perchè quando ho fatto la sintonizzazione al digitale, prendo solo i canali pay tv e non quelli in chiaro, e sono un pò preoccupata perchè so che alcuni miei amici invece li vedono.
Seconda domanda: perchè a me l'immagine si vede un pò tremolante?
quali sono i setting giusti per sto tv.
Ho paura di aver sbagliato completamente, Vi prego aiutatemi a capire vi ringrazio.
-
@roberta19
Vai tranquilla ... il TV che hai preso funziona benissimo e il digitale terrestre (DVB-T) è OK sia per i programmi in chiaro che per quelli a pagamento (tramite CAM e scheda di abbonamento di Mediaset, Dahlia, ecc. ecc ... ).
A prescindere da qualunque approfondimento del tuo problema io rifarei tutte le sintonizzazioni.
Prima quella della tv analogica:
- tasto menu
- scegli sorgenti - come icona ci sono gli spinotti
- quindi scegli TV
- sempre da menu scegli sintonizzazione tv - come icona c'è una parabola
- dopodichè imposti come paese Italia (oppure Germania)
- fai sintonizzazione automatica
Poi quella della tv digitale
- tasto menu
- scegli sorgenti - come icona ci sono gli spinotti
- quindi scegli DTV - è l'ultima!
- sempre da menu scegli impostazioni digitale terrestre - è l'ultima icona in basso... dovrebbe essere un menu con una D in basso :rolleyes:
- scegli canale digitale
- dopodichè imposti come paese Italia
- fai sintonizzazione automatica
Rimangono da riordinare i canali (sia analogici che digitali) secondo i tuoi gusti ma per questo c'è tempo.... il resto dovrebbe essere già a posto.
Ovviamente per vedere la TV analogica devi impostare come sorgente TV e per quella digitale DTV, lo puoi fare o da menu come gia detto oppure premendo ripetutamente il tasto SOURCE sul telecomando.
NB: il digitale terrestre non "tremola" (al massimo se il segnale è un poco scarso fa i "pixeloni" ... quando li vedrai capirai immediatamente di cosa parlo) ... solo la tv analogica potrebbe "tremolare"
Tremolanti saluti
-
Stross grazie per avermi rincuorato almeno un pò. Sto facendo le cose che tu mi hai scritto.
I miei dubbi nascevano dal fatto che ho letto che questo tv è destinato al mercato est europeo e che ho imparato oggi che i tv sicuri x il digitale terrestre italiano dovrebbero avere il bollino digitv.
Volevo chiederti un'altra cosa che io da ignorante, non so.
Come ti ho detto, facendo la sintonizzazione del digitale mi prende solo i canali pay tv e non anche quelli in chiaro. Può essere che la mia città non sia ancora completamente coperta dal segnale digitale anche se alcuni miei amici prendono in chiaro ita1 canale5 e rete quattro?
Del fatto del bollino mi devo preoccupare?
Sai io sono una di quelle persone che avrebbe preso il digitale all'ultimo giorno utile, ma si è trovata nella necessita di fare questa spesa perchè riparare il vecchio tv non era conveniente.
Poi volevo chiederti i settaggi per luce colore nitidezza ecc quali i migliori?
tieni conto che l'utilizzo principale del tv sarà vedere canali in chiaro e film in dvd o dei divx. Niente playstation o altro almeno per ora.
Cosa si intende per aggiornamento firmware?
E' necessario?
come faccio io a vedere che firmware ha il mio tv?
Grazie, e scusa se ti tempesto di domande
-
Trovi tutti i canali che "dovresti" poter sintonizzare nella tua zona qui: è il sito ufficiale DGTVi che riporta la copertura del digitale terrestre. Se alcuni canali "ufficialmente" disponibili nella tua zona non vengono sintonizzati, è probabile che tu debba intervenire sull'antenna; può capitare anche che in alcune zone si riescano a sintonizzare dei canali ufficialmente non coperti, ma di solito la sintonizzazione di quest'ultimi va e viene e dipende da dove ci si trova.
Per "aggiornamento firmware" si intende un upgrade del televisore, pubblicato dalla casa madre per correggere eventuali errori software e per apportare migliorie all'immagine.
Da quel che scrivi non mi sembri molto pratica, quindi ti sconsiglio per adesso di andare a vedere la versione del tuo fw. Prima dovresti leggerti tutte le pagine informative che abbiamo postato, le trovi nei link che ha in firma stross e nei link sotto il mio post. Per i settaggi, dipende anche se vuoi una "calibrazione" del pannello o hai bene in mente la tua "personale" idea di come si debba vedere una tv; fatti un giro su questo thread, molti utenti hanno riportato le proprie impostazioni, puoi cominciare anche dalle mie e poi fare delle correzioni in base ai tuoi gusti.
-
@Roberta19
Ti ho fatto rifare tutte le sintonizzazioni proprio per ridurre il numero di potenziali problemi ... se dopo ancora vedi soli i canali pay e non quelli liberi probailmente dipende dalla zona o dall'impianto di antenna ... dicci quindi dove ti trovi, se hai una antenna tua o se sei dipendente dall'impianto di condominio. BTW: i canali a pagamento vengono sempre trasmessi con un segnale "potente" ... quelli gratis meno:rolleyes: .. chissà perchè ;) .
Nella mia firma trovi il link ad una pagina di riepilogo in cui troverai un ulteriore link ai settings di HDTVTEST che ritengo possano essere quelli più indicati per iniziare e per l'uso che hai descritto. Tieni presente che i setting suddetti sono specializzati per HD (alta definizione ... scusa se sono "pedante" ma non ho ancora inquadrato il tuo livello di familiarità con queste cose) e per SD (definizione standard) ... quest'ultima è quella che ti interessa! Quelli HD li userai quando collegherai un lettore Blu-Ray ... per esempio). All'inizio questi settaggi ti sembreranno 'giallini' ma è giusto che sia così (se guardi nel forum vedrai che se ne è parlato ampiamente prima dell'estate)... poi ti abituerai e non ci farai più caso.
Ovviamente puoi sempre ritoccare le cose a tuo gusto.
Per l'aggiornamento FW non mi preoccuperei proprio perchè, ritengo, il tuo tv sia molto recente ... comunque se ti vuoi avventurare ... nel link in firma è spiegato tutto.
Per ultimo il bollino ... ovviamente è una baggianata tutta italiana ... viene certificato il modello e non il singolo televisore ... ergo se gli altri
32A656A1F... hanno il bollino bianco (e lo hanno!) lo ha anche il tuo (proprietà transitiva:D ). Per la cronaca il tuo tuo tv ha la garanzia europea e non quella italiana (non è distribuito da SAMSUNG Italia ... si capisce dal codice) ma all'atto pratico non cambia assolutamente nulla... nel caso (corna facendo) farai capo sempre all'assistenza SAMSUNG.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi o almeno di averti dato spunti per i tuoi approfondimenti.
Alla prossima
-
@ x stross:
- il mio livello è pari a 0 (L'ho comprato) perchè si è rotto il caro vecchio tv e riparlarlo non conveniva)
- Io sto a Imola (Emilia Romagna) in un condominio all' ultimo piano (ihhh può contare? ^___^ scherzo!) con antenna centralizzata.
- Ho guardato il link mi ha postato Nex77 ( che ringrazio) ma come dire arabo per me!!
- Approfitto della vs gentilezza e del fatto che sono finalmente in ferie!
- che soluzione mi consigliate? Chiamare l'antennista?
-
Imola è coperto da ben 8 mux (canali RAI compresi) con diversi "siti di trasmissione", evidentemente o è l'antenna o qualcosa che non va nel sintonizzatore del tv; sul digitale terrestre sono ignorante come una capra :( , comunque per escludere problemi al DTT del tuo tv potresti provare a chiedere a qualcuno del condominio dotato di decoder quali canali prende, se nemmeno loro riescono a prendere i canali Rai (antenna centralizzata), vai di antennista :D .
-
@Roberta19
Quoto Nex77 (che saluto) ... ma dopo la risintonizzazione la situazione è rimasta invariata ?
Come si dice in questi casi ... la spina è attaccata ? il cavo di antenna è collegato ? col vecchio TV cosa vedevi ?
Ciao
-
Tutto collegato
Dopo la sintonizzazione tutto è rimasto invariato
Con il vecchio tv vedevo:
rai 1
rai 2
rai 3
rete 4
canale 5
italia 1
sette gold
mtv
la sette
e tutta una serie di tv locali
che anche ora vedo, ma una volta che si spegnerà il segnale analogico non vedrò più niente.
Cmq ho fatto un giro nel palazzo su 14 famiglie solo 4 hanno il digitale e anche loro non vedono niente per quel che riguarda i canali in chiaro.
Una mia vicina diceva che a lei i tipi della comet dove a preso il suo tv
le hanno detto che bisogna mettere un aggeggio dentro la tv anche per i canali in chiaro. Ma io non credo sia così, secondo me è questione di antenna. Voi che ne pensate?
Anche perchè se mi dite che Imola è coperta non so a che altro pensare.
P.S: Volete ridere?
Oggi si è rotta la tv della cucina!!!