allora un bel px 42" fa al tuo caso direi...
Visualizzazione Stampabile
allora un bel px 42" fa al tuo caso direi...
una cosa mi lascia perplesso...il px70 ha valori di contrasto e luminosità nettamente inferiori alla concorrenza...teoricamente maggio contrasto e luminosità significa colori più naturali e migliori visibilità anche in un ambiente illuminato...no? se non ci fosse stata tanta differenza di prezzo il px700 sarebbe stato una forte tentazione anche per via della presa hdmi in più e soprattutto per il trattamento antiriflesso che da quel che ho visto nei negozi, fa decisamente la differenza quanto a confort di visione
Non sono molto competente in materia ma Luminosità e Contrasto sono proprio i due parametri che vengono sempre messi in evidenza per attirare l'attenzione e che nella realtà dei fatti contano meno di altri. Avere una Luminosità di 15000 anziche 10000 la ottieni mettendo una lampada più potente. Non è detto però che 15000 serva perchè 10000 spesso è sovradimensionato già di suo.
Diciamo che contano soprattutto livello del nero, contrasto e tempo di risposta...ma poi ci sono tanti altri fattori, elettronica di elaborazione del segnale etc...
Il pioneer appena presentato (piccolo OT) viene dato con livello del nero assoluto e contrasto infinito :D nella presentazione in una stanza buia ci sono degli schermi in vendita ora e si vedono con un immagine colorata su sfondo scuro...poi dal nulla compare un immagine, ovvero al buio completo il nero è vero nero...
vedere vedere vedere!
link?
Guarda gli articoli del CES qui a sx.
infatti, non fatevi abbindolare dai grossi numeri pubblicizzati che spesso sono pompati giusto per attirare i clienti...(non sempre ma spesso).
numeri contro numeri...allora prendete gli attuali px con contrasto 10.000:1 e i nuovi pz850 con 30.000:1 o gli attuali pioneer 8 con 16.000:1...secondo voi bastano questi numeri per giudicare la bontà di un plasma?;)
Attenzione, che nei plasma non c'è la lampada!
Manuti nell'ultimo numero di DigitalVideoHT, nel testare l'ultimo vpr Pana, parlava proprio della discrepanza tra dati dichiarati (soliti 10.000:1 o molto di più) e quelli rilevati (con 2.000:1 vero si va da dio). Il contrasto dichiarato è in modalità dinamica che del tutto inutile perchè chiude sulle basse luci e alza troppo i bianchi: insomma.. uno schifo da esposizione al centro commerciale!
I film vanno visti al buio e su questo non ci piove. Al buio conta soprattutto il nero (cosa che gli lcd non hanno). La luminosità la puoi tranquillamente tenere bassa perchè così i colori rimangono più naturali (pure i tuoi perchè così non ti abbronzi guardando lo schermo :) ).
Per guardare Tg e altre trsmissioni partite ecc puoi anche guardarle di giorno con luminosità un po' più alta.
Quanto all'antiriflesso.. è vero. Il mio è uno specchio: o buoio o mi incaxxo, ma, ad esempio, alla mia ragazza non dà alcun fastidio.
Dipende molto dal posizionamento... il mio è in sul fondo della sala, le finestre sono molto lontane e di lato, e quando la guardo tengo accesa una lampada di fianco, con coprilampada, che rende molto riposante la visione (un po' come l'ambilight) usando modalità normale un po' ritoccata.
Non ci sono fonti di luce dietro di me, e di riflessi non ve n'è l'ombra.
ma io sarei molto attratto dal px70...l'unico dubbio riguarda il green ghosting (guardo molti vecchi film in b/n) e il mancato supporto del 24p (che l' LG 42pc55 invece ha costando anche di meno, ma ho sempre avuto PESSIME esperienze con la LG, tutto quello che ho comprato di quella marca si è rotto poco dopo)
la serie 8 quando sarà teoricamente o ufficialmente sul mercato italiano?
grazie
allora auguri!!!Citazione:
Originariamente scritto da Sandman
in che senso?Citazione:
Originariamente scritto da luctul
nel senso che anche io come te sono un grande appassionato di film in b/n e con alcu ni,sopratutto quelli restaurati e quindi molto "puliti" e contrastati a me il GG dà parecchio fastidio,ma come detto in altri post, pur essendoci, non a tutti dà fastidio.Se vuoi acquistare il pana portati dietro un dvd con film in bianco e nero e guarda nei movimenti veloci o ancora meglio panning se la cosa ti dà fastidio.ciao