Salve a tutti..
Pochi giorni fà avevo chiesto qualche informazione sulle musa 105 e 705...a parte qualche risposta più o meno vaga,salut è stato l'unico che mi ha parlato positivamente delle 105...ho provato anche a fare qualche telefonata ai vari venditori per scambiare due chiacchiere ed avere pareri su queste musa.
Diciamo che generalmente i pareri erano piuttosto positivi e guardando e riguardando i valori sul sito IL,leggendo qualche recensione mi sono convinto,alla fine ho preso le Musa!(senza mai ascoltarle

)
Frontali 105 e centrale 705,ovviamente nere da "accoppiare" a 4 surround Ego(già in mio possesso).Trovarle non è stato facile,soprattutto il centrale,ma alla fine sono riuscito a portarmele a casa.I diffusori sono veramente belli e curati..fanno proprio un bell'effetto(soprattutto l'impiallacciatura in vero legno).Attualmente sono ancora in rodaggio...è una settimana che ce l'ho,ma ho letto più volte che il rodaggio di questi diffusori è veramente luuungo..circa 150 ore..

...sono dei diffusori al plasma??
Comunque,tornando seri...li trovo belli prestanti..forse un pò troppo,soprattutto la gamma bassa.Troppo presente,tanto da offuscare un pò le frequenze medie...forse era quello che diceva AFdigitale nella prova di tanto tempo fà quando parlava della gamma media un pò arretrata.
Spero di non aver esagerato nel collocare tre bei diffusori come questi in 14mq di ambiente..quando ascolto la musica posso fare anche a meno del sub...

...ma l'effetto loudness è fastidioso.
In ogni caso è troppo presto per tirare delle conclusioni..poi in extremis ci sono sempre le spugne da collocare nei reflex per attenuare i bassi.
@ Ulisse70.
Io sto utilizzando le mie musa con un Onkyo 609,magari con un Denon suonerebbero diversamente ma in caso contrario stai attento ad utilizzare due 205 come centrale perchè sembra che questi diffusori abbiano ancora più bassi delle 105..
A meno che tu non abbia la necessità di "riempire" parecchi mq...