[Vantage] VT-HD 7100

amerio ha detto:
Qualcuno di voi ha problemi con il nuovo canale S.y cinemaHD+24???? Io ho vari squadrettamenti qua e la ogni 30 secondi minuto circa.... Succede a qualcun'altro?

Ciao, francamente non saprei se dare la colpa al Vantage, con la mia scheda s*y 0001 e lo skybox collegato ad un televisore sony CRT si notano queste microinterruzioni :boh:

Io noto con una certa frequenza delle micro interruzioni, solo su CINEMA HD + 24 (scheda 0001)

Ultima modifica:
amerio ha detto:
...E se sto file .TS gli cambiate l'estensione in .mpg?????????? Pluffff... come per magia... (sia esso in SD o HD....)
Sei proprio sicuro che il funzioni l'HD formato H.264? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
A me funziona solo l'mpg2 :cry: :cry: :cry:

...sicurissimo...a me funziona.... Gli unici 2 contrattempi sono i seguenti:
1 - non ho più alcuna possibilità di muovermi all'inetno del file... (avanti veloce o indietro veloce)
2 - mi perdo la seconda lingua
Per il resto è un violino (sia HD che SD)! Il file che gli faccio leggere l'ho ottenuto con il TsRemux...

Microinterruzioni

Voglio solo far presente che con lo s*yfobox originale HD (quello bianco, per intenderci) le microinterruzioni, di tanto in tanto, le ho ugualmente anche se non in forma ciclica e "a cronometro". Peraltro dispongo di un impianto piuttosto sovradimensionato, quindi sono portato a ritenere che non si tratti di un problema "locale".

amerio ha detto:
...sicurissimo...a me funziona....
Non ti creano problemi i file di dimensione maggiore di 1 Gb?
Probabilmente a me non funzionano perchè ho qualche settaggio sbagliato o vecchio. :(
A proposito, che versione di firmware hai? Che versione di TsRemux usi?
In ogni caso sono molto contento che funzioni tutto alla perfezione. Trovo comunque strano che, a parte noi due, a nessuno (nemmeno i senior) interessi il fatto che il 7100s riesce a riprodurre tranquillamente i video .H264 (cosa che io ritengo molto più importante rispetto alla possibilità di vedere i Divx).
Boh???

Ultima modifica:
amerio ha detto:
...sicurissimo...a me funziona....
Non ti creano problemi i file di dimensione maggiore di 1 Gb?
Probabilmente a me non funzionano perchè ho qualche settaggio sbagliato o vecchio. :(
A proposito, che versione di firmware hai? Che versione di TsRemux usi?
In ogni caso sono molto contento che funzioni tutto alla perfezione. Trovo comunque strano che, a parte noi due, a nessuno (nemmeno i senior) interessi il fatto che con il 7100s di poter vedere i video .H264 (cosa che io ritengo molto più importante rispetto alla possibilità di vedere i Divx).
Boh???

domanda già posta in altra discussione ma li era ot

mi chiedevo: volendo far convivere my sky hd (anche perche facile da usare per moglie e bimbe) ed il vantage. Voi che fareste?
io ho una normale parabola fissa per sky ma ho 4 "attacchi".
potrei ma ne chiedo conferma a voi:
-passare un terzo filo per il vantage (scomodo, lo eviterei)
-staccare uno dei cavi dal my sky ma credo che perderei la registrazione con visione contemporanea di altri canali
- usare "l'uscita" del vantage (??) quindi facendo da ponte???
- comprare il duplicatore(non conosco il termine esatto) che ad esempio sky propone per chi nn vuole fare la doppia calatail in modo da liberare uno dei cavi ed usarlo per il vantage

Sono soluzioni possibili? Secondo voi la migliore?
Grazie

Domanda da neofita

Buongiorno a tutti.

Ho acquistato da poco tempo un Vantage 7100 S.

Il FW installato è una versione originale, quindi credo precedente alla famosa versione dove si dice che via HDMI non ci sia più disponibile il formato 576i.

Ora quello che non capisco è : se viene aggiornato il FW ad una delle ultime versioni... non sarei più in grado di vedere tramite la HDMI i canali, praticamente tutti, che hanno risoluzione inferiore a 720p ??

Oppure non ho capito una mazza ?

Grazie... e scusate la mia ignoranza.

Attualmente ho un tv plasma 50 pollici 50px8e e decoder jepssen sb5 non hd quindi collegato in scart rgb.
La qualità non è malaccio, ma adesso vorrei comprare il Vantage HD 7100S per poter sfruttare in hdmi il mio tv.
Premetto che non ho sky hd e quindi non potrei vedere appunto i canali hd ma potrei sicuramente vedere molto meglio di adesso i canali sd.
Inoltre volevo sapere se e come riproduce i divx.
C'e' qualcuno che ha questo decoder e mi puo' dire come si comporta con tv al plasma e che risoluzione è meglio usare per i canali sd.

Grazie

Question standard nagravision

Chiedo a chi ne sa di più... cioè voi...

Premessa : il nuovo gruppo che si chiama Tivù e che andrà (da giugno 2009) via satellite, si dice utilizzerà il sistema di criptazione Nagravision.

Con il Vantage 7100 S ci sarà la maniera di ricevere tali canali (esistono ad esempio CAM nagra compatibili ?? ) ... oppure ho acquistato un "PACCO" ??

Grazie....

PS : spero che almeno a questa domanda... qualcuno mi risponda.

Vorei chiedere a bbusa come se la cava il 7100s hd con il plasma.
Siccome vorrei acquistare questo decoder e vorrei collegarlo hdmi al plasma 50 panasonic.

yougin ha detto:
se viene aggiornato il FW ad una delle ultime versioni... non sarei più in grado di vedere tramite la HDMI i canali, praticamente tutti, che hanno risoluzione inferiore a 720p ??

No, quella è la risoluzione in uscita dal decoder, non c'entra niente con la risoluzione a cui viene trasmesso il canale, per cui vuol dire che se un canale ha risoluzione xxx*576 (i25) lo mandi via HDMI allo schermo 576p50, oppure upscalato 720p50 o 1080i25 a seconda dell'impostazione scelta. Non è che ti impedisce la visione!

Panaxever ha detto:
Vorei chiedere a bbusa come se la cava il 7100s hd con il plasma..............

Dopo aver provato diversi decoder Hd ritenuti fra i milgliori (Ctech,Humax ecc) ti posso garantire che la resa immagine del Vantage è sicuramente quanto di meglio ci sia.A mio avviso solo lo Humax riesce a reggere il confronto,peccato che abbiano abbbandonato il suo sviluppo.
Io attualmente lo uso su plasma Pioneer 5090H con grandissima soddisfazione ma anche prima con Pioneer 436XDE,pur non essendo full HD ma solo HD ready.
Non ho idea di quale possa essere la resa sul tuo Panasonic perchè la resa finale è sicuramente influenzata anche dalla qualità del pannello e dalle regolazioni del Tv.Tuttavia mi risulta che anche i plasma Panasonic siano degli ottimi apparecchi ora poi che acquisiranno la tecnologia Pioneer diventeranno il riferimento,almeno fino a quando questa tecnologia resisterà.Ciao

Grazie bbusa per avermi almeno chiarito le idee.
Adesso uso un jepssen sb-5 collegato via scart quindi non posso fare un paragone con decoder hd perchè non ne ho mai avuti.
Prima avevo un humax 5100.
Il tv non se la cava male con i segnali provenienti dal jepssen ma a questo punto avendo un tv hd-ready volevo acquistare un decoder hd di tutto rispetto e a quanto pare il vantage 7100 hd è considerato uno dei migliori.
Volendolo collegare hdmi secondo te ne gioverebbero anche i canali sd tipo canale5-rai etc oppure non noterei nessuna differenza rispetto ad ora.

Grazie di nuovo e scusami per le domande banali.

Panaxever ha detto:
..................................................
Volendolo collegare hdmi secondo te ne gioverebbero anche i canali sd tipo canale5-rai ...............

La qualità degli SD che io noto sul Kuro Pioneer collegato in HDMI è pari a quella del digitale terrestre tranne che per i canali RAI.Ciao

Pensare al futuro

Quando a giugno 2009 partirà il book di trasmissioni chiamato Tivù, che adotterà la criptazione Nagravision.... cosa bisognerà fare per utilizzare le cards associate a tale book ? Il Vantage 7100 è in qualche modo compatibile con la situazione, oppure lo potremo buttare nella monnezza ?? Scusate se non sono andato per il sottile ma è solo per essere chiari. :confused:

Carissimi utenti del Forum, sono possessore da 2 giorni del Vantage 7100 HD ma non riesco in nessuna maniera a sintonizzare i canali. Il mio impianto è stato fatto da un tecnico Sky per il MySkyHD: dalla parabola un dispositivo permette ad 1 solo cavo di portare in casa i 2 segnali per i 2 tuner del MyskyHD. Poi uno switch divide il segnale in 2 cavi proprio in prossimità del decoder.
Siccome il Vantage 7100 ha 1 solo Tuner, immagino io debba collegare solo 1 dei 2 cavi.
Le impostazioni Antenna che devo settare sul Vantage quali sono?

Ho provato a settare l'antenna come Universal1, poi come Unicable, ma nebbia totale, non sintonizza nulla.

Premetto: quando cerco di sintonizzare i canali sul vantage, il decoder di sky è scollegato e non può in nessun modo disturbare l'altro.

C'è qualche anima pia che si sente di aiutarmi?
Mi dispiacerebbe non poter utilizzare un così bell'apparecchio.
Sgwala