Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Viperotto
il rapporto qualità/prezzo/estetica dei nuovi lg è imbattibile. Il Tutto ihmo :)
visto che hai avuto modo di confrontarli, mi dai un'opinione sulla riflessione dello schermo rispetto ad un g20? E magari sulla ritenzione, ma soprattutto la riflessione che e' il mio piu' grande freno verso LG.
ciao!
-
Ho fatto un confronto su fr.lge.com tra pk550 750 e 950
A parte la multimedialità, assente sul pk550, hanno pochissime differenze :
- il design (infinia per 750 e 950 - razor per 550)
- il contrasto dinamico (5.000.000 del 950 contro i 3.000.000 degli altri)
- le porte usb (2 750 950 ed 1 550)
- le connessioni (hdmi 3 750 950 2 550)
Hanno anche lo stesso "engine" (processore) : Dual XD Engine
A questo punto, è probabile che sia lo stesso pannello con features diverse....
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
A questo punto, è probabile che sia lo stesso pannello con features diverse....
come doveva essere cosa che quindi mette un po' in crisi le affermazioni secondo cui il 550 e' meglio dei superiori... forse l'analisi di chad era un po' troppo gentile. In ogni caso sembrano sicuramente buoni prodotti come pannello, l'estetica dei non infinia a me non piace, ed ha plastiche di bassa qualita'.
riuscissi a capire con precisione come si comporta questo 780 in una stanza illuminata...
Ah.. ma il manuale esiste in rete? sul sito lg non lo ho trovato ancora!
-
Eh no, perchè anche cnet ha dato al pk550 un voto più alto del pk750 (9vs8) ... ed ha fatto una review entusiasta del pk550, definito prodotto del mese di aprile hihi !
Inoltre, il modello USA recensito da chad dovrebbe avere il processore degli LG 2009 ... probabilmente potrebbe essere solo un problema di firmware (il processore 2009 è già testato e conosciuto quindi il software di gestione è più robusto e la tv rende meglio ; il nuovo processore, essendo pià giovane, necessita di ulteriori "aggiornamenti" software per rendere al meglio - sono ipotesi eh, perciò sono fondamentali le opinioni)
E' anche probabile che le ultime TV uscite montino già il nuovo firmware che corregga i noti difetti di edge enhancement, del tutto assenti nelle foto postate del pk550...
possessori del 750, FATE FOTO!!!!
Comunque, se cerhi su avsforum ci sono le foto del pk750 funzionante con luci accese e finestre aperte ... non si notano riflessi ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
visto che hai avuto modo di confrontarli, mi dai un'opinione sulla riflessione dello schermo rispetto ad un g20? E magari sulla ritenzione, ma soprattutto la riflessione che e' il mio piu' grande freno verso LG.
ciao!
Tra g20 e pk760 la rifressione è molto simile, purtroppo non l'ho potuti mettere vicini :). I 250 e i 350 sono messi un pò peggio...ripeto, il problema non sussiste per chi vede la tv al buio. 250 e 350 hanno uno schermo superlucido di conseguenza una riflessione maggiore. La ritenzione c'è ma c'è anche sui pana, almeno per quelli che ho e che ho avuto (4 modelli), vedovo un programma es natgeo hd, dopo 2 ore avevo stampato il logo (logo non proprio adatto alle tv flat), cambiavo canale e il giorno dopo non c'era più nulla... Lg come sappiamo ha sempre avuto questo "difetto" se così si può chiamare visto che più o meno tutti i plasma soffrono di questo "inconveniente", ma se vogliamo colori naturali e incarnato il più fedele possibie alla realta non c'è led normale o con local dimming che regga, questo sempre ihmo.
Le fonti che ho sono sky hd, ps3 per i bluray.
P.S. Avatar non scatta :)
P.S2 Quasi quasi prima di coricarmi vi scatto 2 foto di avatar in bluray al buio :)
P.S3 Io come metodo di calibrazione uso sempre i miei occhi, solo loro mi dicono se un tv fa per me no meno, poi magari posso anche calibrarlo con la sonda spyder ma la sonda deve essere solo una ulteriore perfezione. Il Tv che ha bisogno di smanettamenti di ore per raggiungere una qualità media per i miei gusti non è il tv che fa per me...il tv o monitor che sia se è di qualità non ti fa sudare le 7 camice per la calibrazione. Ripeto sempre tutto ihmo :)
-
-
Viperotto, che formato hai preso, 50 o 60?
riquoto le domande alle quali non hai risposto :mad: :D :D
Citazione:
legge con fluidità gli mkw?
la visione sd com'è?
e aggiungo :
come ti sembra il livello del nero, magari anche rispetto al g20?
puoi fare qualche prova con qualche dvd per vedere come va??
hai notato artefatti nella visione dei segnali sd? come si comportano scaler/deinterlacer?
ha il dnla ?
ha il bluetooth?
Grazie!!! :) :) :)
edit
Gatto ho controllato, anche i modelli USA hanno lo stesso "engine" - Dual XD® Engine ...
-
50PK760, per le immagine sd non si notano grandi artefatti lo scaler si comporta bene.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Viperotto
50PK760, per le immagine sd non si notano grandi artefatti lo scaler si comporta bene.
belle immagini! in realta' se lo zoom non mi tradisce osservando il segno della pausa si intravede il baco di questi pannelli, che comunque dovrebbe essere corretto da un aggiornamento, ma che in ogni caso... lo si trova solo a cercarlo :D :D
intanto grazie molte e segnala il comportamento nei prossimi giorni!
-
Ma l'unico aspetto per cui il 550 sarebbe da preferire ai modelli superiori è solo l'edge enhancement?
-
Gatto, per la questione riflessi, il pk750 dovrebbe avere lo stesso comportamento del c7000 (quindi del c6500 che, come ci ha detto matrix, ha riflessione trascurabile da acceso.
Leggi qui (si tratta della review comparativa g25 - pk750 - c7000 fatta da chad - n.b. il pk750 non è quello recensito precedentemente, ma un altro che è riuscito a calibrare correttamente)
"With a 0% black signal, the G25 had the darkest, inkiest blacks in a dark room. The PK750’s blacks were neutral toned but quite a bit lighter than the G25. It is possible, however, that as the G25 ages it’s black level would be more similar to the LG and Samsung because of it’s allegedly rising black level. The C7000’s blacks looked very close to the PK750’s, though a bit more greenish. With the lights on, the G25 suppressed reflections better than the PK750 or the C7000. Looking at the demo material on the DVE Essentials Blu Ray, I saw excellent skin tones on both the G25 and PK750, while complexions looked a bit too red on the C7000. There was a textured look on the PK750 that was only barely noticeable and was probably a byproduct of some edge enhancement. All three sets seemed to handle pans and motion about the same; there was a slight jerkiness that seemed to suggest none of the sets were displaying the 1080P/24 signal at a multiple of 24. The G25 and PK750 had good depth and pop, while the C7000 had richer, more vibrant color. The G25 had neutral toned but slightly overemphasized shadow detail. The PK750’s shadow detail was a bit less neutral with a slightly greenish tone, but also appeared a bit overemphasized. The C7000’s shadow detail was probably the most neutral when both color tone and visibility were taken into account. The G25’s image seemed just a tiny bit crisper."
edit
altra review del pk550
http://translate.google.com/translat...ml&sl=el&tl=en
doh, dalla review graca si evince un 0.03 cd/m2 per il 60pk550 ... che nero!!! :)
E ancora : "Black level near 0,03 nits, incredible brightness of over 120 nits, contrast ratio in the worst case does not fall below the rate of 3500:1 and a gamma to 2.07 and excellent chart."
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gatto_Mannaro
belle immagini!
le avevi viste queste del pk550 ?
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=1489
-
Citazione:
doh, dalla review graca si evince un 0.03 cd/m2 per il 60pk550 ... che nero!!! :)
lasciali stare i greci, e' notorio che non sono bravi a fare di conto :D
in se, a me vien rabbia a non avere in europa un g20 con taglio superiore al 50... comunque voglio tornare a considerare il 750... ma non trovo ad esempio indicazioni sui consumi, che se davvero solo a 500watt lo trovo uno spreco!
ottime ricerche comunque :D
-
ma questo pk760 si trova solo in line?se è così quindi è solo garanzia europa...mmmhhh
se dovessero uscire aggiornamenti firmware come si fa a scaricarli (si connette in rete?)
-
Per quello che offre questo 760 e per il prezzo che lo si trova in rete devo dire che sembrano soldi spesi proprio mooolto bene!
Se prima mi stavo convincendo sempre più su questo modello ora è quasi la mia scelta n.1.
Certo,mi piacerebbe vederlo prima dal vivo,magari il 780,il 760 sarà difficile visto che è quello francese...
Viperotto quando hai speso per l'acquisto?
Meno di 900 eurozzi vero?