Reti Mediaset in HD

Ragazzi, non capisco come mai ma vedendo Italia 1 HD ogni tanto sento dei cambiamenti nell'audio fastidiosi. Solo con Italia 1 HD peró, com gli altri Mediaset HD no... É un problema del mio televisore oppure puó essere un problema del canale? Mi é successo l'altro giorno guardando Top Gun e ora che sto guardando I Guardiani di GA Hoole. Come mai?

Ieri sera su canale 5 "Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re" era in un buon dolby digital 5.1.
Spero proseguano in questa direzione per tutti i film trasmessi...anche sulle altre reti hd.

Vi capita che solo e soltanto per canale5 HD e rete4 HD, con chiavetta Sky, nelle ore, serali si presentano in modo invasivo degli squadrettamenti ?? nella mattinata e nelle prime ore del pomeriggio tutto è Ok o quasi !!

Mi vien da pensare che l'unica ragione di tale fenomeno è da ricercarsi nel segnale debole (serale) del ripetitore della mia zona in quanto Italia1 HD e Ra1 Hd non presentano inconvenienti di sorta ... o ci sono ancora problemi di stabilità sul canale 37 :confused:

Neanche l'antennista è riusito a risolvere il problema e mi ha consigliato di eliminare la chiavetta Sky ... mi rimane sempre il dubbio del perchè gli altri canali si vedono bene.

Credo sia da considerare ancora W.I.P. in quanto in molte zone d'Italia il canale 37 (Mux La3) non è stato ancora attivato, o come nella mia zona ed in tante altre è stato prima acceso, poi spento.
Da notizie esperite nel Web sembra che il completamenmto dovrebbe ripartire a fine Gennaio.

La digital Key di Sky sui canali RaiHd e Ita1HD non mi ha mai dato problemi.

Si d'accordo ma rimane un dato inconfutabile: nella mattinata e fino al pomeriggio il segnale è discretamente buono (riferimento canale 37) mentre di sera (e solo di sera) squadrettamenti a non finire. Il ripetitore è attivo ma probabilmente il segnale arriva male nei momenti di traffico serale (almeno penso, spero di non aver detto una corbelleria). L'antennista non mi ha saputo dare una giustificazione plausibile !!

Ultima modifica:
Qualcuno mi sa dare una spiegazione ad un problema che mi perseguita; Situazione, My Sky HD con chiavetta per il DTV avvio la sintonizzazione mi registra solo 80 canali tra cui mancano le tre reti rai + rai sport 1/2. Stesso cavo di antenna sul TV o sul Media player sintonizzo circa 200 canali compresi le reti Rai. Abito in prov di CR. Avete idee, non che sia un grosso danno, ma a me piace quando le cose vanno tutte (anche se poi non le devo adoperare)

@astro1

io avevo lo stesso problema di aletta, ho buttato la digital-key in pattumiera, ho collegato il cavo antenna alla Tv ed ho risolto il problema....Non voglio ammattire per 2 volte all'anno che mi tocca vedere il DTT perchè la smart card di Sky è occupata :D.
Quell'aggeggio, come scritto qualche post fa', non vale neanche il costo della plastica con cui è fatto l'involucro.....

Semplice questione di sensibilità (parametro primario fondamentale in qualsiasi ricevitore, da anni furbescamente dimenticato dall'indicarlo tra le caratteristiche tecniche dai produttori).

La chiavetta ha sensibilità scarsa, se un segnale arriva già un po' scarso non lo prende, un altro ricevitore, più sensibile, riesce ancora ad utilizzare il segnale.

Ciao

Semplice questione di sensibilità (parametro primario fondamentale in qualsiasi ricevitore, da anni furbescamente dimenticato dall'indicarlo tra le caratteristiche tecniche dai produttori).

La chiavetta ha sensibilità scarsa, se un segnale arriva già un po' scarso non lo prende, un altro ricevitore, più sensibile, riesce ancora ad utilizzare il se..........[CUT]

Lo avevo immaginato, ho avuto la conferma, prodotto c....ese di biipp! grazie anche a grendizer73 per la solerte risposta.

P.S: MI scuso con tutti per l'uso di vocaboli scurrili!

Confermo quanto dice nordata.
Fino a qualche tempo fa prendevo circa l'80% dei canali con la chiavetta, dopo che un temporale ci ha steso l'impianto e lo abbiamo rifatto nuovo ora la chiavetta prende il 100% dei canali (cosa che il televisore faceva già con il precedente)

scusate ma io ricevo solo italia 1 in hd, mi confermate l'esistenza di canale 5 e rete 4? un anno fa li trovavo ora non più ed ovviamente ho tenuta aggiornata la lista canali risintonizzando periodicamente.
Sono spariti anche i canali +1 in differita di 1 ora rispetto quelli normali.

.....anche se devo aggiungere che la quasi totalità della programmazione è upscalata quindi anche se non ci fosse non se ne sentirebbe la mancanza.

Alfredo

In questa discussione ho notato che ci sono esperti sulla sensibilità del segnale tv. Qualcuno spero possa consigliarmi sul seguente problema riguardante appunto Mediaset HD.

Ho rinnovato i cavi che dall'ampli raggiungono le casse, usando un diametro maggiore 2,5mm. e ho rispettato la medesima lunghezza per canali destro/centrale/sinistro(4,5m).
Accendo il tv, tutto ok ma se accendo l'ampli ecco che Italia1 HD perde segnale e si vede tutto a quadretti. Rete4HD e Canale5HD con l'ampli acceso addirittura non compaiono neppure. (Rai 1 HD e molti altri canali non pongono problemi) Non capisco come sia possibile che un aparecchio con lo scopo di amplificare l'audio possa rubare segnale al TV. Chiedo: esiste un amplificatore di segnale da applicare sul cavo d'antenna nell'abitazione? Esiste un'altra soluzione senza stravolgere tutto l'impianto? Grazie

Ultima modifica:
Vi capita che solo e soltanto per canale5 HD e rete4 HD, con chiavetta Sky, nelle ore, serali si presentano in modo invasivo degli squadrettamenti ?? nella mattinata e nelle prime ore del pomeriggio tutto è Ok o quasi !!

Mi vien da pensare che l'unica ragione di tale fenomeno è da ricercarsi nel segnale debole (serale) del ripetitore della della mia zona....

Non ho più messo mano all'antenna nè tolto la chiavetta Sky e a distanza di qualche settimana il problema degli squadrettamenti è praticamente scomparso, salvo rari casi !!! francamente non sò cosa pensare se non nella stabilità del segnale nel ripetitore di zona ....

Non ho più messo mano all'antenna nè tolto la chiavetta Sky e a distanza di qualche settimana il problema degli squadrettamenti è praticamente scomparso, salvo rari casi !!! francamente non sò cosa pensare se non nella stabilità del segnale nel ripetitore di zona ....

aia Aletta. Non so di dove sei ma da quello che scrivi sembra un problema di propagazione. Nella mia zona,basso ferrarese, è un calvario. In pratica la pedita del segnale, anche totale, dipende da alcune condizioni climatiche. Per es. in piena estate nel serale, nebbiso con umidità,ecc. Probabilmente i tre mediaset ti arrivano da una certa distanza e questi problemi emergono...

aggiungiamo anche che la chiavetta di sky è un mediocre dtt, da quello che dici, se colleghio il filo direttamente al tv dovresti vedere i mediaset tranquillamente...