https://kodi.tv/kodi-v17-1-krypton/
Visualizzazione Stampabile
non è per caso la furniture?
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=257649
Ho provato a pasticciare con le skin ma non vedo impostazione dove poter vedere in pausa solo la schermata del film...
un vero peccato per settaggi rapidi.
Proverò a vedere se c'e' qualcosaltro
Fabio
Domanda per chi utilizza la nuova MQ7 su Kripton (v.17.1).
Avrete sicuramente notato che ci sono alcune modalità di presentazione nuove, specialmente per la sezione Musica.
Una di queste, vado a memoria, la Shelf 3D, fa comparire i case dei CD in fila che scorrono, come capita con altre, ma dopo qualche attimo che ci si è posizionati sopra il case ruota e mostra il retro, con uno sfondo colorato che varia casualmente ogni volta ed una piccola scritta "durata:", ma non compare alcuna indicazione.
In rete ho visto una immagine di questa skin e sul retro si vedevano anche i titoli dei brani.
Qualcuno sa come impostare e dove per vedere durata, eventuali titoli e forse, la vera immagine del retro del box, magari inserendola con un nome particolare come si fa con "cover.jpg" per far comparire la copertina? (Ho provato con back.jpg, ma non è successo nulla, troppo facile).
Ho cercato nella discussione ufficiale brasiliana della skin, ma non ho trovato nulla (è anche bella lunga, per cui mi può anche essere sfuggito).
Domanda per l audio su Krypton, se imposto wasapi come uscita ottengo solo PCM sul sinto. Per avere il dts deve impostare direct sound.... Qualche idea?
Io con wasapi esco in DD/DTS sia lisci che HD ma / true HD
Nelle impostazioni devi dirgli "ricevitore compatibile con dts"ecc ecc
Se usi i lav idem anche li
Usando la versione con DSplayer per MadVR ho ReClock come render e da li imposto wasapi e il passtrough. Tutte le codifiche correttamente identificate.
Ma il passtrough per le codifiche è abilitato? Spunta per spunta...
esatto, devi verificare tutte queste cose....ho cambiato hardware pc 3 volte e sinto 2 volte da quando ho kodi e quelle impostazioni mi han sempre fatto andare bene tutto, guarda bene perché è una questione di settings
butta un occhio anche nella periferica audio di Windows, ti deve andare per forza
grazie ragazzi per i consigli, appena ho un attimo faccio tutti i test...
considerate però che con il sistema in firma, nessun problema con wasapi... mmmhhhh
wasapi è la migliore secondo me, se non hai problemi con quella che ti frega di dover usare per forza direct sound? anche io in direct sound mi pare che avevo problemi
Ragazzi ho un grosso problema. Ho un piccolo Htpc basato su AsRock N3700-Itx che funziona molto bene. Ho installato Kodi 16.1, skin Aeon Mq7. L'Htpc è collegato al Tv via Hdmi e all'amplificatore con cavo ottico (purtroppo è un pò datato ma per il mio uso va benissimo). Di solito uso il player di Kodi ascoltando l'audio dal Tv via Hdmi e quindi con passtrough disabilitato. Se voglio ascoltare in DD metto in pausa il film, abilito il passtrough e l'audio viene veicolato sull'uscita ottica. Ieri, guardando un film con audio tramite Tv, dopo una ventina di minuti, l'audio ha comiciato ad essere disturbato e per risolvere ho dovuto riavviare il pc. Dopo altri 20 minuti stesso problema. Ho provato quindi ad aggiornare i driver delle schede audio (audio Intel per l'Hdmi e Realtek ALC892 per l'ottico).
Da questo momento il nulla. Non riesco più a veicolare audio Ac3 sull'uscita ottica e anche dal tv è un problema. Se vado a modificare i parametri uscita audio il player va a scatti e non si sentono più nemmeno i suoni di sistema. Ho disinstallato Kodi, pulizia del registro, reinstallato il tutto, ma nada de nada. Stesso film con Mpc-Hc nessun problema. Mi è sufficiente cambiare l'uscita audio predefinita di Win 10, mettere in pausa e riavviare il file.
Consigli ?
Ne sto uscendo pazzo.
Grazie