Visualizzazione Stampabile
-
C'è anche da dire che ormai anche i sintoamplificatori di fascia bassa sono armati di buon processore video.
Se uno vuol cercare la qualità non si può fermare solo alla tv, altrimenti si può accontentare del deinterlacer del Panasonic che non è perfetto ma nemmeno rovinoso.
-
Non è rovinoso dici?
Beh,dipende anche da cosa ci guardi:con i film non influisce più di tanto,ma ti assicuro che con calcio o tennis,è a dir poco disastroso!
Ciao!:)
-
Ma solo se attivi il frame interpolation, mentre invece per la visione sport il deinterlacer funziona bene. (in altre parole non si deve confondere il frame interpolation con il deinterlaccio)
In realtà è proprio il contenuto di tipo film che non si vede alla perfezione, in quanto mostrato come interlacciato senza che venga ricostruito i quadro intero come progressivo. (ovviamente il problema non si pone con ingresso 1080p)
-
inutile girarci intorno,il deinterlacer del pana e' quanto di piu' scandaloso sia mai stato messo dentro un tv,e no nn facciamo confusione con i termini.
-
l'unica cosa che lamentavano tutti i test che ho visto, italiani o stranieri, cartacei o su internet, è che il deinterlacer non riconosce correttamente le cadenze filmiche, per il resto i giudizi non erano affatto così negativi, sicuramente non disastrosi!
Piuttosto il VT20, se ricordo bene, ha dei problemi aggiuntivi sui segnali SD (che ad esempio il V20 non ha), legati al diverso software che deve gestire anche i segnali 3D.
-
Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
Onslaught, sai se la nuova line up 2011 copre il buco attuale sulle diagonali?
Troppo presto, più che altro perché bisogna vedere cosa vogliono fare per l'Europa, dato che qui non arrivano mai tutti i tagli disponibili (e i tagli molto grandi in genere prima di settembre non ci sono mai).
Per i sintoampli: quelli che ho provato in fascia bassa avevano tutti elettronica abbastanza scarsa, meglio un processore video entry level piuttosto.
-
Ragazzi ma secondo voi vale ancora la pena puntare a un kuro?
Secondo voi quale può essere il prezzo corretto per un 5090h con casse laterali...se ben tenuto?(ancora 2anni di garanzia ma mi pare non più a domicilio)
-
Peccato che un processore video come il cinescale costa intorno ai 600 euro, quindi quasi quanto il costo di un 42g20. Certo è che Pana ora deve svoltare, altrimenti la concorrenza appena riuscirà a sistemare il nero , prenderà il volo nelle vendite. A dire il vero per il costo che ha ora il g20 non sarebbe male un processore esterno che prende solo i segnali 1080i e li trasforma a 1080p, ma che abbia un costo ragionevole intorno ai 200-300 . Credo sarebbe una bella accoppiata, che ne dite?
Alla fine per sfruttare questi tv si sa che ci vuole un segnale hd, infatti questi apparecchi sono nati per l'hd e non per l' sd; quindi a me basterebbe solo prendere il segnale 1080i dal decoder e farlo processare, per l'sd non me ne frega piu di tanto anche perchè la maggior parte è tv spazzatura.
-
fa prima pana a sitemare un deinterlacer del cavolo che gli altri a fare un nero super hehehe
-
Ahahah. Ma per ora non sembra intenzionata mannaggia!
-
Io ho accoppiato al mio v10 un dvdo iscan duo, dotato di cms e scala di grigi/gamma su 10 punti ed ho calibrato il tutto.
Risultato eccellente.
Allora dico: se il vt20 si trova a 1700 euro, aggiungendo il duo si arriva a circa 3000 euro, che è molto meno di quanto costava un kuro prima delle dismissione.
Ora, lo so che il nero non è quello del kuro, ma... perchè buttare via il vt20 in favore di un lcd-led, quando si può risolvere così ogni problema, godendo dell'ottimo pannello del vt20?
Ciao a tutti
-
Ah si, per te è risolvere, aggiungere 1300 euro al costo del TV?:eek: :D :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
... è risolvere, aggiungere 1300 euro al costo del TV?
Stra-Quoto (non integralmente :D ).
Non voglio riprendere discorsi vecchi, ma man mano che passa il tempo:
- abbiamo abbandonato l'audio perche' "tanto sulle TV di un certo livello ci vuole per forza l'HT se no non te le godi"
- ora alcuni (panasonic nello specifico) secondo me stanno un po' giocando su un discorso simile, spostato sull'elettronica. Chi cerca il plasma e' normalmente un patito (o almeno amante-molto interessato), e allora magari fa il sacrificio in piu' sul processore video esterno, perdonando Panasonic per la mancanza di impegno.
Invece trovo assolutamente giusto che una ditta seria (se seria e') risolva il problema. Non dico che deve metterci dentro un mostro di processore, pero' non accetterei nemmeno una cosa semplicemente decente. Deve (dovrebbe) essere un deinterlacer di buon livello!
Dal canto mio, non avendo anche i soldi per un processore esterno, ma volendo comprare un plasma, fino a che il problema non sara' risolto i soldi me li tengo in tasca. Oppure (se non ricordo male, a volte confondo le persone figuriamoci gli utenti...) prima o poi faccio come sanosuke, rinuncio a un po' di nero e mi godo comunque il plasma ;-)
PS Ciao a tutti mi sa che e' la prima volta che posto in questo forum
-
Non è necessario aggiungere 1300, ne bastano 500 o 600 per un cinescaler o un DVDO EDGE. :)
Trovatemi qualche cosa di meglio a 2200 - 2300 euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Non dico che deve metterci dentro un mostro di processore, pero' non accetterei nemmeno una cosa semplicemente decente. Deve (dovrebbe) essere un deinterlacer di buon livello!
Mah, non so... Ieri sera ho avuto modo finalmente di metter mano ad un 50VT20 di un amico. Unica sorgente: decoder Sky HD. Non avevo molto tempo e la maggior parte l'ho perso per capire un pò il menù che è bello diverso da quello del mio vecchiotto PV60. Impostato in Professionale 1, 4 regolate veloci veloci a contrasto, luminosità, colore e nitidezza e poi ho cominciato a guardare un pò di sport e cinema. Distanza di visione 3 metri circa. Il tutto è durato una ventina di minuti, quindi sicuramente attendibile fino ad un certo punto. L'impressione che ne ho ricavato è stata quella di un netto miglioramento sui canali HD rispetto a quanto vedo sul mio PV60 di quasi 5 anni fa pur non facendo altra regolazione sui colori primari. Sui canali SD di Sky e per quel pochissimo che ho visto sul DTT direi una visione normale, ho visto più artefatti che non sul mio, ma ho varie giustificazioni: il mio è un HD ready, lo vedo da quasi 4 metri (:( ), ho un impianto satellitare e antenna sicuramente migliore di quello del mio amico. Sui canali Cinema HD non ho rilevato Floating Black, ma ovviamente non è affermazione rilevante visto che avevo così poco tempo, probabilmente non ho beccato scene adatte. Lo stesso devo dire per quanto riguarda il famoso "Purple snake" che ben conosco essendone affetto il mio pannello.
C'era poi una partita su Sport HD e mi sembra di aver intravisto il discorso dello sdoppiamento della linea di centrocampo. In realtà, mi è sembrato non molto invasivo come difetto, ma non posso giurare che sia proprio quello che denunciano altri forumers.
Infine, devo dire che che ho provato 3-4 minuti vari canali con IFC ON e si, c'è un pò quel famoso effetto telenovela, però così a prima impressione non è che mi dispiacesse così tanto considerando di quanto migliorava la fuidità.
Tutto questo, ripeto, da considerarsi per quel che è: cioè una prova veloce, senza particolari test. Se posso tornerò, anche se il mio amico mi guardava un pò come un marziano quando mi son messo a mezzo metro per cercare 'ste linee che si sdoppiano. :D