Nessuno mi può dare una mano ??
Visualizzazione Stampabile
Nessuno mi può dare una mano ??
Una piccola guida per utilizzare MPC-HC per la visione di file 3D.
salve a tutti,avrei un problema che nn riesco a risolvere : assemblato un htpc con sk video Nvidia n210 e sk audio Auzentech Xfi Hometheatre HD il tutto collegato tramite HDMI a un Denon 1910 che supporta i flussi audio HD.Utilizzo MPC-HC 1.3.12490 vorrei far uscire dall'ampli l'audio HD di un mkv che ha l'audio DTS-MA,ma non sono stato capace di configurarlo...teoricamente ci sono tutti i presupposti per farl passare l'audio senza problemi,eppure c'è qlc che nn va :cry: mi sapreste aiutarmi o fornirmi una guida in tal senso? grazie a chiunque mi risponda ;)
Hai già abilitato il bitstream dai filtri di mpc?
si,praticamente alla voce "filtri di trasformazione"ho spuntato tutte le caselline,così come quelle a sinistra.ah..uso come SO seven 32bit(nn so se può aiutare)inoltre in "audio directshow" ho selezionato "Reclock audio renderer" in più ho istallato l'ultima versione degli ffdshow è ho spuntato tutte le caselline in output relative al trougthpass dei flussi audio HD...
la home theatre hd non supporta il pass through da mpc-hc, non funziona ancora bene... forse in futuro
per ora solo pdvd 9 e 10
e neanche...pdvd 9 e 10 supportano solo da BD, leggono anche gli mkv ma nn ne supportano l'audio HD ( o almeno io nn sono stato capace di farli funzionare)....
ma farlo uscire dalla sk. video in pcm? è un'ottima alternativa, la decodifica è la stessa, basta usare reclock in wasapi
Scusate, qualcuno è riuscito a mappare i comandi di MPC con l'Harmony..??
cari tutti,
sapreste aiutarmi con questo problema?
http://img517.imageshack.us/img517/3880/catturakb.png
Cat 10.3 su Seven Ultimate
esiste una guida per configurare al meglio questo programma?
ciao ragazzi
ecco come lo uso io, poi vedi tu
output: evr custom vsync/alternative vsync attivati; reclock come audio renderer
filtri interni: mpeg/ts/pva attivato, matroska attivato, transform filters: ac3, eac3, lpcm, mpeg, aac, flac attivati [doppio click su ac3 e selezionare 24 bit come output audio, settare eventuale configurazione casse e togliere la spunta su dynamic range compression]
internal audio switcher: disattivato
filtri esterni: cyberlink powerdvd 10 video decoder: prefer (software mode) [decodifica mpeg2 e avc]
cyberlink powerdvd audio decoder (6 canali) range compression: ambiente silenzioso (set prefer) [decodifica dts compresi i formati hd, non funziona su dolby e pcm]
wmvideo decoder set prefer [per il vc-1, unico decoder a dare risultati decenti]
ffdshow video decoder: prefer [tutti i codec interni disattivati tranne la voce "uncompressed" attivata; output rgb32 con spunta su high quality rgb conversion, il resto disattivato, vari filtri tipo sharpen e resize li uso solo per materiale sd]
ffdshow audio decoder: prefer [tutti i codec disattivati tranne la voce uncompressed attivata; output 24 bit, filtri attivi: mixer, volume]
reclock configurato in wasapi pcm su uscite analogiche
con questi setting
1) i filtri interni di mpc-hc aprono la struttura del bd, utile in caso di seamless branchin come gladiator, sin city o ratatouille. legge dischi e cartelle da hd senza problemi
2) dallo splitter partono video audio e sottotitoli. Il video si connette a cyberlink audio decoder 10 se avc o mpeg2, mentre in caso di vc-1 subentra il panchinaro wmvideo decoder che non riconosce gli altri due formati. In caso di pcm o dolby/dolby plus/dolby true hd, questi formati non sono agganciati da cyberlink audio decoder, e l'audio viene catturato dai filtri interni di mpc-hc che decodificano tutto senza errori o compressione dinamica. il dts di qualunque tipo anche hr e ma viene invece decodificato da cyberlink audio decoder 10 (il 9 non funziona bene) con compressione dinamica minima. i sottotitoli sono gestiti dal filtro interno di mpc-hc
3) ffdshow aggancia audio e video in formato pcm uncompressed 24 bit e yv12 rispettivamente, e applicano le loro trasformazioni come la conversione a rgb32 o il bass managment
4) i renderer evr e reclock chiudono la catena dshow
può essere necessario usare il tasto "c" per attivare il frame rate correction, io lo uso
per controllare la fluidità mandare a tutto schermo e usare il comando ctrl j
compare un diagramma. le linee rossa e verde devono procedere dritte senza picchi (attendere un minuto e controllare il trend a lungo termine)
per controllare la sincronia video ctrl t
compare una doppia linea rossa. essa deve essere integra senza spezzarsi in alcun punto. il trend va controllato a lungo termina (attendere un minuto almeno)
per far sparire i diagrammi ripetere la stessa combinazione di tasti usata per farli apparire (può essere necessario farlo più volte)
spero di essere stato d'aiuto :p
settings molto interessanti.....potrebbero funzionare molto bene anche per la visione di file m2ts?
grazie e scusate la domanda forse noob ma mi sto avvicinando solo adesso alla visione di bd tramite pc
ragazzi, esiste una guida generica per configurare al meglio questo programma?
sopratutto m2ts e mplsCitazione:
Originariamente scritto da cla80