Visualizzazione Stampabile
-
la caduta di volume l'ho notata passando da inglese true hd a italiano dts.
che significa che si sta ascoltando solo il "core" ?
se non si tratta quindi realisticamente di true hd, ma di " core" , quindi vuoi dire che non c'e' alcuna differenza tra inglese true hd, e dts italiano?
bd30 collegato a onkyo 606 con hdmi 1.3
-
Se colleghi il BD-30 al 606, quando hai una traccia DTS-HD o Dolby Digital TRUE HD, ti devono venire fuori le medesime scritte sull'Onkyo, altrimenti significa che stai ascoltando solo la perte "centrale" (core) della traccia, che NON è quella in HD....infatti l'ampli ti visualizza Dolby Digital EX, e non TRUE HD...
Se il BD-30 è settato bene, è sufficiente che cambi modo di ascolto con il tasto SURR sul telecomando dell'ampli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da phil9703
quindi vuoi dire che non c'e' alcuna differenza tra inglese true hd, e dts italiano?
Assolutamente NO!
La differenza c'è eccome, ma se tu sbagli ad impostare il modo di ascolto, l'ampli restituisce quello che gli dici tu....
Devi andare anche nel menù dell'ampli e definire i modi di ascolto predefiniti in base al segnale in ingresso, cioè...dire all'ampli che se rileva in ingresso un segnale TRUE HD si imposti in automatico per riprodurre quella codifica.
Se tu l'hai impostato in modo che riproduca solamente il Dolby Digital, anche se gli entra il TRUE HD, lui comunque continuerà ad estrarre solo la traccia core.... capito??
-
teoricamente mi è chiaro, spero solo di metterlo in pratica ..... :confused:
spero che al termine della lettura del libretto istruzioni dell'ampli tutto vada come dici tu...... nn sempre e' facile mettere in pratica quello che si dice ........:cry:
-
comunque sul display esce la scritta in grande dolby digital ex , anche se in piccolo e in rosso c'e' scritto true hd, ma forse è riferito al discorso del " core " di cui tu parlavi........ e quindi credo che il dolby digital ex non debba proprio uscire ma deve star segnato solo true hd
-
Citazione:
.... nn sempre e' facile mettere in pratica quello che si dice ........:cry:
Ma i forum servono apposta...:)
Parti dal presupposto che se sul BD-30 selezioni l'audio TRUE HD, anche sull'ampli dovrai vedere la stessa scritta, diversamente sbagli qualcosa...;)
Fai delle prove, se poi hai altri dubbi io sono disponibile a darti una mano...anche perchè ho lo stesso lettore, e sebbene l'ampli sia diverso, è comunque della stessa marca, quindi è probabile che le voci nei menù o sul telecomando siano uguali...
-
Citazione:
ma forse è riferito al discorso del " core " di cui tu parlavi........ e quindi credo che il dolby digital ex non debba proprio uscire ma deve star segnato solo true hd
Si, l'ampli rileva l'ingresso del true HD, ma lo riproduce come EX (in pratica lo "uccide")...
Sta a te tramite i modi di ascolto selezionarli uno ad uno (premendo ripetutamente il tasto SURR, nel "listening mode") finchè anche in display grande ti viene fuori TRUE HD...
Prova!!!
EDIT
Sono andato a vedere manuale del 606 e il tuo telecomando:
Dove hai scritto LISTENING MODE (sul telecomando), premi ripetutamente "movie TV", fino a quando ti compare TRUE HD...ovviamente dopo aver attivato sul bd-30 la riproduzione della traccia in HD
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
.....ovviamente dopo aver attivato sul bd-30 la riproduzione della traccia in HD
innanzitutto grazie 1000 :ave: , faccio queste prove appena posso e ti faccio sapere l'esito.
per quest'ultima cosa che hai detto, sul bd30 devo solo settare, come abbiamo detto giorni fà, in bitstreem e ovviamente andare nelle opzioni del dvd e mettere la traccia in true hd o dts hd , quel che sia'...... ti riferivi a questo credo...........
-
Si, sul BD-30 accertati di aver messo che il tipo di impianto che hai è "multicanale", è una voce che trovi non nelle impostazioni audio, ma nelle "altre impostazioni" o qualcosa di simile...
E' la stessa impostazione dalla quale poco tempo fa mi sono fatto "fregare" come un pollo, e non riuscivo ad estrarre il PCM multicanale...
Mi ero dimenticato che prima non era collegato all'ampli, ma direttamente al TV, e lo avevo impostato su "stereo".
Ma di "default" dovrebbe già essere su "multicanale".
-
ok, comunque se ti dovesse venire in mente il percorso preciso per settare il multicanale postamelo......:)
-
oggi volevo fare l aggiornamento del lettore, ma purtroppo l'esito è stato negativo. :cry: la mia versione attuale è la 2.
ho fatto alla lettera cio' che nelle pagine addietro avete detto.
ho scaricato dal sito il file zip, l' ho estratto, e creato con nero un cd dati multisessione ( cd -r ), e ho aggiunto solamente il file PANA_DVD.FRM che ho estratto.
dopodichè ho messo il cd nel bd30, a quel punto si sarebbe dovuto spegnere, ma dopo aver letto il cd e' uscita la scritta " no lettura controllare il disco ". :confused:
purtroppo anche le cose che all' apparenza sono banali non so' perche' a volte non riescono ...... :cry:
attendo fiducioso il vosto aiuto .... :ave:
-
Citazione:
oggi volevo fare l aggiornamento del lettore, ma purtroppo l'esito è stato negativo. :cry: la mia versione attuale è la 2.
scusate una breve correzione, ovviamente la mia versione attuale non è la 2, ma la 1.5
-
ho usato un cd normale non di marca? sara' forse quello e forse devo usare un tdk o sony , percio' non legge l'aggiornamento?
-
Scusa ma perchè hai fatto un multisessione?
E' per quello che non te lo legge...
Devi fare un cd-r finalizzato (chiuso) con il file che viene generato dall'estrazione dello zip.
Masterizzi il file .FRM e finalizzi il disco. vedrai che funziona.
Hai poi provato a fare quello che ti avevo detto per le codifiche audio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Scandinavian Explorer
Scusa ma perchè hai fatto un multisessione?
E' per quello che non te lo legge...
Devi fare un cd-r finalizzato (chiuso) con il file che viene generato dall'estrazione dello zip.
Masterizzi il file .FRM e finalizzi il disco. vedrai che funziona.
Hai poi provato a fare quello che ti avevo detto per le codifiche audio?
ho fatto un multisessione perche' a pag 28 di questo th un utente ( william ) spiegava come fare precisamente tutta la procedura e parlava di cd dati multisessione. :confused:
per le codifiche audio purtroppo niente, premendo il listening mode e poi movie tv escono varie cose tipo dolby digital ex, neos6 etc etc, ma non quelle che dovrebbero uscire.
poi come se non bastasse da ieri si e' aggiunto un altro problema. quando vedo sky improvvisamente il video scompare e si sente solo l'audio e sulla tv esce la scritta nessun segnale video, questo mi capita anche se l'ampli e' spento, ma sicuramente e' una cosa che dipende da lui perche' il decoder e' collegato tramite amplificatore e prima mai era successo un problema del genere. :cry:
non ho avuto molto tempo in questi giorni per smanettare ma mi sa' che fra qualche giorno quando riusciro' a dedicarmi un po' a queste cose avro' bisogno di un tuo aiuto ( se sei cosi' gentile ) per il settaggio dell' ampli, visto che ne possiedi uno simile