Visualizzazione Stampabile
-
Ciao pesca, io non sono un espertissimo ma posso dirti che che se apri il file Moviejukebox.properties con il bloc notes e cerchi il parametro "plugin.plot.maxlength" vedrai che è impostato a 900, dovrebbe essere quello e cmq è già grande credi a me. Per modificare le trame o riscriverle devi aprire il file con estensione xml e il nome del film o serie TV che si trova all'interno del jukebox prodotto, non è facilissimo e sò per certo che ci sono dei programmi che lo possono fare con estrema facilità ma che neanch'io sò usare ( tipo il yayman_v0_99_99_25 ) . Spero d'averti aiutato cmq e che qualcuno ti possa dare una spiegazione migliore. Ciao
-
Ciao a tutti
mi rivolgo a Cyberbob, dopo tante prove ho yamj che funziona benissomo( eccetto la lentezza), le mie prove le ho fatte con un campione di circa 50GB di film ed è andato tutto bene. Il problema è sorto quando ho aggiunto 1 HD ( dei 15 da scansionare) con materiale per 900GB, la scansione pareva essere andata bene ma alla fine non ha scritto nulla nella cartella è arrivato fino alla frase premi un tasto per continuare, si è chiuso il CMD ma non ha salvato nulla, cosa può essere successo ? spero che mi possa rispondere perchè in questo momento sono proprio arenato.
Ciao e grazie.
-
Per la "Lentezza" non so dirti, io uso un C200 con jukebox in pen drive USB da 32GB ed HD da 3TB l'uno inseriti nell'apposito slot del C200...ma non ho mai notato la cosa... sicuramente anche passando da una pagina dettagli all'altra ci mette circa 2 secondi!
Io ho provato a far fare YAMJ sull'HD da 3TB pieno, e mi ha funzionato.... prova magari a farlo la prima volta SENZA fare la ricerca attori. Gli attori li attivi la seconda volta se è andato tutto bene.
Controlla bene i percorsi all'interno dei due file di configurazione di YAMJ.
-
Ciao a tutti
Sono molto contento che tu mi abbia risposto perché nel frattempo le cose sono cambiate. Ho aperto un post anche in NMJ e con Omertron sono riuscito a capire molte cose e dopo innumerevoli prove ho capito come risolvere certi difetti. Andiamo per ordine, Io riscontravo nella tua skin problemi di lentezza durante l’uso e (anche se non l’avevo detto) questo causava il mancato avvio dei film, specialmente in formato ISO, in poche parole dovevi andare lentamente a scegliere il film e poi riprodurlo. L’altro problema era l’errore di mancanza memoria da parte di java e quindi non riuscivo mai a finire la scansione ( di 1 TB) e tanto meno a salvare il jukebox. Mentre per quest’ultimo ho scoperto che aggiornando il Yamj , il mediaInfo e Yamj GUI il problema si è risolto, per il primo ti posso confermare che il problema sono le skin Rutabaga e le sue derivate ( la tua e quella di Hispanico), perché ho usato la skin di default con i tuoi file Moviejukebox.properties, categories-default.xml e genres-default.xml ottenendo gran parte in italiano e la velocità è risultata normale, senza problemi di avvio da parte dei film, sinceramente non è una bella skin ma ho risolto il problema.
Io sinceramente preferisco la tua skin anche per le impostazioni e per come è strutturata, le uniche cose che non mi piacciono molto sono che di default le serie televisive (tipo Stargate SG1) non vengono riunite in una unica (che ho risolto grazie a Omertron) e che ogni volta che carichi una pagina di default il cursore parte dalla barra alfanumerica anziché la prima cover (che non ho ancora risolto). Io sono solo un smanettone e non conosco i linguaggi di programmazione e quindi non riuscirei mai a risolvere tale problema, però se hai qualche idea sono disposto a fare tutte le prove del caso, anche se con Omertron sono riuscito a risolvere qualche problema, io non parlo l’inglese e devo sempre utilizzare il traduttore con ovvi problemi di comprensione. Ciao e grazie ancora per avermi risposto.
-
Ciao,
1) Dove hai trovato l’aggiornamento e versione maggiore della “YAMJ GUI Config v0.51.exe” ???? a me questa risulta l’ultima versione…
2) Se leggi bene il file “Moviejukebox.properties” vedi che ci sono descritti alcuni comandi e come modificarli, oltre a leggere “Guida YAMJ Cyberbob Skin - LEGGIMI IMPORTANTE.doc” che è importante x la libreria mediainfo!
3) Di standard la Skin usa “ mjb.internet.plugin=com.moviejukebox.plugin.Coming SoonPlugin”
e la differenza con “mjb.internet.plugin=com.moviejukebox.plugin.FilmU pITPlugin” la trovi all’inizio del file “Moviejukebox.properties”… dopo prove ho preferito la prima… ma puoi cambiarla invertendo i cancelletti “#” nel file.
4) Per le SERIE, ne ho poche, comunque uso “NOMESERIE S01E01 titolo puntata.AVI” oppure ”[SET NOMESERIE-1] Titolo film (anno).avi”.
( Con la seconda TI CREA UNA SOLA locandina iniziale x tutta la serie, la selezioni ed entri in un altro “MINIWALL” altre enne locandine in base al numero episodi. Con la prima invece ti fa la serie classica.)
-
Ciao
Grazie ancora per l'intervento. Si hai ragione la gui è sempre la stessa non centra nulla con l'aggiornamento, per i plugins hai fatto la scelta migliore perché trova praticamente tutto. Le serie avevo risolto anch'io in quel modo (dopo che me lo ha spiegato Omertron) ma metto "S01E2E4" però mi mette tutti i titoli degli episodi con relative trame, la migliore cosa sarebbe fare " S01E1E2E3E4 - DVD 1" così acquisisce anche il titolo DVD1 solo che alle volte salta fuori comunque il titolo dell'episodio scaricato da internet e non sò il motivo, forse perché analizza il Video_TS ed estrapola il titolo non lo sò proprio è che molti DVD li ho in formato ISO e molti in cartelle. Per le locandine io veramente avevo aggiunto in Moviejukebox.properties "filename.scanner.skip.episodeTitle=true" sempre dietro suggerimento di Omertron.
In questi giorni ho provato un sacco di skin ma alla fine torno a dirti che la meglio è ancora la tua solo non riesco a risolvere il problema della lentezza e posso assicurarti che nel mio A-110 il jukebox lo creo nella root. Oggi ho scaricato la Ver. yamj-2.9-SNAPSHOT-r3708-bin proverò con questa per vedere se le cose si risolvono ( spero) . Ho notato comunque con prove fatte con altre skin che alle volte anche se lo scorrimento di navigazione nel jukebox è veloce succede che non venga riprodotto quello che selezioni e mi tocca tornare alla home del PCH selezionare la condivisione hai video selezionarne uno e riprodurlo per qualche minuto, poi lo fermo e ritorno al jukebox e ora funziona la riproduzione …… boh forse il problema potrebbe essere che il yamj continua ad essere aggiornato ma le skin sono sempre le stesse, credo.
Per finire come ti ho già detto posso anche sopportare la lentezza ma vorrei avere una barra alfanumerica e dei titoli dei genieri almeno così
http://img708.imageshack.us/img708/2...t00h09m17s.jpg
e che per default quando accedi a una pagina la selezione inizi dalla prima cover in alto a sinistra e non dalla barra alfanumerica. Se puoi insegnarmi a fare queste modifiche te ne sarei grato poi vedrò anche di aumentare le cover visto che hai spiegato come farlo. Un ultima cosa ma se aggiungo un film nella mia collezione c'è la maniera di inserirlo nel jukebox senza dover rifare tutto quanto ?
Porta pazienza sono un tipo che si di lunga un pò troppo in spiegazioni e domande.
Differenza tra la tua skin e quella di Hispanico.
La tua
http://img94.imageshack.us/img94/892...t12h37m00s.jpg
Hispanico
http://img853.imageshack.us/img853/4...t11h59m07s.jpg
-
Ciao,
1) per modoficare l'aspetto del WALL devi mofidicare il file "Cyberbob-options.xsl" e modificare il valore "T_SkinIndex" da 2 a 1
2) per modificare il numero e raggruppare vari generi in uno solo devi modificare "genres-default.xml"
3) NO, se aggiungi anche solo 1 film devi fare yamj di nuovo, perchè ti deve comunque ricreare tutte le pagine HTML ed il WALL.
4) Per modifiche alla SKIN puoi chiedere nel forum di NMT a Jluc2808 all'indirizzo http://www.networkedmediatank.com/sh....php?tid=53694 dato che sono partito da questa skin...
ciao
-
Ciao Cyberbob, ho fatto le modifiche e il risultato è questo:
http://img829.imageshack.us/img829/4...t20h53m25s.jpg
cosi mi va bene e ho notato una cosa strana, la velocità di spostamento è aumentata .... quindi vorrei chiederti se metto mjb.nbThumbnailsPerPage =27
mjb.nbThumbnailsPerLine =9
lo accetta ?, poi devo ancora fare delle prove sull'avvio dei DVD e ti farò sapere.
Volevo chiederti un altra cosa ho letto dove spieghi i plugins per le ricerche delle cover e altro , si può usare un solo plugins alla volta? ti chiedo questo perche se noti l'immagine la cover selezionata non corrisponde al fim che è questo , cosa più seccante non c'è su Imdb, coomin soon o FilmUP, quindi questo link come posso farglielo usare a Yumj ?. Ho altre cover che non corrispondono per esempio Vajont che non è il film ma il monologo della tragedia fatto da Paolini di cui ho trovato in rete la cover e tutto il resto ma sono link completamente diversi da quelli dei film quindi la domanda è c'è un sistema per importarli o usare le cover, le trame e tutto il resto ?, a tal proposito devo aggiungere che ho provato ad utilizzare yayman_v0_99_99_25 con scarso successo, il programma funziona e vede tutto ma oltre alle cover non riesco a fargli accettare le trame e altro ancora, se hai qualcosa di meglio da usare fammelo sapere.
-
Ciao ragazzi, forse ho trovato la sezione giusta...spero che cerchiate di aiutarmi a risolvere il problema!!! Premessa ho un PCH C-200, e vorrei iniziare ad utilizzarlo con NMJ, visto che fino ad ora l'ho usato semplicemente come "file manager"... I file li ho su un NAS connesso alla rete, ed al suo interno ho films e musica! Come trovato nelle varie guide, ho copiato sulle cartelle i file per escludere la musica e le foto dal database... Ho quindi lanciato la sincronizzazione del DB, ma non mi trova niente... Cosa può essere successo???...come posso risolvere il problema???...prima di inserire i file di "esclusione", il programma aveva iniziato a trovarmi la musica, infatti vedevo le cartelle che "scorrevano" nella finestrella in basso a sinistra: ho quindi stoppato tutto, copiato i file e rilanciata la procedura, ma niente films... I titoli non sono inseriti nel "formato corretto", stavo solo facendo una prova: a buon fine di questa sarebbe mia intenzione sistemare tutti i titoli come si deve... Qualcuno mi potrebbe cortesemente dare qualche consiglio???...
Grazie mille in anticipo! :D
-
Ciao a tutti
caro Priks da quello che scrivi hai un PCH 200 e la guida di Cyberbob comprensiva di Mod è ottima per te, poi se leggi i post puoi anche capire come modificarla. Io ho un PCH a-110 e forse per questo motivo ho dei problemi di lentezza e montaggio della condivisione, ad ogni modo il risultato è cmq spettacolare. Io ti posso parlare del Moviejukebox ma per la musica è un altro discorso non ho mai creato un Jukebox musicale ma non doverebbe essere molto differente. Tornando al Moviejukebox io ti consiglio di scaricare la MOD di Cyberbob ( molto importante leggi prima la guida allegata) ma poi di utilizzare l'ultima versione di Yamj QUI, la versione aggiornata di MediaInfo QUI (mi raccomando la versione CLI), qui vorrei fare un appunto Cyberbob consiglia giustamente di utilizzare la vesione (32/64 bit) uguale al sistema che si utilizza io però mi sono trovato meglio con la versione 32 bit sebbene abbia win 7 Home premium x64, importante aggiorna il Java all'ultima versione a me ha causato molti problemi perche avevo versioni vecchie e poco aggiornete, ho fatto una bella pulizia e ho installato l'ultima. Tu hai un vantaggio in confronto a me perche possiedi un NAS e quindi nativamente basta che mappi una sola cartella , nel mio caso ho PC che mi fà ( diciamo) da server e ho dovuto utilizzare Winbolic Link per avere tutti gli HD in un unica cartella perchè sebbene con Yamj puoi analizzare più HD in una sola volta poi nel PCH devi avere una condivisione per ogni HD per poter riprodurre i film e sinceramente non l'ho trovato molto comodo e nel A-110 crea anche dei problemi.
Spero di averti aiutato un pò perchè io non sono proprio un esperto e se ho sbagliato qualcosa spero Cyberbob possa corregermi. http://immagini.p2pforum.it/out.php/i407134_a445.gif
-
Ciao a tutti
Caro Cyberbob, sono contento del risultato ottenuto con la tua skin ma vorrei ri-farti una domanda già discussa sopra. Le serie televisive, per quelle salvate in MKV o AVI non ci sono problemi e come puoi vedere sopra ( nell'altro post) ottengo anche la separazione nelle varie serie. Per le serie in formato DVD ( che siano nella cartella normale o in ISO) le cose sono un pò diverse, ho rinominato i DVD"NOMESERIE S01E01 - DVD 1" ( senza apici) ottenendo quasi sempre come titolo DVD1 e via dicendo, purtroppo non sempre mi scrive DVD 1 alle volte mi scrive ancora il titolo dell'episodio e non mi fà affatto piacere quindi ti chiedo se è possibile inserire nel NFO un comando per escludere, solo quella serie la ricerca del titolo ( e anche delle trame dell'episodio quindi) e utilizzare il titolo fornito da me che è appunto DVD 1.
Ti saluto e ringrazio per una risposta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Daltanius5000
Ciao a tutti
caro Priks da quello che scrivi hai un PCH 200 e la guida di Cyberbob comprensiva di Mod è ottima per te...
Grazie mille Daltanius!!!
Dove trovo la guida di Cyberbob?... :confused: ...è quella che ha scritto essere disponibile a spedire a pagina 33?...se è così, non è quella per avere YAMJ in italiano???... Una sola curiosità: io creo il Jukebox, poi copio la cartella sul pch c-200 e faccio partire il network media jukebox???...in questo modo posso avere il database già pronto???...
Scusate, ma non ho per niente dimestichezza con queste cose... :p
-
Ciao a tutti
allora Priks la guida o meglio la MOD è QUESTA che cmq era nella pagina 36, all'interno troverai la guida in italiano in formato DOC, ti posso assicurare che l'ha scritta veramente bene ( se l'avessi trovata prima non avrei perso mesi e mesi a tradurmi i post del Forum Networked Media Jukebox). Per altri problemi se posso aiutarti lo faccio volentieri ma solo con il moviejukebox per la musica non ho nemmeno mai letto niente.
@Cyberbob: mi sono sempre dimenticato di dirti che l'APP Yamj per vedere i precorsi di rete non esiste per il PCH A-110, quindi ti chiedo se hai qualche info in merito o alternative, non vorrei che fosse per quello che i film non partono subito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Daltanius5000
Ciao a tutti
allora Priks la guida o meglio la MOD è QUESTA che cmq era nella pagina 36...
Osteria, mi era sfuggita!!! :p Grazie mille!!! :D
...ma una volta che ho creato il database, come faccio a leggerlo dal PCH-200???...è sufficiente aprire il file "index.html"???... :confused:
...ok, ok!!! Quando arrivo a casa mi leggo la guida...sono impaziente e rinchiuso in ufficio, non vedo l'ora di provare!!! :D
-
Ciao
se in fase di configurazione di Yamj gli dai destinazione la root del disco interno del PCH quando accedi al disco dovrebbe partire da solo in automatico, se invece metti tutto in una USB ( e vai meglio) quando accedi all'Usb parte il Moviejukebox. Mi raccomando l'importanza di mettere l'index nelle root è che se o metti in una cartella separata poi quando accedi alla cartella lo devi fare in modalità documenti per vedere l'index e poi i film non partono (al meno è cosi per il PCH A-110).