Motionflow 120Hz fatto con htpc ffdshow avisynth reclock = paradiso panning

PynkyZ ha detto:
E che ci fai con una partizione da 6.5TB e 6GB di Ram?
Di solito l'hardware si mette insieme per soddisfare le richieste d'utilizzo, e quindi implicitamente, del software...

Appunto, sul PC non ci faccio solo girare ffdshow... lo uso anche per altri scopi, non e' dedicato solo all'uso HTPC... ;)

bye
Manuel

Mi pare di sì.

Comunque, ripeto: se non dovessi trovare soluzioni in quel modo, tieni conto del fatto che su Win7 a 64 puoi sempre e comunque usare Avisynth classico a 32 - al servizio di un qualsiasi player a 32 che lo supporti, magari tramite Ffdshow.

manuel74 ha detto:
Appunto, sul PC non ci faccio solo girare ffdshow... lo uso anche per altri scopi, non e' dedicato solo all'uso HTPC... ;)

Appunto, stai adattando un PC che non è pensato per essere un HTPC come HTPC...

tranfa ha detto:
Comunque, ripeto: se non dovessi trovare soluzioni in quel modo, tieni conto del fatto che su Win7 a 64 puoi sempre e comunque usare Avisynth classico a 32 - al servizio di un qualsiasi player a 32 che lo supporti, magari tramite Ffdshow.

Purtroppo nulla da fare... MPC Home Cinema 64 bit va in crash con FFDshow x64 +Avisynth/mvtools tutto a 64bit.
Con tutta la catena a 32 bit non andava ugualmente...
Dovro' aspettare una release di MVtools compatibile con Win 7 x64. Peccato!

bye
Manuel

manuel74 ha detto:
Intendo la catena a 32 bit ma sempre con Windows a 64 bit.
Cmq ho usato FFDSHOW x86: ffdshow_rev3287_20100225_sse_icl11

bye
Manuel

Prova gli Shark; se non sbaglio, prima dovresti installarti la versione a 32, e poi su quella li spalmi la versione a 64. Comunque sul sito ci sono tutte le istruzioni.

Ho provato MVTOOLS 1 e funziona sotto Win 7 64 bit, il problema del crash e' legato solo a MVtools2.
Usero' la versione 1 finche' non esce una nuova release di MVtools 2.

bye
Manuel

Se usi un PC per vedere Sky e se il programma che usi può utilizzare i filtri FFDShow la risposta in teoria è si. Poi si devono fare le prove visto che tra la teoria e la pratica...

E sinceramente non ci vedo l'utilità: se il tuo codec lavora bene, la visione è perfettamente fluida di suo, non occorre aggiungere un fantaflow. Semmai si potrebbe lavorare sul dettaglio, ma non so sinceramente quanto bene potrebbe funzionare in questo ambito.

non mi e' molto chiaro il tuo intervento PynkyZ. Se collego attualmente il decoder di sky al mio VPR le partite sui panning perdono dettaglio e c'e' il blur. Invece una scheda sat nel pc e relativi codec ecc (senza un filtro come il fantaflow) perche' non dovrebbe presentare i medesimi difetti di un normale decoder?

Dubito che puoi dare un dettaglio che non c'è nelle riprese live: non è che sia il display/decoder/codec che non ce la fa, è che proprio sui panning rapidi c'è perdita di informazioni alla sorgente. Questo perché è più importante mantenere la fluidità, ed infatti i panning saranno meno definiti, ma non certo poco fluidi (se lo sono, allora è colpa dell'Hw, o del codec).

se il fantaflow è l'analogo della funzione di interpolazione nei vari Vpr o Tv, per avere un quadro piu' fluido e senza sciee durante le partite e film, perche' tale funzione non la si potrebbe o dovrebbe applicare anche in una catena con htpc?

Ultima modifica:
sto utilizzando:
MPC-HC
madvr
coreavc
ffdshow -avisynth con lo script migliore

c'è qualche artefatto ogni tanto, ma nel complesso è fluidissimo (nonostante il mio vpr non accetti frequenze non standard)

possibile che funzioni tutto correttamente senza l'utilizzo di reclock? che problemi dovrei avere non utilizzandolo?

Non sarebbe il caso di mettere questo post in sticky in prima pagina? Io trovo che questi script siano straordinari! Sto passando al quad core anche sull'htpc proprio perchè voglio godermi il fantaflow sul plasma da 46 pollici :).

Secondo voi un Athlon II X4 600e (2.2Ghz a 45w) ce la può fare a gestire il Fantaflow?
Attualmente sul mio Q9550 non ho problemi se non con filmati 1080p con bitrate molto elevati.
Putroppo non riesco a trovare comparative su questi 2 processori.

Vorrei assemblare un HTPC guardando i consumi e i costi, ma cercando quella potenza necessaria per il post processing!

Ciauzzzzzz e grazie!