...io avrei paura nel fare questi confronti, perchè dopo non so proprio chi mi tratterrebbe dal disdire l'abbonamento :cry:Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Visualizzazione Stampabile
...io avrei paura nel fare questi confronti, perchè dopo non so proprio chi mi tratterrebbe dal disdire l'abbonamento :cry:Citazione:
io la partita ieri sera non la ho vista ottima affatto...il prepartita con il riscaldamento mi aveva fatto ben sperare con primi piani che bucavano lo schermo e una panoramica dello stadio come non si vedeva da tempo...poi dal tunnel in poi la qualità inspiegabilmente è scaduta assai...e così la partita...anche le altre mi sembravano sullo stesso piano.sinceramente fino ad adesso per me è meglio la qualità delle partite del nostro campionato
quoto tutto! In particolare i primi piani erano pessimi, e questo per tutti i canali dove c'era la champions :(Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Per onor del vero ho frugato un pò anche gli altri canali hd, durante le partite, e mi sembravano tutti più scadenti del solito, compresi National Geo e Discovery, quindi ho pensato di essere io ad avere la vista stanca :D
Ecco il bello della vita...:D , ieri sera ho visto la partita di Milano come non ne vedevo da tempo: profondità nelle sagome dei calciatori, colori delle maglie perfette, motion blur inesistente, definizione ottima, dinamicità fluida e regolare ecc. ecc. ... insomma ieri sera la mia tv mi ha regalato delle "belle immagini".Citazione:
Le immagini erano belle anche sulla mia TV (in riferimento a Milan e Roma) ma un pò di MB in più rispetto ad alcune partite di campionato l'ho notato purtroppo e anche la definizione non era ai massimi livelli.
o il brutto...:D dipende dai punti di vista...comunque al di là delle battute non è tanto la delusione della qualità della partita...quanto come ho postato la differenza enorme tra il prepartita sul campo e la partita dal tunnel in poi...ora è capitato e capiterà sempre che uno vede bene una cosa e l'altro male...ma io stavo vedendo non bene...benissimo!!!perchè ho visto uno scadimento così?sono impazzito io(probabile:D )o qualcosa è cambiato nella trasmissione(ancora + probabile:D )....?insomma probabilmente se non avevo negli occhi le immagini dello stadio e dei giocatori prima della partita ...molto probabilmente avrei visto anche io qualcosa di buono...ma così...proprio noCitazione:
Annotazioni pienamente condivisibili, il perché di tutto ciò (scadimento dal tunnel sino a tutta la partita) resta un mistero inspiegabile. :confused:Citazione:
Beh può dipendere dalle telecamere differenti e dalle riprese un pò più distanti...è ovvio che con lo zoom si perde un pò di definizione.
no...no anche i primi piani al centro del campo prima del fischio di inizio non erano neanche lontanamente paragonabili con i primi piani del prepartita durante il riscaldamento
Concordo sul fatto che quest'anno le partite in HD si vedano meglio dell'anno scorso e mi riferisco in particolare a quelle del campionato italiano.
Devo dire che ho sempre trovato strabiliante la qualità delle immagini della liga e a tal proposito vi chiedo se qualcuno di voi martedì sera ha visto la partita del Barca di CL... :eek: :eek: :eek: sembrava di stare al Camp Nou!
Dipende dalle telecamere usate dagli spagnoli? E' HD Nativo come quello di Eurosport?
Infine, uppo domanda fatta qualche post fa: sapete se ci sono speranze di avere ESPN HD nel bouquet?
Buonissima qualità per la partita della Roma(basta non vedere marmellate che per me già vabbene), bei colori, profondità e ottimi i primi piani....direi se rimane cosi sono soddisfatto...per quanto riguarda la partita del Milan, era un po troppo lontana la telecamera a campo largo....
Per quanto riguarda Eurosport Hd una volta le immagine in Hdnativo erano stupende per ogni evento, ogni tanto ora qualche pecca si vede visto che hanno anche abbassato il bitrate....;)
EspnHd se arriva sarà l'ultimo canale visto che lo vediamo in 4 gatti...
Dati auditel, presumo... o forse una preferenza personale "vestita" da sentenza?Citazione:
Originariamente scritto da advanced85
Beh visto che ho scritto "lo vediamo" e non "lo vedete", vuol dire che anchio apprezzo il canale e in Hd non sarebbe male, ma tantè che l'auditel è davvero sconfortante visto che solo una manciata di persone lo guardano,dovrei recuperare gli ultimi dati mensili...;)
Cmq la politica di Sky è : prima di fare in Hd tutti i canali dei pacchetti premium targati Sky ( e ci siamo) ed ora il resto dei canali targati Sky( SkyTg24,SkySport24,SkyUno) e quelli Fox (Fox Life, Fx, History, NatGeoWild e Cult)...entro fine 2011 ho letto in rete che questi ci saranno tutti...;)
Non metto in dubbio quanto affermi sulla politica di Sky, ma mi chiedo: posto che il canale ESPN HD esiste già, cosa gli costa includerlo?
Occuperebbe troppo spazio? E in questo caso, se lo guardiamo in "4 gatti", perchè non mandare in onda soltanto quello in HD, risparmiando lo spazio occupato dall'attuale?
Ti (vi) sembra così assurdo?
Un po assurdo lo è : al momento il canale è presente su hot bird credo solo in un paese e poi anche se togli la versione in sd (che va a 3Mb di bitrate ) non risolvi niente, bisogna più che altro aspettare che il canale si diffonda in Europa e poi metterlo da una frequenza non di Sky come accade per EurosportHd.
Poi ovviamente Sky pensa pure se conviene dal punto di vista economico:
- fare un canale Hd costa parecchio e se ci mettiamo che lo vedono in pochi e che è solo in inglese senza raccoltà pubblicitaria di Sky, beh direi che non gli conviene affatto...;)