Grazie Nordata faccio un po di prove :)
Visualizzazione Stampabile
Grazie Nordata faccio un po di prove :)
Ah, quindi non devo fare nulla?!? :)
chi mi spiega cosa significano queste 2 impostazioni delle skin?:
- abilita modalità KIOSK
- abilita SCAFFALE nella HOME
ciao a tutti,
ho un problema con i film .
vi spiego.
nella home quando clicco su films non va piu' direttamente alla vista di tutti i films ma mi compare il menu' che chiede generi, attori, ecc.
come faccio a riprstinare ?
qualcuno di voi lo sa?
io ho provato a cancellare il file myvideos107.db da userdata ma non ho risolto
grazie
mi rispondo da solo, magari può essere utile a chi come me non conosceva queste opzioni.
Premetto che uso la skin Black Glass Nova, per cui non so se sono opzioni esclusive di questa skin o generiche.
- modalità KIOSK: disattiva i menù a scomparsa (generalmente a sx) in maniera tale da impedire che accidentalmente vengano cambiate, ad esempio, le impostazioni di visualizzazione (lista, poster, fanart, ecc.....)
- modalità SCAFFALE serve per attivare i widgets per ogni elemento del menu home
sembra sia (finalmente) in sviluppo una versione per xbox one :)
ho risolto da solo grazie a tutti
Modalità che blocca l'accesso ad alcuni menu/schermate per evitare l'accesso, anche involontario, ai vari menu accessibili dalle schermate principali, ad esempio la modifica delle viste, ecc. (l'accesso al menu Setup rimane invariato, non è un blocco con password).
In pratica è una protezione per quando Kodi viene utilizzato dal figlioletto o qualsiasi altra persona non pratica.
Se ti stai riferendo a questa voce che compare nell'elenco delle viste impostabili tramite il menu a tendina accessibile spostandosi sul bordo superiore dello schermo è, appunto, una delle tante viste possibili.Citazione:
abilita SCAFFALE nella HOME
non sembra è ufficiale,ma c'è molta strada da fare. Poi bisogna vedere se non ci sono limitazioni .
https://www.neowin.net/news/kodi-is-...x-as-a-uwp-app
http://www.windowscentral.com/kodi-c...e-full-uwp-app
No non è una vista. Attiva/disattiva proprio i widget nella Home.Citazione:
abilita SCAFFALE nella HOME
Se ti stai riferendo a questa voce che compare nell'elenco delle viste impostabili tramite il menu a tendina accessibile spostandosi sul bordo superiore dello schermo è, appunto, una delle tante viste possibili.
Probabilmente è un opzione propria della skin Black Nova Glass
Con il black non ho alcun problema, nemmeno sui colori near black, non mi clippa niente. L'unico problema è che nel white test sarei sotto contrasto anche a 100. Però la visione sinceramente non ne risente, almeno apparentemente. Probabilmente è fuori di poco. Che poi avere tutto lampeggiante vuol dire che il bianco non sarà mai bianchissimo ma sembre un pelo grigietto giusto? Boh...
Oppure sto sbagliando qualcosa!! :D
Assolutamente! L'interfaccia di Kodi a 24hz flickera e non mi piace proprio...
Ora però ho un problema (sempre avuto in realtà), con impostazioni desktop a 60hz e setting corretti vedo bene l'interfaccia grafica etc... Quando lancio un film il setting della tv cambia in modo che risponda secondo i pattern di test, ma le barre sopra e sotto dell'osd di Kodi sono tendenti al nero! Da pc invece li vedo colorati in maniera giusta rapportato all'interfaccia della libreria. Eppure i pattern sono ok....
Ora in limited/full/limited mi sembra sia peggiorato. Qualche aiuto?
C'è da dire che anche i setting della tv non sono gli stessi in desktop e in riproduzione... Problema PC o TV?
Io ho un piccolo probelma con Dsplayer kodi... l'ultimo 17.
Va tutto alla grande dopo l'avvio ma quando finisco e devo uscire da Kodi si inchioda e mi tocca forzare
la chiusura del programma.
Qualche idea a riguardo?
Fabio
Potresti provare a mettere lo spazio limitato in kodi e vedere come va. Io cmq oggi sono tarnato a Kodi official ed ho abbandonato dsplayer, madvr e compagina bella; troppe paranoie! Quindi sono anche tornato a full/full/full. La cosa strana è che se su kodi si disattiva dxva (e si mette su software) e dxva 2, su limited/full/limited i pattern vanno bene.
Come hai fatto? Nel menù principale ho sostituito l'entrata "MUSICA" con "Film Animazione" (clonando il sottomenù da quello di "FILM") e vorrei fare in modo che punti direttamente e solamente ai film di animazione, che ho in una cartella diversa dai film normali, però come nel tuo caso mi inserisce la lista con generi, anno, ecc. La mia skin è la MQ7 MOD