Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Il frontale ho fatto tutto biwiring, altrimenti fai come hai detto te..prima sopra e poi sotto..
Ti chiedo una cosa...secondo te merita nel mio impianto 7.1 aggiungere un secondo sub e portarlo a 7.2?
Che vantaggi avrei?

guarda ascolta!! non conosco il tuo ambiente ma comunque per esperienza passate il sub deve essere uno e ben collocato (dove è più fedele per intenderci) io qualche mese fa ne avevo due ma alla fine suonava solo uno o l'altro. e poi li tenevo nello stesso posto proprio per il discorso di prima. discorso appartamento è diverso dal cinema che li mettono sotto il monitor come casse direzzionali. si! si ha maggiore pressione sonora ma ma poi o abbassi dal sinto il sub o ne accendi solo uno,alla fine tetendo accesi due non fai che altro a farli lavorare al 50% a sto punto opterei per il velodyne DD18 plus. ma quanto ti costa?? :cry:

Ragazzi...sono un possessore di un onkyo TX-SR603, usato praticamente mai... ora che lo porterò nel soggiorno (prima era nel sottotetto), mia moglie non vuole vedere le casse che gli avevo abbinato, delle onkyo SKSHT530 che a mio parere nn suonavano male..erano pure in legno.. da vero neofita... ho cominciato a cercare qualcosa di piccolo, escludendo bose mi sono soffermato su delle Quintet Home Theater System o HD teather 500... dite che van bene per il mio ampli? in futuro lo cambierò... sfatatemi i miti delle casse in plastica :-) almeno sono tranquillo...addirittura se mi dite che suonano meglio delle mie le prendo subito :-) ..datemi qualche notizia anche perchè del quintet non ho trovato nulla..

vecchie casse: 55hz - 50khz vecchio sub: 25hz - 150hz
quintet: 120hz-23khz - sub da abbinare
hd 500: 150hz - 20 khz .... sub hd 500: 36hz - 200hz

i pro ed i contro? io come riferimento ho il mio vecchio e non essendo un esperto nn saprei a cosa posso andare incontro

I tuoi erano 2 sub identici???
Quindi i due sub non servono? Credevo che non fosse proprio così...2 sub al 50% = 1 al 100%..Premetto che non ho mai ascoltato impianti con due sub quindi non posso che fidarmi...mi avevano detto che due sub facendoli lavorare in fasi opposte avrei avuto ottimi risultati in termini i pressione sonora...ma anche li ognuno dice la sua...La voglia di comprarne un altro e provare è forte...:-(

si,ti capisco perchè da senzazione del .2 è forte :) se vuoi toglierti proprio il dubbio ti prendi un altro spl e provi.al max il velodyne ha un ottima rivendibilità. sai sono le prove personali che fanno crescere la conoscenza in materia anche se spesso accolturasi costa :) a me il sunfire in 25mq basta e avanza,per sfurttarlo di più lo uso anche per due canali.

Concordo con cinghio prova, visto che il velodyne in questione ha una rivendibilità ottima e per di più è ambito da molti.
Lo venderesti in meno di 1 settimana.
Molti sostengono che 2 di qualità, come lo è il velodyne, sono migliori di 1 ma per esperienze personali non so dirtelo.

Io sarò un pazzo ma non avendo il sub ho voluto provare tutti i diffusori in fullband...[CUT]

Non vorrei dire una fesseria, ma senza il sub DEVI lasciare i canali in fullband (indipendentemente che poi i diffusori siano in grado di riprodurre anche le frequenze più basse) altrimenti le frequenze che che vengono tagliate e mixate al canale LFE chi le suona?
In ogni caso anch'io nel mio piccolo pensavo che il sub potesse non essere necessario... poi l'ho preso e mi sono chiesto come avevo potuto farne a meno fino ad allora.

Raga dopo un anno di film, passata l' euforia iniziale, il mio orecchio è diventato più allenato... potendomi consigliare un altro amplificatore voi su che marchio mi consigliereste di andare rimanendo sempre con la stessa serie di diffusori... ho voglia di un audio "diverso" a volte ho come l impressione che il mio onkyo sia sottotono, e non di potenza... boh... magari pero sono io troppo pretenzioso e piu di cosi non si puo ottenere anche per via degli stessi diffusori che miracoli non ne possono fare.
pero ecco se magari si potesse pensare ad un cambio di usati, o con qualche spiccio in piu da mettere... di certo non voglio buttar via i soldi spesi un anno fa per un capriccio\dubbio.

scrivo qua dato che nel thread sala nessuno mi caga :)

Sul manuale onkyo c'è scritto che non di dovrebbero far partire 2 cavi di potenza dal sintoampli dalla stessa uscita , cosa succede ?
Se volessi mettere un altra coppia di surround per averne 2 dx e 2 sx ma , non posso tirare un altro cavo ma solo usare una Y come posso fare ?

luca semplice semplice..faresti cosi un collegamento in parallelo che porta a dimezzare l'impedenza delle casse con la conseguenza che potresti bruciare l'ampli.
magnottone li diciam che l'anello debole è tutto..le 52 son davvero per me allucinanti!hanno degli alti che uccidono e son squilibrate in maniera assurda!con un ampli maggiore non credo otterresti tanto in quanto quelle casse suonano cosi e stop..io fossi in te farei un salto e prenderei rf82 rc62 e un ampli tipo 875.

se avessi avuto un altro ampli ti avrei consigliato di cambiare le fronatali tipo le 82.le 52 le spostavi come sorround e poi li aggiungevi un bel finale per multicanale. ma visto e considerato cambierei proprio il piccolo onkio e andrei sull'arcam.cambierei le frontali e vedrai come ti cambia il tutto. tra tutto questo capriccio può costarti 3000€

3000 euro??troppo!non vedi l'impianto che ha ora?e gli proponi arcam e altro?!tenendo poi addirittura il centrale rc52?!bah!per me per sentire gia un bel salto in avanti dico che basta onkyo 875 (400/450 euro) rf82 (450 euro) rc 62 (250/300) o rc64 (450/500).diciamo che piu o meno con un millino tela cavi..inoltre devi pensare che vendendo i 52 prendi un po di soldi.

il ragazzo da quello che dice mi sembra esigente,quindi ci vuole qualcosa di più performante,prendersi un 875 non cambierebbe la vita. sul mercatino ci sono spesso delle belle occasioni. le 52 sono difficile da vendere.

Purtroppo di piu delle rf52 non potevo fare x motivi di spazio e rimbombi... effettivamente i medi non sono il loro punto forte... ma considerate ero.partito che volevo spendere 3-4 cento euro quindi piu di cosi non potevo fare

luca semplice semplice..faresti cosi un collegamento in parallelo che porta a dimezzare l'impedenza delle casse con la conseguenza che potresti bruciare l'ampli.

Vuoi dire che quel cesso del 3009 nn riesce a gestire 2 rs in parallelo ? Dovrei prendere un finale separato per quelle allora ?

non è un cesso..è solo che è progettato cosi.neanche col mio posso mettere in parallelo se no non avrebbe senso avere tot uscite.anche nel car audio lo si fa..alcuni ampli telo permettono di fare di base progettuale e puoi mettere carichi da 4 2 e addirittura 1 ohm!io mi ricordo con lo steg 310.2 mettevo carichi a 2 ohm ma scaldava di brutto quel ampli e dopo un po lo staccavo che cera il rischio di andare in protezione.
se no dai tanto vale che ti mettono e scrivono 11.2 canali o altro..se poi uno puoi farli diventare 22.2 canali o chissa cosa..giusto?il tuo ampli gestisce dai 4 agli 8 ohm..se vai sotto i 4 rischi di bruciarlo.facile.

Guarda che se raddoppi i diffusori anche con un ampli ultradotato e insensibile alle impedenze ostiche se i canali sono 11 quelli rimangono mica diventano 22 :D