Visualizzazione Stampabile
-
Ciao vorrei iniziare il mio primo impianto ht, con i diffusori surround...lo so è una scelta sbagliata, ma è solo che sto usando il kit 5.1 che mi hanno dato con l'ampli, e dato che una volta messi non li vorrei più togliere, quelli del kit ancora non li ho montati, in attesa di quelli nuovi....la stanza è 4x4mt, l'ampli è un onkyo r-380 (entry level, lo cambierò in futuro).....dato che verranno montati a poca distanza dal muro posteriore, e praticamenti laterali al punto d ascolto, pensavo a quelli dipolari? Mi date una mano? Io pensavo a klipsch rs42....
http://img851.imageshack.us/img851/3628/dsc01793x.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/9765/dsc01794g.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da tigerman3d
per quanto riguarda l'estensione in bassa frequenze che me frega, il sub che esiste a fare? :D i canali posteriori sono fatti per riprodurre effetti...
Gli "effetti" sono pieni anche di Basse Frequenze.....che tu sicuramente Non sentirai.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tigerman3d
per quanto riguarda l'estensione in bassa frequenze che me frega, il sub che esiste a fare? :D i canali posteriori sono fatti per riprodurre effetti...
Io non sottovaluterei piu di tanto la capacità di riprodurre le basse anche dai surround. ci può sempre stare un esplosione, un tuono o una fucilata che viene da dietro...
-
Esatto! E con i Bipolari Klipsch tali effetti risulatano parecchio piatti e di scarso impatto.:O
-
Bah sara' io con le rs52 li sento come si deve la maggiore botta poi me la da il sub, provate la scena della guerra dei mondi quando cadono i fulmini :D i bassi le danno anche le rs nn a quei livelli intendiamoci, per me i dipolari mi offrono maggiore coinvolgimento (ho fatto un confronto con le normali) poi in insatallazzioni "forzate" andate ad appendere al muro le rb81!! O 61
-
Ciao ragazzi. :)
Devo assolutamente sostituire il mio centrale,un Wharfedale diamond con doppio woofer da 13 cm e tweeter in seta.
Ho il problema che le Rf82 e il sub hrs 12 mi coprono le voci del centrale.
Voi direte :"ma va,non sai che oltre ad avere un centrale di marca diversa è piccolino e poi è di qualità scarsa??".
Inizialmente avevo optato per l'Rc64 ma non tanto per un discorso economico ma per un discorso di spazio non posso prenderlo :(
L'unica alternativa è l'Rc62 e sinceramente non so se tiene testa all'intero impianto.
Che cosa mi consigliate di fare?
Non voglio spendere circa 400 euro e ritrovarmi con un centrale appena sufficiente...
Grazie mille dell'attenzione :)
-
Guarda che il centrale adatto alle rf82 è proprio l'rc62 :D
l'rc64 è per le rf83....e le rf7 (seconda serie)
Almeno così consiglia Klipsch, poi ognuno è libero :D
-
Grazie Luca.:)
Per me l'importante è che si faccia sentire e non venga coperto dagli altri diffusori.
MA a questo punto,per le Rf82,non credi che l'Rc64 sia sproporzionato?
-
Si tante cose sono sproporzionate a mio avviso, ma in quel caso ti basterebbe ridurre di qualche db...e risolvi :D
In ogni caso non mi porrei dubbi rc62 e vivi tranquillo. Ovvio se riesci a metterci il 64 "è meglio" ma forse solo dal lato mentale :D
-
io ho provato sia l'rc62 sia l'rc64 e dopo 4 mesi sono passato a quest'ultimo, c'e' un abisso tra i due ovviamente a favore del 64, troppo impastato il suono del 62 ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pedro75
io ho provato sia l'rc62 sia l'rc64 e dopo 4 mesi sono passato a quest'ultimo, c'e' un abisso tra i due ovviamente a favore del 64, troppo impastato il suono del 62 ;)
Dovrebbero essere gli stessi componenti utilizzati,possibile che il suono sia impastato sull'Rc 62?
-
in realta quasi tutti quelli che hanno le 82 hanno il 64!e prima che avevo le 684 tutti avevan il 61!il centrale è troppo importante!deve essere la cassa piu buona dell'impianto.
-
Non ce la faccio con lo spazio.
Uso una grande scrivania gestendo sia i giochi da Pc che Bluray.
Il telo cade proprio sulla scrivania.
Qualcosa mi dice che l'Rc 64 è un tantino sproporzionato con le Rf 82 e andrebbe meglio con le Rf83 ,Rf 7 heresy etc.
Poi non so...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pegarx
in realta quasi tutti quelli che hanno le 82 hanno il 64!e prima che avevo le 684 tutti avevan il 61!il centrale è troppo importante!deve essere la cassa piu buona dell'impianto.
Ma l'htm 61 ha pur sempre due driver,uno da 15 cm per la gamma media e un altro da 16,5 cm per la gamma bassa ed è affiancabile all'Rc 62 della Klipsch.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mattekama
Ciao vorrei iniziare il mio primo impianto ht, con i diffusori surround...lo so è una scelta sbagliata, ma è solo che sto usando il kit 5.1 che mi hanno dato con l'ampli, e dato che una volta messi non li vorrei più togliere, quelli del kit ancora non li ho montati, in attesa di quelli nuovi....la stanza è 4x4mt, l'ampli è un onkyo r-380 (entry level, lo cambierò in futuro).....dato che verranno montati a poca distanza dal muro posteriore, e praticamenti laterali al punto d ascolto, pensavo a quelli dipolari? Mi date una mano? Io pensavo a klipsch rs42....
http://img851.imageshack.us/img851/3628/dsc01793x.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/9765/dsc01794g.jpg
nessuno?