Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
dopo un paio di giorni di settaggi ffdshow (che per ora ho tralasciato), mi sono messo a studiare la guida su meedio :)
Ho installato entrambe le versioni (su due pc) ma quello a cui sto lavorando è la versione liscia.
Per ora sono alla seconda pagina e oltre a personalizzare i menu, ho installato un nuovo theme e nuove icone :D
Ma sorgono anche i primi problemi...
1. Nel wizard non ho potuto importare i file video e l'ho fatto in un secondo momento nel tab "Media Library". Li vedo tutti nel tab "Items", ma quando avvio meedio e clicco su "film" non succede nulla. Mi sono perso qualcosa? Del tipo bisogna associare un player? Dove? Quale mi consigliate per leggere sopratutto Divx, mkv e h264? Non lo userei per leggere DVD
2. Non riesco a inserire nessuna città per il "weather". Ho anche installato il plugin "Weather Data Importer" ma mi da sempre lo stesso messaggio "Failed to obtain search result : Failed to open file"...anche se scrivo Vicenza come nella guida :D :D E necessario un altro plugin o sbaglio in qualcosa?
3. Qualcuno mi sa consigliare un plugin per le stazioni radio su internet e un metodo per usare un browser (firefox o safari) all'interno di meedio?
Ringrazio in anticipo chi avrà intenzione di darmi una mano e mi scuso per la lunghezza del messaggio...e per la mia :muro:
-
- Il player interno se oppurtanamente supportato da codec installati sulla macchina dovrebbe aiutarti. Io personalmente uso TT col plugin PlayMee (sempre nella guida). Sul discorso film non capisco cosa intendi... il percorso è settato per ciascun item e quando fai play non accade nulla o cosa?
- Hai configurato un db e hai creato un conseguente importer e ti da quel messaggio? Proverò a dare un occhiata quando lo accendo... è un pezzetto che non guardo.
- Per la radio mi viene in mente last.fm
Per il browser, un modo facile per gestirlo è installare il plugin Internet Browser. Oppure devi creare un program module e lanciarlo da lì... nella guida dovrebbe essere scritto come fare.
-
Ciao,
riscrivo questo msg dato che dopo una settimana ho "quasi" finito il settaggio di meedio :D ...da domani si incomincia a settare il telecomando!!
Il problema dei filmati l'ho risolto utilizzando zoomplayer...una volta partito il film, basta pigiare ESC 2 volte e ritorno alla scehermata di meedio.
Mentre il problema del weather l'ho risolto utilizzando il plugin "Weathered". Oltre alle città, ci sono anche i paesi della provincia e le foto dell'italia prese dal satellite!!
Ma anche con tutta la buona volontà e impegno mi sono arenato su 4 punti (anche se non di vitale importanza per un htpc)
1. evillyrics anche dopo un'ennesima installazione, mi rimane aperto. (ovviamente spuntando le caselle come da guida)
2. Non mi funziona "Apple Movie Trailers Import" dandomi questo errore: http://img519.imageshack.us/my.php?i...trailertk4.jpg
Mentre con il plugin "Apple Trailers by binary 64" riesco a fare l'update, ma mi da errore nell'esecuzione del file. Forse zplayer non riesce a gestire il tipo di file :eek: Suggerimenti? E' possibile utilizzare QuickTime solo per i mov?
3. Sono riuscito a settare per gli RSS (dal sito di Repubblica), vedo le foto, ma non riesco a leggere le notizie...colpa del "alternate screen". In pratica non ho il file news.screen per poterle visualizzare correttamente. Il mio theme è "Vision 2 WS"...qualcuno ha il file? (va bene anche di un altro tema purchè riesco a visualizzare correttamente.
4. Perchè quando eseguo mp3 di una cartella, premo stop, eseguo un altra cartella, la prima risulta ancora nella playlist? C'è un modo per azzerarla ogni volta che premo stop?
Finito qui:D
Lo so che sono cose non "basilari" per un htpc, ma è giusto per risolvere dubbi che da giorni mi assillano!!
Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi
-
Citazione:
Originariamente scritto da kammamuris
1. evillyrics anche dopo un'ennesima installazione, mi rimane aperto. (ovviamente spuntando le caselle come da guida)
Usa il nuovo plugin MeeLyrics... come avevo scritto qualche post fa e disinstalla pure EvilLyrics. Oltre ad installare il plugin devi sostituire il NowPlaying.screen del tuo tema con quello postato nel primo post del thread di supporto - se hai il tema Vintage o il Managerie - altrimenti devi modificare il tuo esistente con il codice sempre riportato nel primo post
Citazione:
2. Non mi funziona "Apple Movie Trailers Import" dandomi questo errore:
http://img519.imageshack.us/my.php?i...trailertk4.jpg
Mentre con il plugin "Apple Trailers by binary 64" riesco a fare l'update, ma mi da errore nell'esecuzione del file. Forse zplayer non riesce a gestire il tipo di file :eek: Suggerimenti? E' possibile utilizzare QuickTime solo per i mov?
Con quale codec sono encodati? Se sono alta definizione io uso senza problemi TT. So di aver impostato anche il Quicktime Alternative che ti permette maggiore flessibilità. Dai un'occhiata al thread di supporto del plugin. Trovi sempre il modo di farlo funzionare.
Citazione:
3. Sono riuscito a settare per gli RSS (dal sito di Repubblica), vedo le foto, ma non riesco a leggere le notizie...colpa del "alternate screen". In pratica non ho il file news.screen per poterle visualizzare correttamente. Il mio theme è "Vision 2 WS"...qualcuno ha il file? (va bene anche di un altro tema purchè riesco a visualizzare correttamente.
Scaricati un altro tema e copiatelo da lì... io uso Menagerie e funziona tutto.
Citazione:
4. Perchè quando eseguo mp3 di una cartella, premo stop, eseguo un altra cartella, la prima risulta ancora nella playlist? C'è un modo per azzerarla ogni volta che premo stop?
Per Menagerie tra i pulsanti dello screen ho sempre presente lo switch Playlist/Play. A seconda dell'uno o dell'altro manda in coda oppure no.
-
Grazie mille mi metto subito al lavoro! ;)
-
quasi alla meta
Ciao a tutti,
allora dei quattro problemi che ormai mi assillavano ne ho risolti ben tre!!:D
L'unico che rimane a non farmi dormire la notte sono i trailer di apple :cry:
Ho installato TT, ma mi da errore sui codec. Purtroppo è una materia per me molto ostica...ho letto diversi forum ma per ora ho solo una grandissima confusione!
Come faccio a capire di quali codec ho bisogno? Li devo richiamare e configurare tramite ffdshow?
-
Ma parlando di trailer di Apple ti riferisci agli HD H.264 o gli SD?
-
perchè se monto il tema menagerie 1.8 non visualizzo nessuna icona per i comandi? sto usando il nuovo meedio 2.5. mi puoi dare un link per scaricare il pacchetto icone?
-
Ho installato di corsa la versione Ultimate - la tua - solo per prova, ma l'ho trovata confusionaria. Per applicazione come queste è meglio costruire una cosa alla volta sapendo cosa si fa.
Perciò, partendo da Meedio 1.41, hai:
Il thread su Menagerie SE qui: http://www.meedios.com/forum/viewtopic.php?t=29
Il wiki su Menagerie SE qui: http://www.meedios.com/wiki/index.ph...nagerie_SE_FAQ
Le hoclau Photo Icons di Menagerie SE qui (nel wiki c'era il link): http://hoclau.deviantart.com/art/hoc...eedio-17523206
-
Il set di icone poi lo carichi dalle proprietà del tema ma non è detto che tutte vadano al loro posto per cui dovrai aggiustare gli shortcuts dalla configurazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Ma parlando di trailer di Apple ti riferisci agli HD H.264 o gli SD?
Quelli HD...questo è l'import editor. Ho impostato solo "HD Small" in modo da non aspettare troppo per lo streaming.
http://img295.imageshack.us/my.php?i...mporterra8.jpg
-
ne approfitto visto che sei così gentile: ho 160gb di mp3 su un disco di rete. ho scelto quella come cartella per la musica durante l'installazione di meedio, ma quando lo apro ci sta una vita e si blocca su "import my music" durante il caricamento.
chiedo troppo?
altra cosa: c'è un plug in per la visualizzazione di foto che sia più carino del suo interno? che faccia un po' di effetti transizione tra una foto e l'altra...
-
info su import library
Ho un problema sugli import dei media library, nel senso che avevo la mia bella conf. settata per fare gli update di library che si trattasse di avi,dvd,hd, ecc..
adesso però oltre ai file film.mlf, musica.mlf, ecc.. meedio (vers.1.38) crea un suo file (sotto la cartella library) che chiama import.library..
il problema è che mi sono rimasti i dati delle library che avevo con le viste, ma mi ha cancellato tutti gli import personalizzati che avevo creato.. :cry:
come posso recuperarli (ho un backup dellecartella per ogni evenienza, ma se sostituisco i file *.mlf non cambia niente..)
help me..
-
Citazione:
Quelli HD...questo è l'import editor. Ho impostato solo "HD Small" in modo da non aspettare troppo per lo streaming.
Bisognerebbe capire qualli errori sui codec ricevi. Per non saper nè leggere nè scrivere - voglio dire che il HTPC al momento è in ferie e non ho riscontro - ti consiglierei di installare il QuickTime Movie Player plugin e di leggerti questi tre threads:
[Official thread] AppleTrailers by binary64
Streaming .mov files
streaming trailers in Meedio. I did it!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
ne approfitto visto che sei così gentile: ho 160gb di mp3 su un disco di rete. ho scelto quella come cartella per la musica durante l'installazione di meedio, ma quando lo apro ci sta una vita e si blocca su "import my music" durante il caricamento.
chiedo troppo?
Devi verificare le proprietà dell'import, probabilmente è impostato in maniera tale che parta all'avvio di Meedio. Sta a te decidere come mantenerlo. Per il disco mappato, invece dovresti verificare che sia in grado di leggerlo quando fa l'import, e non vi siano password di mezzo. La cosa migliore, a mio avviso, sarebbe però dare il percorso di rete senza passare per la mappatura e fare in modo che ci possa accedere senza accounts intermedi.
Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
altra cosa: c'è un plug in per la visualizzazione di foto che sia più carino del suo interno? che faccia un po' di effetti transizione tra una foto e l'altra...
Che io sappia no. Bisognerebbe dare un'occhiatina al forum. Ora non ricordo come si chiami il modulo per la visualizzazione delle foto.