• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Jamo S 600 series] Official Thread

Io ho dovuto togliere tempo fa il cavo a Y (lo provai per un periodo limitato di tempo) perché usandolo si ha un guadagno di 3db circa, ciò mandava in saturazione il sub col volume troppo alto, quindi ritornai al cavo mono. Se lo compri, non esagerare col volume.

Quindi tu mi consigli il cavo unico?
Sta cosa del cavo a y non lo ancora capita :boh:nel libretto di istruzioni fa vedere il collegamento con un cavo unico:what:

No, puoi prendere benissimo quello a Y. Alcuni sub con l'Y sommano le entrate e danno in uscita un segnale maggiore di 3 db, puoi benissimo usare anche quel tipo di cavo, devi fare solo attenzione al volume.

No, puoi prendere benissimo quello a Y. Alcuni sub con l'Y sommano le entrate e danno in uscita un segnale maggiore di 3 db, puoi benissimo usare anche quel tipo di cavo, devi fare solo attenzione al volume.

Grazie per la risposta.
Per quando riguarda la posizione del sub che dovrei metterlo al fianco del divano di fronte alla torre sx distanza circa 4mt ma con un cavo a y di 8mt avrò problemi?

La posizione del sub in una stanza è un po' un rebus, se sei obbligato a metterlo lì poi ci penserà l'equalizzazione acustica ad "aggiustarne" l'emissione (diversamente, esistono svariati metodi per trovarne la giusta collocazione), eventualmente va impostata la fase, se il woofer "guarda" il fronte anteriore, a 180°, ma anche qui non è detto che tu debba farlo per forza, dipende da molti fattori; quanto alla distanza non è un problema. Segui i consigli di Simy0607, lui ha il tuo stesso modello, quindi chi meglio di lui può aiutarti?

Ultima modifica:
La posizione del sub in una stanza è un po' un rebus, se sei obbligato a metterlo lì poi ci penserà l'equalizzazione acustica ad "aggiustarne" l'emissione (diversamente, esistono svariati metodi per trovarne la giusta collocazione), eventualmente va impostata la fase, se il woofer "guarda" il fronte anteriore, a 180°, ma anche q..........[CUT]

La posizione che ti ho detto è obbligata se per il cavo di 8 o 10mt non è un problema va bene cosi.;)

Ciao ragazzi, approfittando anche io del prezzo online ho preso il kit per regalarlo a mio padre, in sostituzione delle vecchie jamo serie 8 da scaffale che aveva. In attesa che arrivino ho il dubbio che l'ampli (DENON 1610) non le spinga a dovere.
Voi che dite? Ora pilotando diffusori piccoli non ha mai avuto problemi di potenza, ma visto i generosi frontali in arrivo ho qualche dubbio.
Altra cosa: la resa sulle basse delle 626 è così generosa? Sulla carta le mie IL tesi sembrano fare meglio...

Non penso avrà grossi problemi a farli suonare, dopo tutto il 1610 eroga pur sempre 110w su 6ohm. Sulle IL in basso siamo lì, almeno su carta: IL Tesi 504 38hz vs. Jamo 626 42hz. Poi vai a capire in ambiente e con ampli uguali quale sia meglio, a quanto volume poi effettivamente sia riferito quel 38hz, ecc. ma siamo in una discussione ufficiale e non si fanno comparative.

Buon pomeriggio a tutti, prox giorni arrivano le mie jamo 626hcs3 5.0. Le collegherò ad un sintoamplificatore kenwood 5560d. So che è' vecchissimo ma qualcuno di voi esperti mi Sa Dare indicazioni se può essere sufficiente o devo proprio buttarlo? Posso fare il biamp utilizzando le uscite back surround? Il mio utilizzo sarà 50 % HT 50% musica da chiavetta attaccata alla tv. Grazie anticipato.

Ultima modifica:
Ciao credo che il tuo sinto non sia dotato di tale funzione..ti conviene connettre il set jamo nel modo classico e per un 20 ore abbondanti limitarti nei volumi di ascolto.....
appena puoi sostituiscilo con un bel denon x3000;)

Grazie, ancora un dubbio.. Sul manuale del mio ampli indica 40-20 kHz, 0,7 % THD a 8 ohm 100 watt x canale, va bene x le 626? Ho il dubbio xché leggevo che deve avere 6 ohm.. Non è' che faccio danni?

Ultima modifica:
come carico e come potenza, sulla carta, va bene ma solo l'ascolto può fugare ogni dubbio.
Riguardo alle funzioni non so quanto sia aggiornato in termini di decodifiche audio e di ingressi.

Ragazzi mi sa che il cavo del sub me lo dovrò costruire io.
Perchè questo download.jpgmi sa che non passa dai tubi(dove passavano quelli elettrici) della parete.
Quindi compro un cavo microfonico,3 spinotti rca e vai con il saldatore a stagno.

Buonasera a tutti..sentitevi in colpa :) perchè stasera, dopo mesi di ricerche, mi avete fatto comprare il kit dal peperoncino :D
che abbinerò al yamaha rx-v775.
Spero di non rimanere deluso ma, visti i commenti entusiatici praticamente di tutti, credo di aver fatto un buon acquisto.
Purtroppo le torri saranno posizionate ad una distanza di circa 1,5 metri tra loro e questo, spero, non pregiudichi troppo la qualità del suono. E poi dovrò smadonnare per vedere come posizionare i surround. Vedremo..nel frattempo comincio a contare le ore che mi separano dalla consegna :ave:
Comunque grazie a tutti per i preziosi consigli, spero di poter contribuire anch'io in futuro con le mie impressioni da...neofita ;)

Complimenti a M4RCU5 per l'acquisto, a proposito hai preso il kit 628 o 626? Metratura della stanza? Davvero non riesci a guadagnare 25 cm a dx e sx per arrivare ai 2 metri? Aspettiamo una tua recensione all'arrivo dei diffusori. :D