Visualizzazione Stampabile
-
Evil66 da possessore di un PDP potevi scrivere altro?;)
Bello vedere come gli anglofoni a secondo di quello che scrivono
possono essere defniniti più o meno esperti mentre per bob86:
"utenti molto più esperti di me nei noti forums anglosassoni"......
Magari anche se il pannello è lo stesso la nuova elettronica lo gestisce meglio? Può essere? Mi pare fosse stato misurato.
Cmq il BD "The Kuro Expirience Disc 2008" è spettacolo, se volete
far cadere la mascella agli amici non c'è BD che tenga, in particolare
Kuro Best I e II.
http://www.demo-world.eu/demo-dvds/p...-disc-2008.php
Come non quotare all'infinito Onslaught!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
Best Regards
-
Dove si può acquistare questa demo?
-
Quoto Onsla : anche io ho avuto l'impressione (meglio, mi sono proprio reso conto) che ci sono differenze, soprattutto in fatto di luminosità e rumore video.
Magari nulla di eclatante, ma ci sono, tanto che alla fine ho optato per un KRP.
Giusto anche il discorso riguardo i settings : se possono esserci disparità usando le stesse impostazioni su due TV stesso modello, figuriamoci su modelli diversi....
-
Siete pregati di non alimentare o portare avanti polemiche, mi raccomando (e non continuiamo nemmeno l'OT).
-
bereal: io l'ho avuto dal mio rivenditore ;)
-
Il disco mi è stato regalato dal venditore, cmq su mininova si trova
l'intero contenuto del BD, i file sono m2ts e possono essere visualizzati
tranquillamente dalla Ps3 su qualsiasi supporto (penna/hdd).
Best Regards
-
Faccio una premessa:
Non ho assolutamente la pretesa che i miei Setting vadano bene x altri li posto solo come risultato ottenuto dal MIO PANNNELLO
Ma alcune considerazioni in base a due tre commenti postati sull'ultimo setting voglio farle.
L'ultimo setting come quasi tutti quelli da me postati hanno come riferimento la visione di FILM che prevede una temperatura colore pari a 6500K (calda) e un gamma di 2.2.
Detto questo se siete abituati a vedere i Film con temperatura colore 7000\7500k (media) e gamma a 1.9\2.0 e ovvio che i setting da me postati vi sembreranno smorti o nn brillanti e con colori caldi e nn freddi.
Una schermata Bianca 100% con temperatura colore 6500K e Bianco come l'interno del guscio di un Uovo nn certo Bianco Ghiaccio, questo e solo un Esempio.
pippo: Lo spazio colore a 2 e il colore a +3 e ormai una certezza per quasi tutti i Panneli KRP.
Con dvd e bd la PS3 almeno che tu nn abbia modificato l'opzione esce sempre in Ycbcr e nn in RGB
-
Fedayin a quando i settings per la migliore visione possibile dei canali tv digitali?
-
Bascape tieni presente che x la TV digitale e Satellitare nn Film ma Sport e TV generalista dovrei fare un setting approssimativo basato solo sul Gamma e sulla Temperatura Colore.
Ieri ho perso 3 ore per il Setting ISF Night x BD e nn sono riuscito a trovare la quadra, colpa di quel Rosso Maledetto sulla scala dei grigi che nn ne vuole sapere di mettersi in riga :D
Alla fine ho spento anche perche dopo 3 ore di Pattern Test temevo x lo stampaggio del Pannello.
Dovete aver pazienza anche perche se continuo cosi la Donna ho mi caccia di casa o peggio ancora mentre io calibro il pannello lei va a farsi calibrare da un altra parte :eek: :p
-
grazie fedayn69 e condivido quanto dice onslaught (che è infatti quello che facciamo da tempo sia noi possessori del pdp che voi possessori del krp) su questo thread ma anche su quello del 5090h (infatti spesso dallo scambio di pareri con fedayn69 si sono risolti vari problemi comuni ai due pannelli. Aggiungo (senza voler aprire polemica con il pippo) che quanto dice Onslaught non è esattamente quello che diceva pippobaudo ripeto senza polemica.
Comunque per i BD e DVD con la ps3 si imposta rgb limitata mentre con i videogiochi rgb completa. Inoltre con il tasto triangolo si entra nel menu visualizzazione mentre si vedono filmati BD/DVD dove si possono eliminare ulteriori filtri che imho peggiorano la visione.
ciao
-
Lo so Fedayn e ti ringrazio per tutto lo sbattimento che ti stai facendo, io come sai ho fatto fare la calibrazione ISF Night e ISF Day, ora per avere la tv al meglio mi manca appunto un settings per quando guardo la tv digitale, solo che non essendo esperto chiedevo appunto a te.
Tieni presente pero' che anche il tecnico che mi ha calibrato la tv mettendo ISF Day in ingresso 4 per il lettore DVD Oppo e quindi per i normali film in dvd ha cercato di mettere la migliore calibrazione possibile, ma non si riesce di sicuro a calibrare al meglio come avviene per l'alta definizione, dove i risultati sono davvero fantastici (ho rivisto Batman the dark knight dopo la calibrazione e mi sono stupito di quanto perfetta sia l'immagine).
Aspetto quindi armandomi di pazienza i tuoi settings per la tv digitale!
-
Allegati: 3
Prima Calibrazione Madalita ISF x BD
Fonte : PS3
Disco Test : AVCHD BluRay 1.2b
Colorimetro : Chroma5
Programma : CalMan
Krp 500A
Ambiente : Minimamente illuminato
AV Selection: ISF-Night (Ma è indifferente)
Contrasto: 36
Luminosità: 0
Colore: +3
Tinta: -1
Sharpness: -10
Pure Cinema: 2 (Advance)
Black Level: 1 (On)
CTI: 0 (Off)
Color Space: 2
Color Temp: 6 (Manual)
ACL: 0 (Off)
3DYC: 2 (Mid)
I-P Mode: 2
Ottimizzazione Testo: 0 (Off)
Intelligent Mode: 0 (Off)
DRE Picture: 0 (Off)
Enhancer Mode: 1
Block NR: 0 (Off)
3DNR: 0 (Off)
Field NR: 0 (Off)
Mosquito NR: 0 (Off)
Power Save Mode: Off
Orbiter: Mode 2
RGB
R High: 0
G High:-1
B High:+1
R Low: 0
G Low: 0
B Low:+1
Color Management
R: 0
Y: +3
G: 0
C: -1
B: 0
M: -3
Gamma
10%RGB 0
da 20% a 80% RGB -1
90% RGB -2
Prossimamente ISF x DVD SD e ISF Sport e TV generalista
-
Ciao Fedayn,
grazie mille per i settings che non vedo di provare. Una sola domanda, ho visto che il grafico "Bullseye Grayscale" e' diverso tra i file "GrayGamma ISF HD" e "RGB ISF Hd". E' Normale o i grafici si riferiscono a letture effettuate in momenti diversi e/o parametri diversi ?
Grazie
Saluti
-
Ciao Gchiocci, no le letture sono le stesse infatti se confronti i valori di Y sono uguali.
E la visualizazione che è diversa essendo quella di GrayGamma più piccola CalMan accentua le righe per quello vi ho postato anche quella della solo RGB dove si vede meglio che i dislivelli sono irrisori ;)
-
caro fedayn69 grazie dei settaggi nonostante sia un possessore del
5090h come sai. Ho postato una risposta ricevuta da un calibratore isf sullo sblocco e taratura isf sul thread 5090h dato che c'è qualcosa che mi ha lasciato perplesso potresti (tu e chiunque fosse realmente interessato - sono benvenuti anche altri possessori di krp ovviamente :D )per dargli uno sguardo e eventualmente farmi sapere che ne pensi/pensate
grazie ciao :)