Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
passerotto75
Errore di registrazione
nessun dispositivo di registrazione individuato.Ho collegato un hard disk da 2,5 sulla porta usb 3, ma nulla, stesso errore.
C'è forse qualcosa da abilitare o l'hard disk va formattato in qualche mnodo particolare?
Se vuoi utilizzare un disco esterno per le funzionalità di RecordedTV, devi formattarlo dal tv (ovviamente con la formattazione perdi tutto il suo contenuto, quindi non lasciare file importanti): il disco in questo caso sarà utilizzabile solo per le registrazioni e per le funzioni RecTV e tutto ciò che registri col tv, lo potrai vedere solo sul tv. Per riutilizzare il disco su pc, dovrai ovviamente riformattarlo sul pc. ;)
-
@passerotto75
Devi prima formattare l'HDD dal TV con la funzione "Impostazioni USB" .
---- Battuto sul tempo da Bradi ;)
-
Citazione:
passerotto75
x il ban
Non ricordo chi mi ha bannato, sinceramente.
Il regolamento lo leggo, ma non è che devo seguirlo per filo e per segno, se faccio qualcosa che per voi è "irregolare" bannatemi, questo non toglie che posso fare delle scelte.
Bene, non ci rimane che accogliere la tua richiesta, visto che delle scelte possiamo farle anche noi.
2 settimane di sospensione.
Ti rinnovo il precedente invito di Nenny1978 a rivolgerti ai moderatori in PM per i chiarimenti del caso, non senza rammentarti che se questi saranno i toni dei tuoi MP (anche in questo caso hai ovviamente libera scelta nel decidere come rivolgerti a chi di dovere, nonché affrontare le conseguenze del tuo comportamento) sarai direttamente bannato.
-
Citazione:
passerotto75
Il regolamento lo leggo, ma non è che devo seguirlo per filo e per segno..........[CUT]
E questa è la prova che siamo in Itaglia... :rolleyes: :D
-
Citazione:
thegladiator
E questa è la prova che siamo in Itaglia... :rolleyes: :D
Ehehe la frase che quotato è veramente emblematica... ;)
Qualcuno che il mksky bskyb mi potrebbe fare una prova? A me sembra che la stessa trasmissione, se vista dall'ondemand, presenti molto più dfc che guardandola "in diretta"... È possibile o è una mia pippa mentale? Grazie a che vorrà prestarsi... Sto guardando ora "sin city" con gamma a 2.4.... Che nero ragazzi...
-
Appena posso faccio la prova, ma tu intendi on demand "scelti per te", giusto? Rispetto allo stesso programma "in diretta"?
(il nero non scende in funzione del gamma, quest'ultimo semmai influenza quanto "velocemente" le sfumature escono dal nero... ;) )
-
Scrivo qui. Mi sembra il thread corretto.
Dopo varie letture, mi son convinto con il plasmone. Ora la scelta ricade ovviamente tra il 50gt60 e il 50vt60.
Ero orientato più sul VT. Però risparmiare qualcosina non sarebbe neanche male.
A livello di qualità visiva, cosa perdo con il GT rispetto al VT. I 200 euro di differenza sono giustificati o sul VT paghi effettivamente in più solo una parte smart più completa (webcam e telecomando smart)? A livello visivo e prestazionale? Ripeto le mie condizioni di visione: Sky, Digitale terrestre, BD a palla e giochi (pc gaming e 360). Come orari, la accendo quando posso. Il più delle volte, di sera. Salvo i tg in pausa pranzo. Distanza di visione 2.00 mt più o meno da sdraiato sul letto.
-
Anche secondo me su SKY in diretta,piuttosto che con l'on demand,sono meglio(meglio è una parola grossa per SKY:D),probabilmente sull'on demand sono più compressi e quindi perdono in qualità.
-
Mi iscrivo perché sono interessato a breve ad acquistare il 42ST60. Ho attualmente un 37PV60 quindi una vecchia bestiola che mi ha soddisfatto per 7 lunghi anni. E prometto di leggermi tutta la discussione al più presto . Una sola domanda al volo. il mio PV60 non aveva alcun supporto al 24p quindi solo 720p o 1080i sia a 50HZ che a 60 HZ (anche il 59,97 hz.). Dal mediacenter (mediaportal) quindi sono costretto attualmente, per il materiale 23,978 fps e 24 fps ad accelerare a 50HZ. Nessun problema . la qualità è sempre più che ottima, fluidità perfetta, mai uno scattino e audio preservato come tonalità. Come si comporterebbe quindi un modernissimo ST60? Perchè ovviamente avrei tutto l'interesse a visualizzare questo materiale nella sua originale cadenza, cosa che adesso non posso fare. ho visto che nelle impostazioni dell'ST60 ci sono diverse opzioni in merito . mi aspetterei quindi di potere visualizzare il materiale a 24P senza alcuna elaborazione da parte dell'St60 presumibilmente ad una frequenza multipla (96 HZ?). Ho visto anche che c'è un opzione sul pulldown 3:2 però che preferirei evitare. mi potete confermare che non dovrei avere problemi ? Mi sembra che si siano comunque diverse soluzioni possibili.
-
Citazione:
thegladiator
Appena posso faccio la prova, ma tu intendi on demand "scelti per te", giusto? Rispetto allo stesso programma "in diretta"?
Esatto intendo proprio quelli.
Grazie per la precisazione, ho tutto da imparare lato video... ;)
-
Citazione:
red5goahead
... mi aspetterei quindi di potere visualizzare il materiale a 24P senza alcuna elaborazione da parte dell'St60 presumibilmente ad una frequenza multipla (96 HZ?). [CUT]
Con le regolazioni Off, Minimo, Medio e Massimo dell'opzioni "24pSmooth Film" o "Intelligent Frame Creation" troverai la giusta cadenza che ti permette una migliore visione per i tuoi occhi. Con off non ci dovrebbe essere alcun intervento dell'elettronica, con Minimo l'intervento è quasi nullo, con Medio si incomincia ad avvertire la compensazione e cosi ancora più su Massimo.
-
Aggiungo: su MAX si passa ai 60Hz (aborro!!!!), mentre fino a MED si va a 96Hz con più o meno interpolazione. ;)
-
Il livello MAX per me non è utilizzabile, mi viene mal di mare... Io veleggio tra l'off per i bluray (passando sopra a qualche sdoppiamento), Min/off per il cinema su sky e il Med per lo sport su sky.
-
Citazione:
thegladiator
Aggiungo: su MAX si passa ai 60Hz (aborro!!!!), mentre fino a MED si va a 96Hz con più o meno interpolazione. ;)
Non credo solo per me, se si usa un htpc, la cosa davvero importante è che la frequenza su cui si attesta il televisore sia o 24 Hz. o un multiplo (anche 96 Hz. può andare) per il materiale a 24p. immagino che con 24pSmooth Film a OFF dovrebbe attestarsi su un 24 HZ. pulito senza neanche moltiplicare x4 la frequenza, con Min e Med a 96 HZ e con Max probabilmente a 60 HZ ma è chiaro che non ha senso, si introdurrebbe il judder. (l'intero htpc inteso come il sistema composto da Hw e Sw è in grado poi riprodurre e sincronizzare audio, video e frames ma partendo necessariamente da questi dati di frequenza)
Spero di non essere OT, non credo , si tratta comunque di entrare un po' più nel dettaglio di come funziona l'ST60 a livello di connessione hdmi.
Questa sotto, la posto solo a titolo di esempio, è la configurazione via AMD del mio PV60. come vedete supporta il video 1080i a 25 Hz. e 30 Hz. Queste informazioni è il televisore stesso che le fornisce alla scheda video (EDID). non sono ipotetiche. chi ha questa possibilità sarebbe interessante le postasse nel caso dell''ST60.
http://i.imgur.com/Cv82KIJl.png
mi sembra di avere capito che 24pSmooth e Intelligent Frame Creation sono la stessa cosa ma riferiti al materiale 24P o al 50/60 HZ
-
La TV legge in automatico la frequenza di origine e si imposta automaticamente alla frequenza più vicina o multipla in base alle impostazioni di 24p Smooth o IFC. L' impostazione utente dell'IFC è per il materiale interlacciato e viene associata all'opzione Film cadence.