scusate se mi permetto....ma se leggeste il manualeCitazione:
Originariamente scritto da Ioannes
Visualizzazione Stampabile
scusate se mi permetto....ma se leggeste il manualeCitazione:
scusate un piccolo OT.Trovo scandaloso che si debbano chiedere 35 euro per portare a casa un tv da due milioni delle vecchie lire.Una volta il trasporto era gratuito e venivano a casa tecnici in camice bianco e lo taravano per benino....segni dei tempi.fine OTCitazione:
Non sono d'accordo: il trasporto è effettuato da un società della TNT specializzata nel trasporto di merce tecnologica, in più ti il pezzo ti viene consegnato al piano. Se desideri sei libero di scartare tutto visionare il funzionamento e decidere se restituire il pezzo.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Sulla carta il servizio è ottimo, a breve lo testerò anche io: ho acquistato sabato ma dicono che arriverà dopo Natale :(
Una volta anzichè chiederti 1069 del tv + 35 di trasporto ti avrebbero chiesto 1104 euro direttamente e se poi ti arrangi per il trasporto paghi cmq.
Ora con la "battaglia dei prezzi" separano le cose per presentare un prezzo iniziale più accattivante... quando pronunci il fatidico "si, lo prendo" allora partono con le aggiunte "beh, si, per portarlo a casa sono 35 euro, poi ci sarebbe l'estensione di garanzia per 70 e se volete il cavo in offerta sarebbero solo altri 50!" :mad:
Nel negozio vicino magari avevi tutto incluso per 100 euro di meno ma non lo hai preso in considerazione.
Il miglior prezzo che ho visto in negozio è stato 1130.Citazione:
Originariamente scritto da cristiano75
Citazione:
Originariamente scritto da rabside
La penso anch'io così. Per me il servizio è stato ottimo e puntuale, inoltre portarsi a casa un 42PX70E in macchina dal centro commerciale non è poi così agevole !Citazione:
Originariamente scritto da Iuctul
Ho girato veramente tanti centri commerciali in prov. di MI e PV e ovunque costava 1299. Averlo in casa a 1104 mi è sembrata un'ottima scelta.
Per quanto riguarda l'affermazione di Iuctul .... HAI RAGIONE !!! E' lo spirito italico che ci impedisce la lettura dei manuali :D
Io invece l'ho visto a 1.099 e ovviamente l'ho preso al volo!!!Citazione:
Originariamente scritto da frank_mackey
In negozio!
Saluti
Nelle FAQs ho scritto chiaramente che tra i motivi che mi hanno spinto a farle c'è proprio l'incapacità di leggere il manuale. Almeno scaricatevelo on.line! il link è nelle faqs... non chiedetemelo più!!!!!!!!!
p.s.: io tengo sempre zoom1. L'auto lo fa anche il mio crt del '98, ma, ad esempio, un crt 28" Philips 16:9 del '00 che ha mio nonno (90 anni in 16:9 molto più esperto di altri in questo forum!) non ha la funzione auto, quaindi qualcuno si potrebbe ancora stupire.
con i canali che trasmettono in 4:3 secondo me va utilizzato o la visione originale in 4:3 oppure in alternativa auto o zoom1, cosi le immagini originali vengono rieadattate per i nostri pannelli cercando di mantenere le proporzioni corrette (senza le immagini schiacciate etc).
Se le facce schiacciate non disturbano, allora si può usare solo il 16:9 per tutte le trasmissioni, in questo modo sia i canali in 4:3 che in 16:9 saranno visionate in 16:9.
La funzione auto quindi, adatta automaticamente le immagini al pannello della tv.
io spero ancora che incominciano a trasmettere in un unico formato tutte le trasmissioni, ad esempio tutti in 16:9 e magari in HD, ma chissà quando avverrà...
Comprato TH-42PX70E da Unieuro via web a 1095 circa comprese le spese. Tutto bene, trasporto perfetto. Per fortuna, altrimenti trasportarlo in macchina sarebbe stato un problema per le dimensioni dell'imballo. Visione ottima in DVB, peccato per la non interattività del decoder. Non che ne facessi un uso smodato, ma mi manca un po' l'EPG. L'altra sera ho visto un pezzo di Star Wars in originale trasmesso su Italia1 con doppio audio. E' finalmente un buon modo di usare il digitale terrestre.
la funzione AUTO non serve affatto per il riconoscimento automatico del formato, che è sempre attivo (con qualsiasi impostazione) ma funziona solo se nel flusso video c'è il flag (segnale) che indica il formato corretto tra 4:3 e 16:9 (ad esempio sui DVD quasi sempre c'è il flag wide o 16:9 o anche sui canali 16:9 di sky).Citazione:
AUTO serve proprio a far sparire in automatico le bande nere: ovunque siano e anche se ci devono essere (come nei film 2,35:1).
io lo evito come la peste, mentre uso tantissimo il tasto "aspect" regolando l'immagine in modo da avere sempre il formato corretto e non deformato (ma io sono un intransigente del formato corretto :) )
ciao BOH?
Scusa, ma forse stai dicendo una cosa imprecisa.Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
E' vero che le immagini mantengono le proporzioni corrette se le metti in 4:3 o in Zoom 1 ma non mi sembra cosi' se usi l'opzione Auto.
Come da manuale: "Viene selezionato il rapporto migliore e le immagini si espandono in modo da riempire lo schermo"
Quindi il grado di distorsione dipende da cosa e' contenuto nel segnale di ingresso (% di bande nere, in particolare). Questo perlomeno e' quello che mi sembra osservare sul mio Pana.
Per inciso, anche il 14:9 usato su un segnale originario 4:3 mantiene le proporzioni corrette (ed io lo trovo un buon compromesso quando in TV trasmettono film, perche' taglia un bel pezzo di bande nere sopra e sotto ma non distorce e oltretutto perde meno in risoluzione/nitidezza che lo Zoom1)
Saluti
EDIT: vedo che io e BOH ti abbiamo risposto quasi simultaneamente (ma BOH mi ha bruciato di qualche secondo ;-) )
Io trovo molto comoda la funzione AUTO, ma non sopporto quando zoomma a livello 3! Mi va' benissimo quando in automatico passa a zoom1 (anche lasciando qualche cm nero sopra e sotto), ma nel firmware si poteva implementare una funzione del tipo "max zoom1".
preciso meglio allora:Citazione:
Originariamente scritto da Mzjukebox
assodato che con 4:3 e zoom1 vengono mantenute le proporzioni corrette (piu precisamente lo zoom1 per mantenere le proporzioni ingrandisce le immagini originali, che quindi non lo sono piu una volta ingrandite), e che auto non fa altro che allungare sopra e sotto le immagini in modo tale da mantenere sia le proporzioni piu o meno corrette che eliminare le bande nere.
ciò è vero però se si sta visionando una trasmissione sd, ma se si visiona una HD cambia, ad esempio, con un canale di sky hd se si usa la funzione auto, le immagini non verranno perfettamente riconosciute in 16:9 ma in un piu generico wide, il risultato pratico sarà che alcune volte aggancia il corretto aspect ratio in 16:9 (quasi mai a dire il vero) mentre in altre aggancia un formato strano, non so se avete notato che non corrisponde esattamente al 16:9 (le immagini sono un pò ristrette rispetto al formato originale).
per verificare quanto sto dicendo, basta che selezionate un canale HD e prima lo vedete con il 16:9 e poi con auto, vedrete che con auto le immagini non corrispondo esattamente al 16:9.
ad oggi avere una tv digitale 16:9/HD significa non sfruttarle al meglio solo perchè le varie trasmissioni sono in 4:3 SD, pertanto, come la si vuole girare, sempre frittata rimane: con i canali 4:3 o si usa il 4:3 o ci si deve accontentare degli adattamenti...a me non sapete quanto scoccia ogni volta che devo passare da un canale 4:3 sd ad uno hd 16:9 (usando l'hdmi/1920x1080i, mentre con i canali sd le proporzioni dell'aspect ratio vengono riconosciute e impostate automaticamente se si usa auto) e commutare le giuste proporzioni manualmente, devi avere vicino sempre due telecomandi...inoltre, altra rottura è che all'accensione della tv, se hai sky hd sull'hdmi come me, ogni volta lo devi impostare su hdmi manualmente, anche li un'altra seccatura....che due ....:)
in altre parole, gli unici formati corretti sono 4:3 e 16:9, qundi, sarebbero questi due da utilizzare a seconda della trasmissione che si intende visualizzare, tutte le altre sono solo adattamenti che non danno risultati adeguati, imho.
fantomatico per una marea di persone dal brasile agli usa all'inghilterra ,all'italia.....d'altronde devi capire che c'è gente che esce pazza per un overscan di 2 centimetri....che non compra un film a cui tiene perchè non c'è il dts(sic) lasciaci lamentare del gg...che per chi ama i film vecchi(come me) e quindi in b/n un minimo di fastidio lo danno.ok?Citazione:
Originariamente scritto da Sectral