[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

@SuperMan88

Cosa perdi ? Difficile dirlo... Cosa guadagni ? idem...

Molti dei miglioramenti o peggioramenti sono anche legati alla tua personale capacità di percezione ... con 'basso' gli effetti sono pochi, in positivo e negativo, sia per partite che film (esiste da qualche parte nei menu del sammy, ma non ricordo ora dove, l'opzione che ti fa vedere su uno schermo diviso in due l'effetto dei 100hz).

Per i giochi il discorso è diverso in quanto può cambiare il tempo (ma parliamo di millisecondi) tra il lancio di un comando (sulla console tramite il joypad o quel che è) e il suo effetto sullo schermo: quanti più sono i filtri grafici inseriti (100Hz, nitidezza, ecc. ecc) tanto più questo tempo aumenta ... se il gioco richiede riflessi molto pronti ci può essere un peggioramento (ma secondo me te ne accorgi solo se sei un giocatore molto ma molto bravo).

Di questi argomenti se ne è parlato molto su queste pagine e facendo una ricerca non ti dovrebbe essere difficile trovare ulteriori argomentazioni (suggerimento ... potresti cercare inizialmente tutti i miei post, individuare quelli dal titolo piu promettente e leggere poi le pagine immediatamente adiacenti).

Spero di essere stato utile ... magari non esauriente ma, forse, di guida.

Ciao

Ultima modifica:
problemi con i pixel

salve ragazzi, sono nuovo del forum..sono rimasto meravigliato dalla qualità di queste pagine..
due dei tre questiti che mi ero posto di trovare..li ho trovato
1) possibilità di vedere i film su usb-----ho capito che non è possibile farlo
2) flickering con l'x box ------- ho capito che devo mandarlo in assistenza per far cambiare la scheda madre
quello che non ho trovato e spero che qualcuno mi risponda..
di tanto in tanto compaiono delle striscie di pixel neri al centro e sulla parte alta dello schermo sia con la tv/dvt e x-box ma se cambio canale, sul canale nuovo si vede perfetto, ma se rimetto sul canale precendente si vedono le stesse identiche striscie e dopo un po'(5-10 minuti) si tolgono da sole... quando compare questo problema sono sempre le stesse striscie che diventano nere.

le striscie sono tipo questa sequenza di puntini:
. . .... . .. .. . .... .. ..

Grazie..

@juliobar: la linea che dici di vedere è una serie di puntini neri orizzontale nel centro dello schermo? la vedi su italia 1?

nella zona nostra le vediamo solo su italia 1 sia digitale che analogico... e con tutte le tv.
é proprio come hai disegnato tu...una serie irregolare di pixel neri orizzontali

Ultima modifica:
@juliobar81

Sta capitando anche a me: una serie di puntini neri in orizzontale, distribuiti ad intervalli irregolari per una lunghezza max di un palmo (su un 40') ... il TV ha due anni e mezzo. Succede di rado, posizione casuale sullo schermo (se non capita su una zona illuminata uniformemente e guardata con attenzione neanche te ne accorgi... per questo lo riportate, in genere, solo al centro), dura una 10' di secondi e sparisce da solo quasi subito.

Pensavo ad un mio personale ed iniziale difetto di pilotaggio dei pixel (per vecchiaia) ma ora, dopo le vs. testimonianze il discorso si complica (a meno che non siano tv tutti +o- coevi ... e con lo stesso pannello) ... farò caso anch'io al canale e/o sorgente ... vedremo.

Se ci sono altri che hanno notato (o noteranno !) qualcosa di simile sono pregati di riportarlo qui, i dati essenziali sono modello del TV, modello del pannello, tempo totale di funzionamento (ad occhio: n° di ore al giorno * n° giorni di utilizzo)

Ciao

Ultima modifica:
Setting A37A656

Ragazzi buongiorno,

affinchè il nero sia nero e le immagini nitide che parametri posso utilizzare per impostare il tv

TV
tv+ts7900hd
TV+Blu-Ray

Vi ringrazio per la collaborazione....

stross come faccio a vedere il tempo totale di funzionamento?

cmq oltre che al centro ci sono anche dei altri puntini sulla parte alta della schermo..a destra e a sinistra...ma molto meno rispetto al centro dello schermo..
adesso mi sta venendo un dubbio che forse è come ha detto macskanna..solo su italia 1...perchè ricordo con sicurezza mentre faceva my name is erl e Rocky... entrambi su italia 1...

juliobar81 ha detto:
... come faccio a vedere il tempo totale di funzionamento?...

Bisogna entrare nel menu di servizio (modalità e controindicazioni nei miei link in firma ... sotto).

Comunque per la segnalazione bastava un dato approssimativo dato dal n° di ore medie di utilizzo giornaliero moltiplicato per i giorni trascorsi dal primo acquisto.

Per quanto riguarda Italia1 il dubbio è venuto anche a me ... ci devo far caso meglio. Se così fosse è un buco del loro software di compressione del segnale.

Ciao

freddies ha detto:
.. affinchè il nero sia nero e le immagini nitide che parametri posso utilizzare per impostare il tv

Se ne è parlato a lungo in questo forum ... alcune cose sono riepilogate nei miei link sotto per il resto ti posso rinnovare il consiglio già dato: cercare inizialmente tutti i miei post (con la funzione cerca in alto), individuare quelli dal titolo piu promettente e leggere poi le pagine immediatamente adiacenti.

In linea di massima dipende molto dai tuoi gusti perchè un settaggio perfetto non può esistere sopratutto con un LCD.

Io ti consiglierei dei "calibrated settings" come quelli di HDTVTEST (magari leggermente corretti), tenere la nitidizza a zero e i 100Hz spenti o al minimo ... ma devi capire e decidere da solo.

Ciao

Eccomi di corsa :)

Vi comunico che l'OTA è stato anticipato di alcuni giorni ,il sw è OTA sul Mux Rai B e Mux 2 Rai 24 ore su 24.

Rimarrà OTA fino al 13/11/10

Info

ERCOLINO ha detto:
Eccomi di corsa :)

Vi comunico che l'OTA è stato anticipato di alcuni giorni ,il sw è OTA sul Mux Rai B e Mux 2 Rai 24 ore su 24.
........
Info

Ma mannaggia alla pupazza, e 2. :cry:
Ma perchè solo il mux RAi (vai a vedere che perdo di nuovo l'aggiornamento)
Quì dove abito io non si prende proprio la rai :help:
ma non potevano scegliere mediasette o premium
che si riceve ovunque.....
ci sono alternative

Grazie a tutti

@apacatia

Dove ti trovi (con precisione) ? sei sicuro che non ricevi quel mux (perchè alternative non ne vedo)?

Facci sapere

Ultima modifica:
@stross
Grazie per l'aiuto.
Abito a San Benedetto Del Tronto (AP)
Quì nel condominio I mux Rai non si beccano
mentre i mediaset premium e la7 Dahlia vanno alla grande
Ho un idea: e se mi attrezzo con una antenna amplificata ?
Ciao

@apacatia

Da s.benedetto dovresti avere il RAI DVB B sul ch 46 trasmesso dal ripetitore di M. Ascensione - Ascoli Piceno a 29 km da te (e non son pochi ...chissa cosa c'è in mezzo) se ho fatto bene i compiti a casa ... la posizione del ripetitore dovrebbe essere come da mappa allegata.

Antenne amplificate da interno non credo risolvano ... magari con una semplice larga banda da esterno montata in maniera volante ?

Proposta alternativa semiseria: ti carichi il tv in macchina e vai a trovare un amico che riceve il mux ...

Allegati

• sbdt.jpg
    sbdt.jpg
    30.9 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:
Piccola nota sulla questione aggiornamento DTV.

Ho provato ad aggiornare manualmente il mio televisore posizionandomi su Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Storia, Tv 2000, RadioUno, RadioDue, Rai FD Leggera, ma non mi trova nessun aggiornamento...attualmente ho la versione T-PERLDEUC-1011 quindi dovrei poter aggiornare senza problemi.
Non ho provato gli altri canali perchè in questi giorni la qualità era veramente pessima.
Ho provato in diversi momenti della giornata dato che con il brutto tempo il segnale non era sempre pulito, ma niente da fare...
Abito in provincia di Varese e lo switch-off dovrebbe avvenire il 26 novembre.
Avete qualche spiegazione a riguardo?

Inoltre...per chi ha televisori con versioni precedenti alla T-PERLDEUC-1011 (in questo caso parlo della T-PERLDEUC-1010) non c'è proprio modo di aggiornarli se non tramite l'assistenza e a pagamento, immagino?
ciao

P.s.
a questo punto credo che l'aggiornamento sia d'obbligo dato che da ieri sera, per la prima volta, mi ha memorizzato 203 canali.

@giangi_77

Ti ha memorizzato 203 canali ? E alla riaccensione li hai ritrovati ?

Se si c'è qualcosa che non va ... perchè senza aggiornamento non ci dovrebbe riuscire.

Hai provato a fare "informazioni sul software" dal menu' "sistema" del digitale terrestre ?

SE sei ancora al 1011 ... riprova attivando l'aggiornamento automatico e poi richiedendo l'aggiornamento manuale:
all'OTA precedente io avevo il 1009 è sono riuscito ad aggiornarlo ugualmente: mi sono posizionato in visione su uno dei canali del mux opportuno ... ho fatto aggiornamento manuale ma, in prima battuta, mi ha detto 'nessun aggiornamento disponibile', poi però qualcosa deve essersi sbloccato perchè, chiedendo 'informazioni sul software' mi sono accorto che lo scaricamento (con tanto di barra di avanzamento) era iniziato.... dopo ho proseguito come per aggiornamento automatico.

Da quello che ho visto, inoltre, l'aggancio del pacchetto di aggiornamento non è immediato ... a volte ci pensa diversi minuti prima di dire 'scaricamento in corso'.

NB: non è necessario che provi tutti i canali ... basta anche uno solo del MUX ... purchè questo sia corretto.

Ultima modifica: