• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[POPCORN HOUR A-410] Discussione ufficiale

Grazie per la risposta, probabilmente mi sono spiegato male....
Ho inserito il file del l'hard disk, ora dovrei aggiornare il jukebox manager per vederlo sul muro con locandina e info , ora chiedo devo aggiornare tutto o esiste un modo per aggiornare il singolo file e farlo apparire sul muro?
Questo per evitare di avere alcune info/locandine sbagliate di altri file già presenti nel pop e già una volta corretti manualmente.
Grazie

Vero, con nmjtoolbox è un attimo. Comunque io ho sempre fatto "aggiorna tutto" o una voce simile direttamente dal player e non mi ha mai cambiato le locandine che avevo già corretto :wtf:

Grazie per le risposte...
In verità ho aggiornato tre volte e in due occasioni mi ha cambiato alcune locandine....
Una volta scaricato sul pc il programma, come interagisce con il pop?
Grazie ancora angelo

È da un po di tempo che non uso quel sistema, diciamo che l'ho provato una volta per curiosità poi mi sono sempre accontentato delle operazioni che riuscivo a fare direttamente dal popcorn, anche perché, per rispondere alla tua domanda, devi collegarlo al pc, a meno che non hai una rete configurata in modo tale che il pc te lo vede già.
Qualcuno mi corregga se dico castronerie per favore.
Questo per me significava toglierlo dal mobile, staccarlo dalla corrente dalla presa in una posizione per niente comoda, portarlo al pc, e quando finito riportarlo in posizione. Dopo 2 volte mi sono stufato.

Nel breve video si vede chiaramente il problema che il mio A-410 presenta quando si guardano file mkv (qualsiasi file).
Ho reso alla 3DM srl l'apparecchio per la riparazione in garanzia ma, secondo loro, l'apparecchio funziona perfettamente.
A me non pare! :( a qualcuno è già successo? e nel caso: soluzioni? Grazie!

imposta nelle proprietà del tv la modalità solo scansione

Grazie del suggerimento! Il mio Panasonic non ha quella modalità, ma comunque, sempre nel TV, ho tolto la selezione automatica del formato impostandolo su 16:9 fisso. sembra funzioni... comunque mi chiedo quale dei sistemi si è comunque guastato: il popcorn o la TV?

Io ho un LG 55EC930V impostato su solo ricerca
non ho questo difetto su "actual size"
anche se uso spesso "Fit to Screen" ...

Ultima modifica:
Invece io ho un altro difetto con il Pop 410

il tv si oscura per un secondo continuamente
uscita video è impostata su 1080p 60Hz
ho risolto cambiando uscita video ad es su 1080 50Hz e poi riportando a 1080p 60Hz
fino alla successiva accensione il problema non si pone
perché questo?

per il mio tv è meglio 1080p 50Hz (che uso) o 1080p 50Hz?

Problema con i sottotitoli
Di recente, durante la visione di file mkv, solo in particolari punti del Film (solitamente due o tre massimo) l' A 410 va in crash, spegnendosi di colpo.
Dopo innumerevoli tentativi ho capito che il problema è legato ai file sottotitoli in formato .srt, contenuti nella cartella del Film: con i sottotitoli on il PopC va in crash, senza sottotitoli funziona benissimo.
A qualcuno è mai capitato? Suggerimenti su come risolvere il problema?

Buonasera, ho bisogno che qualcuno mi aiuti a capire...
premesso che fino a qualche tempo fa avevo un medley 3 che ha sempre letto di tutto, da quando possiedo il pop un film su 10, per usare una percentuale, non viene letto correttamente ( o si vede e non si sente o il contrario). Premesso anche che ho un vecchio Pioneer 436 HD ready, vi chiedo, è una questione di settaggi video allinterno del pop o sono cambiati alcuni sistemi di codifica dei file video? Se fosse la prima la risposta giusta, posso chiedervi come dettarli?
Grazie in attesa
Anhelo

Lo uso da un paio d'anni, senza grandi problemi ma recentemente, inizio ad averne con i sottotitoli: a sottotitoli on, durante la visione del file .mkv, l'A-410 esegue un (lungo) reboot solo in scene ben precise (a seconda del file 3-4 o anche più). Se deseleziono i sottotitoli invece il passaggio sulla scena è indolore. Quando, con programmi tipo HandBrake, incorporo il file .srt a quello .mkv non vi è mai alcun problema.
A qualcuno è successo?

Salve avete ancora disponibile per il download il Firmware 05-07-140724-25-POP-422-802 (05-01-131210-25-POP-425) (08.08.2014) per A-400 non so dove sbattere la testa per scaricarlo.

Grazie per avermi passato il link per il firmware e funziona, una cosa che o notato e che widgets che sarebbe per la schermata con il meteo non trova più la mia citta o provato a scriverlo in tutte le maniere ma niente, avete qualche soluzione? Grazie ancora...