[Pioneer] KRP A Settings

@ pippobaudo

io vado un pò controcorrente e dico se costa così un motivo ci sarà la rifinitura o la certificazione o l'isolamento dioelettrico per una maggiore potenza, in ogni modo penso che qualche elemento tra questi influirà rispetto ad un cavo da 8 euro poi .......................................
in ogni modo il cavo che hai trovato è bellissimo
io ho preso un g&bl 6226 luxury a nitrogeno messo su un krp 500a ma questo che hai trovato tu è ancora più più ;) :)

Saluti Siryard.

@pippobaudo
Nessuno, spendi solo soldi a vuoto: giustamente è meglio non prendere cavi da 5€ (possono essere costruiti male e magari dare problemi sul lungo periodo), ma quando hai speso un 30€ per un cavo di 2 metri, ne hai già spesi abbastanza, i cavi di alta qualità hanno senso solo dai 10 metri in su (lunghezza sulla quale puoi avere assenza di segnale, sconnessione del segnale, autenticazioni hdcp fallite).

Bhee,

la mia intenzione era sostituire l'attuale cavo che utilizzo (quello in dotazione con il krp-500a) con una cavo
più corto, quindi ne avrei approfittato prendendo questo modello
guadagnandone anche in qualità (anche se microscopica) ma se non è
così vedo di trovarne qualcuno più economico.

@ pippobaudo

allora dai un occhiata al mio ;) costa poco (post nr. 682)

Saluti Siryard.

Ultima modifica:
Dr.Muttley ha detto:
Qualcuno ha dei buoni setting per il Digitale terrestre ?

TV
Immagine
Selezione AV FILM
Contrasto 40
Luminosità +1
Colore -4
Sfumatura 0
Definizione 0
Regolazione avanzata
---PureCinema
------Modo cinema Spento
------Ottimiz. testo Spento
---Intelligent Mode Spento
---Dettagli immagine
------Immagine DRE SPENTO
------Livello Nero Spento
------ACL Spento
------Modalità aumenta 2
------Gamma 2
---Dettaglio colore
------Temp. colore Mediobasso
------CTI Spento
------Gestione colore
---------R 0
---------Y 0
---------G 0
---------C 0
---------B 0
---------M 0
------Spazio colore 1
---Riduzione rumore
------3DNR Basso
------Campo NR Spento
------Blocco NR Acceso
------Ronzio NR Spento

Tieni conto che le immagini in digitale, in generale, sono più scure e anche leggermente meno definite rispetto alle immagini Sky per cui ti consiglio caldamente valori di luminosità e contrasto molto vicini ai valori di default, così come proposti da Pioneer.

Grazie aletta01.
Dato che sono di Torino ho la pssobilità di vedere anche Rai HD, come ieri sera (purtroppo la Juve ha perso):
secondo te queti settaggi vanno bene anche per canali HD oltre che SD ?

Grazie

Edit
Appena inseriti: cosa dire, grazie. Con quei pochi aggistamenti la qualità dell'immagine è cambiata sensibilmente.

Ultima modifica:
Mi pare che tu, vista la zona dove abiti, sei fra i pochi fortunati a "testare" il digitale RAI HD per cui solo tu con le prove puoi dare una risposta. Da parte mia ti ho trasmesso quel setting frutto di un lavoro di un forumer che guarda la TV solo in Digitale.
Tuttavia quel setting, a mio avviso, è suscettibile di miglioramento. Personalmente ho l'occhio poco allenato per le immagini in Digitale (sono diverse rispetto a immagini Sky, dvd e BD) per cui prova tu stesso a fare delle prove e a migliorare il settings.
Unica condizione non modificare il contrasto (in digitale e con modalità film è il migliore), prova il colore con valori da -3 a -6 (se ti piacciono immagini più colorate vai a -3, se ti piacciono immagini più naturali passa a -6).
Poi ci sarebbe da lavorare sulla temperatura colore ma in questo caso si aprirebbero discussioni eterne per cui come condizione di equilibrio propongo il valore di default: Mediobasso (va benissimo per tutti i generi salvo, a mio avviso, per i FILM).
Difatti, se guardi certi film ritengo opportuna la temperatura colore BASSO perchè il colore immagini tenta a spostarsi verso un "giallino anticato" tipico di moltissimi film che vediamo al cinema. Basso per i film io lo trovo di mio gradimento mentre per qualcuno l'effetto "anticato" è fastidioso. O piace o non piace dipende dall'educazione visiva di ciascuno di noi.
Ciao.

Ultima modifica:
Vado un attimo OT:
da quasi una settimana un mio carissimo amico ha deciso di acquistare
il PDP-LX5090 e quasi ogni sera facciamo la spola tra casa mia e la sua con tanto di Notebook e ControlCal ecc ecc.
Abbiamo provato diversi setting sul 5090 nel tentativo di avere un risultato simile a quello del mio KRP.
Sul 5090 abbiamo provato sia quelli dedicati che quelli del KRP,
stessa fonte Ps3 (con gli stessi setting).
Bene, il risultato è sempre lo stesso, anche se le Tv non sono
una accanto all'altra la differenza nella visione dei BD è netta,
non solo ai miei occhi, ma anche ai suoi.
Adesso spiegare qual'è la differenza che si nota non è facile,per dirne una
sul film "Hellboy II" manca definizione e vivacità nei colori.
Alla fine ci siamo arresi a quello che secondo noi era il miglior setting
per il 5090 che purtroppo per lui, non era paragonabile al mio.

Fine OT ;)

@aletta01
Mi diceva un amico che il canale RaiHD è qualitativamente, di gran lunga, meglio di SkyHD.
Ti posso dire che a mio modo di vedere, pur non potendo fare confronti (non ho Sky, nè liscio nè HD) il segnale è molto buono. Non ho notato artefatti e la banda del segnale egregia (rispetto al DVB-T SD poi non c'è paragone).

Se così fosse non posso che rallegrarmi (permettemi però qualche dubbio considerata l'esperienza di SKY!!).
In ogni caso ben venga la concorrenza, arricchisce la qualità.

Chiuso OT.

Ragazzi oltre ai setting come imposto il lettore Blu Ray con il plasma?

- Imposto il monitor su Dot By Dot e così facendo faccio fare lo scaler al Player Pioneer che forse è migliore del plasma?

- Come setting uso PURO (se il lettore è egregio) o Film?

"PURO" sui KRP è sempre migliore (e più vicino al riferimento) rispetto a "FILM". L'upscaler del lettore BD Pioneer è sicuramente migliore rispetto a quello del pannello e "Dot by Dot" è il rapporto d'aspetto da utilizzare per sorgenti (native o upscalate) a 1080p, in modo da eliminare l'overscan :)

ev666il ha detto:
"PURO" sui KRP è sempre migliore (e più vicino al riferimento) rispetto a "FILM". L'upscaler del lettore BD Pioneer è sicuramente migliore rispetto a quello del pannello e "Dot by Dot" è il rapporto d'aspetto da utilizzare per sorgenti (native o upscalate) a 1080p, in modo da eliminare l'overscan :)

... mi sembra di capire quindi che fra Player e Plasma devo NECESSARIAMENTE impostare su DOT By DOT in modo da consentire al Player di effettuare lo scaler ed inviare un segnale 1080p nativo al plasma ... ho capito bene?

totodg73 ha detto:
... mi sembra di capire quindi che fra Player e Plasma devo NECESSARIAMENTE .....
Non necessariamente :) ma la soluzione consigliata da Evil è quella qualitativamente migliore dal punto di vista video ;)
Ciao.

Affinché il player effettui l'upscaling e il deinterlacing è sufficiente impostarne l'uscita a 1080p: fatto ciò, le impostazioni del KURO saranno irrilevanti ai fini delle operazioni citate, in quanto il segnale in ingresso sarà già a 1080p e non necessiterà di alcun ulteriore ritocco.

A quel punto, selezionando "Dot by Dot" l'immagine sarà visualizzata per intero, senza "crop" (=overscan), in modo che ad ogni pixel dello schermo sia associato un pixel dell'immagine.

ev666il ha detto:
Affinché il player effettui l'upscaling e il deinterlacing è sufficiente impostarne l'uscita a 1080p: fatto ciò, le impostazioni del KURO saranno irrilevanti ai fini delle operazioni citate, in quanto il segnale in ingresso sarà già a 1080p e non necessiterà di alcun ulteriore ritocco.

A quel punto, selezionando "Dot by Dot" l'immagine sarà visualizzata per intero, senza "crop" (=overscan), in modo che ad ogni pixel dello schermo sia associato un pixel dell'immagine.

... e per quello SCHIFO di SKY come mi consigliate di impostare sia il decoder che il plasma?
NB: il decoder di SKY è il My SKY HD con collegamento HDMI.

... credo che in questo caso il lavoro dello scaler debba farlo il plasma ... ma come come lo imposto?

Per SKY, ti conviene fare delle prove. Ad esempio io preferisco usare l'HDMI per i canali HD settati a 1080i, mentre per i canali SD preferisco entrare tramite scart con segnale RGB a 576i.

bob86 ha detto:
Per SKY, ti conviene fare delle prove. Ad esempio io preferisco usare l'HDMI per i canali HD settati a 1080i, mentre per i canali SD preferisco entrare tramite scart con segnale RGB a 576i.

Per quanto riguarda i canali SKY in HD mi sembra di aver capito che è meglio impostare il decoder su " ORIGINALE " in modo tale da far fare lo scaler al plasma.
Come lo hai impostato tu ovvero su 1080i lo scaler lo fa il decoder ... CHE è PEGGIO!!!