Anche a te chiedo: hai modificato per caso l'elenco LCN dei canali?Citazione:
Originariamente scritto da corsicali
Visualizzazione Stampabile
Anche a te chiedo: hai modificato per caso l'elenco LCN dei canali?Citazione:
@Michelasso
non ho modificato l'ordinamento automatico (LCN) dei canali [non ho la più pallida idea di come si faccia intenzionalmente!!!], ho solo creato le mie 4 liste preferite: Mio canale1/2/3/4.
posso allegare una foto della mia guida?
E' da qualche giorno che ogni tanto dal televisore nelle scene scure sento provenire uno strano sibilo.
Dura qualche secondo e lo fa una al massimo 2 volte dopo che è stato acceso da meno di un ora.
Lo stesso rumore l'ho percepito anche al cambio canale, ma sempre una o al massimo due volte.
Sembrerebbe un problema elettrico.
Potrebbe essere qualche condensatore che vibra?
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Non so se chiamare un tecnico solo per un rumorino che esce fuori casualmente.
Se vuoi allega pure, io comunque proverei a rifare la sintonizzazione automatica lasciando l'ordinamento che genera il tv senza toccare nulla né creare nessuna lista, e vedere se poi la Guideplus funziona.Citazione:
Originariamente scritto da gabry@74
@Michelasso:
nemmeno io ho toccato l'ordinamento LCN anzi, proprio come Gabry non ho idea di come si possa modificare.
Semplicemente fino al 17.11 Guideplus+ funzionava egregiamente, il 18.11 il TV ha richiesto la risintonizzazione automatica di tutti i canali a causa dello switch off dopodichè la Guida a smesso di funzionare.
Non per tutti i canali però, una parte dei palinsesti di alcune TV secondarie riesce a scaricarseli.
nonostante sia ormai della vecchia generazione, questo tv si difende ancora bene?
me lo consigliate come acquisto?
parlo del modello da 46', uso principale SD e MKV.
grazie
ps è disattivabile il 100hz in alcuni casi per evitare l'effetto telenovela? che nei film non mi piace proprio..
Penso tu ti riferisca alla funzione "motion plus" che è regolabile su due o tre livelli di intervento e può essere anche disinserita.
In effetti i film con questa funzione attivata sono letteralmente inguardabili.
Salve a tutti del forum, sono nuovo
Ho acquistato un samsung 32" D6100 (quindi non trovando un threado ufficiale sulla serie D6000 posto qui...); sono passato da un vecchio LCD a questo modello che è davvero una BOMBA come immagine....
Ho guardato 2 BLU-RAY (tramite PS3) e devo dire che la resa è eccellente, pare DAVVERO di essere al centro della scena... si vede benissimo.. ANCHE TROPPO!!!! Forse devo abituarmi io ma quando vedo i blu-ray (e anche in sd se la trasmissione è buona) pare che le immagini sono talmente PULITE che sembra che i film non siano girati con l'effetto proprio dei film (non so se mi spiego ma quell'effetto di immagine attenuata per non sembrare "dal vivo"), in pratica è come se invece di vedere il film come per es lo vedo al cinema, sembra di vedere i "dietro le quinte" ovvero i personaggi, le sparatorie, gli inseguimenti, sono talmente REALI che credo si perda l'effetto del film... mi ci devo abituare o c'e' qualche settaggio per i film???
Ho messo su immagine l'impostazione "film" ma anche se l'immagine si incupisce un po' cmq rimane il senso di realtà troppo intenso che nei film al cinema ad esempio non vedo... sapete darmi qualche consiglio sui settaggi per guardare i film??? Grazie!
Ciao e benvenuto.
Sono sicuro che esiste già la discussione sul D6000, comunque ti posso rispondere tranquillamente che sulla tua tv sarà attivato il circuito dei 100 Hz, chiamato motion plus se non ricordo male.
Ed il risultato che da è proprio quello da te descritto.
Io lo tengo regolato al minimo per guardare la tv normale, mentro lo tengo disattivato se guardo i bluray.
Devi cercare l'impostazione nel menu, dove puoi regolare tutti i parametri di visione (luminosità, contrasto, ecc..) in uno dei sottomenu che trovi in fondo, ora non ricordo come si chiama.
Ovviamente ti consiglio di impostarlo su off.
Se hai altre domande chiedi pure.
Grazie per la risposta Jonnie walker,
agiro' sul motion plus e lo metto al minimo, o lo disattivo, grazie ancora :)
Avete controllato se dopo lo switch off ricevete correttamente il canale Rovi ?Citazione:
Non ho ricontrollato a dire la verità, sono però sicuro di aver dato un'occhiata a ROVI attraverso la funzione Internet@TV della TV.
I dati vengono scaricati esclusivamente via DTT oppure anche attraverso la connessione al web?
E come si spiegherebbe il fatto che alcune parti della guida vengono scaricate regolarmente?
@Michelasso:
Sono andato a guardare proprio adesso ed il canale ROVI risulta nella lista dei canali sintonizzati ma se lo seleziono il TV mi restituisce una bella schermata nera con la scritta "Servizio Dati".
Possibile che sia un problema di ROVI che va a singhiozzo dopo lo switch off?
No, è giusto che compaia come servizio dati. A questo punto non saprei davvero cosa suggerire, a me capitava che la guida non si aggiornasse più se modificavo l'ordinamento dei canali, ma ora funziona correttamente.Citazione:
Ho una domanda veloce... mi capita che il TV quando passa in scene molto scure o schermate con molto nero (es quando si attiva la funzione SMART TV o si cambia sorgente) pare che il TV vada come in risparmio energetico e disattivi l'illuminazione per poi riprenderla repentinamente appena torna l'immagine o i colori chiari... questo effetto da' molto fastidio, è in qualche modo legato al risparmio energetico? Come si disattiva? Grazie!