• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Samsung C8000-C7000]

lord1975 ha detto:
Ragazzi, visto che è stata tolta la sezione internet tv immagino che non avremo più i widget promessi come "repubblica" etc.. etc... Va anche considerato che il supporto firmware con l'arrivo ad aprile dei nuovi tv si farà sempre più rado, quindi rompiamogli le paxxe ora finchè siamo in tempo !!! Altrimenti la vedo dura poi.... :D :cry:

Ciao...dove e' stata eliminata la @TV?...

Lillo2k1

vassago

Purtroppo lo immaginavo... a tanti è successo quello è successo a te... compreso a me... cmq se giochi un pò con le impostazioni... praticamente non le noti +...

Per altro io noto il cono... solo con la televisione normale... il digitale terrestre insomma... coi bluray non accade nulla... schermo fantastico... il nero è veramente nero...

In più calcola che la probabilità di riceverne un altro magari con altre magagne... è molto alta...

Quindi ti consiglio di valutare bene... ;)

wolf1012 ha detto:
Per altro io noto il cono... solo con la televisione normale... il digitale terrestre insomma... coi bluray non accade nulla... schermo fantastico... il nero è veramente nero...

In più calcola che la probabilità di riceverne un altro magari con altre magagne... è molto alta...

Strano io invece il problema lo noto quasi esclusivamente con il blu ray, ieri comunque ho allentato un altro po' le viti e ora sembra che le cose vadano di nuovo bene, non dico perfettamente, ma un po' meglio.
Non riesco a capire da cosa possa dipendere: il problema o c'e' o non c'e', non e' logico che allentando i coni si attenuino per poi ricomparire.
L'unica spiegazione e' che l'allentare le viti faccia quasi da placebo.
Comunque penso di tenermelo cosi', non vorrei fare lo stesso errore fatto con lo sharp: dato via per dei pixel andati quasi invisibili e ritrovatomene uno con il banding.
Mettendo poi "clouding" o "luci spurie" su google escono fuori commenti agghiaccianti anche da parte di possessori di televisori di altre marche, quindi e' un problema molto diffuso.
Cerchero' di farmene una ragione e di non fissarmi su questi difetti.
Devo dire comunque che e' assemblato veramente male: piu' lo ispeziono e piu' trovo piccoli graffi, ammaccature e imprecisioni del montaggio...
Non valgono proprio quello che costano...

lord1975 ha detto:
Circa la conversione non ho riscontrato, dopo il reset, alcuna differenza con il 3006.2; prima del reset c'èra invece un abisso... L'unica pecca a quanto pare è il tempo di riscaldamento
sai lord penso che abbiamo la stessa tv!
ho fatto le prove con la conversione e dopo una vita di riscaldamento e il reset sembra migliorata come difetti che dicevo prima..( anche se non sono convinto sia a livello del 3006) ma mi è successa una cosa strana che non mi era mai successa, sia durante la visione in conversione 3d che durante la visione di un mkv sbs ( cattivissimo me) l' effetto 3d mi dava fastidio agli occhi così facendo delle prove ho provato a fare " correzione immagine" ed è andato apposto! come se all' inizio la tv mandasse i fotogrammi invertiti! strano...

cmq ho visto il documentario imax sul grand canyon, che spettacolo! :D ho cercato di non fare caso ai difetti come molti consigliano e me lo sono veramente goduto :D tuttavia posto i difetti che ho rilevato per dovere di cronaca... ma ripeto esperienza totalmente positiva!
nelle scene con controluce che risultano scure nei bordi del tv un po' di effetto torcia ( 5 cm) si avvertiva, poi alcuni particolari in primissimo piano (la famosa scena dell' albero) sono contornati da 2 aloni trasparenti dai lati, questo non infastidisce certo come la classica immagine sdoppiata, che non ho riscontrato da nessuna parte, non dà fastidio e non compromette il 3d, crea solo un effetto che rende l' immagine poco realistica..
probabilmente quello che ho elencato è proprio caratteristica del tv e non sò se con il 3006 era uguale o se i prox fw saranno in grado di attenuare queste cose ma sono comunque cose che è molto facile non farci caso e godersi una visione che non sò quante altre tv siano in grado di dare!
ps la scena della punta del razzo quando atterra in cattivissimo me è da orgasmo! :D :D :D

Scusate anche io sono passato al 3007 :cry: ma leggendo un po ho visto che resettando dovrebbe tornare a vedersi come il 3006.2 tranne il periodo di riscaldamento che dovrebbe essere di circa 30 minuti.
A questo punto vi chiedo come si fa a resettare???;)
Grazie :cool:

zlatanasso18881 ha detto:
Scusate anche io sono passato al 3007 :cry: ma leggendo un po ho visto che resettando dovrebbe tornare a vedersi come il 3006.2 tranne il periodo di riscaldamento che dovrebbe essere di circa 30 minuti.
A questo punto vi chiedo come si fa a resettare???;)
Grazie :cool:

Tieni premuto per circa 10 secondi il pulsante EXIT sul telecomando,fin' che nn ti appare la scrita se vuoi resetare tutti i settagi --> OK,dopo di che' il TV si spegne da solo..... ;)

alessiocina ha detto:
Ciao,
vedi io mi lamento di quello che cè da lamentarsi per es non mi sono mai lamentato della qualità dell' hd e dei bluray è spettacolare! mi sono lamentato pochissimo delle spurie perchè dopo averle notate in principio ho scoperto che ci sono ma è una cosa che non mi dà tanto fastidio..
Piccola esperienza personale. Sabato scorso mi sono recato laddove ho acquistato il mio TV. Esperienza gradevolissima non sentirmi ammaliato dalle sirene provenienti dagli altri pannelli. L'invidia, nella fattispecie, al cospetto di decine di TV che trasmettevano Milan - Parma in HD in diretta, non esisteva. Che ne dici, non è un buon motivo per amare il nostro TV?;)
alessiocina ha detto:
........... Ma voglio mettere bene in chiaro che non cambierei questo tv con nessun altro! ne ho visti una caterva e questo è il migliore! però...se è dimostrato ( e visto personalmente) che i risultati ottenibili possono essere più alti allora perchè non cercare di raggiungerli!? :D
cmq ti ringrazio per le opinioni mi piace molto leggere i consigli e i diversi punti di vista tuoi e di tutti gli altri!:)
Il tuo tv, come il mio, non è un prodotto finito. Il software che lo contraddistingue è un work in progress: due passettini in avanti, ogni tanto uno indietro, glieli vogliamo concedere? Riaggiorniamoci fra qualche mese, quando il prodotto sarà un pò più finito. Allora tireremo le somme.
Non parlo di problemi strutturali, o di spurie massicce tali da rendere inguardabile il tv. In caso di pannello difettoso, è tutta un'altra storia. Ma a me sembra che non sia nè il tuo, nè il mio caso.
Rilancio: mettiti in un negozio di fronte a una serie di schermi. Osserva e poi dai un voto al tuo TV.
Scommettiamo che ti passerà il senso di frustrazione che ti pervade quando leggermente peggiora la conversione 2D - 3D?
Ciao!

una domanda

io vivo in canada, e ho ovviamente la versione ntsc del samsung c8000.
son stato sul sito della samsung americano e il firmware è ancora fermo al 1032 mentre in europa come dibattete voi sembra sia al 3006 3007.
Sapete se posso aggiornarlo anche io cn quello europeo o è meglio che aspetto un nuovo firmware dalla samsung americana?
grazie

Hulk66 ha detto:
Tieni premuto per circa 10 secondi il pulsante EXIT sul telecomando,fin' che nn ti appare la scrita se vuoi resetare tutti i settagi --> OK,dopo di che' il TV si spegne da solo..... ;)
Ma non intacca niente sulla garanzia vero???
E poi mi confermate che si ritorna a vedere come con il 3006???
Grazie ancora

Hulk66 ha detto:
Grazie ancora

zlatanasso18881 ha detto:
Grazie ancora
Tranquillo nn intacca niente sulla garanzia.
PS. se ritorna come il 3006.2 nn lo so perche io nn ho aggiornato il 3007 ;)

migliorare col reset migliora! ( tempo di riscaldamento a parte) e non ti sò dire se esattamente come il 3006 ( vedi " difetti " scritti nei miei post precedenti) ma meglio del 3005 te lo assicuro! e non c' entra la garanzia, è la prima cosa che ti consigliano se chiami l' assistenza! e poi anche non risolvi niente un reset ogni tanto male non gli fà!ù

@hulk sta volta sei stato più veloce tu! :D

alessiocina ha detto:
migliorare col reset migliora! ( tempo di riscaldamento a parte) e non ti sò dire se esattamente come il 3006 ( vedi " difetti " scritti nei miei post precedenti) ma meglio del 3005 te lo assicuro! e non c' entra la garanzia, è la prima cosa che ti consigliano se chiami l' assistenza! e poi anche non risolvi niente un reset ogni tanto male non gli fà!ù

@hulk sta volta sei stato più veloce tu! :D

Grazie Tantissimo a tutti.

vassago ha detto:
aggiornato il c7000 con il firmware 3006 e provata la conversione 2d -3d, sinceramente l'effetto non mi dispiace, non sono riuscito a vedere il crosstalk, probabilmente sono io che non ho ben capito di cosa si tratti... tuttavia in generale il 3d non mi entusiasma e affatica i miei poveri occhi affetti da una miriade di mosche volanti.
Ho notato che viene a mancare l'effetto "oggetti che escono dallo schermo", ma al contrario le scene acquistano una certa profondita'....
Purtroppo anche il mio pannello ha un bel po' di luci spurie, ma non penso di allentare viti o fare altro, tanto con il mio disturbo visivo ho ben altri casini quando guardo la televisione.
Infine va detto che si nota un po' di banding sia orizzontale che verticale, purtroppo non e' la prima volta che su un lcd trovo questo difetto..
Unico appunto ho notato che nell'angolo a sinistra c'e' un difetto di assemblaggio della cornice, non vorrei fosse un modello ricondizionato...
Il dubbio mi e' venuto in quanto ho trovato i canali del digitale terrestre gia' sintonizzati.
C'e' da dire che il televisiore era perfettamente imballato, con tutte le plastiche attorno alla cornice e con tutte le buste contenti accessori in ordine....saro' stato solo sfortuntato...mah!
anch io quando ho acquistato il samsung ue40c7000 era imballato di fabbrica ed all interno c era tutto sigillato telecomando ecc ecc pellicola protettiva nella cornice pero anche il mio nell angolo inalto a sinistra non e perfetto ma si vede che e nuovo e non ricondizionato i canali sia digitali che analogici li ho dovuti sintonizzare, stai tranquillo e proprio il materiale che e cosi eil tipo di lucidatura