Buonasera, finalmente ho ordinato il kdf da 50 pollici :D
non vedo l'ora che arrivi!
Ragazzi intanto mi preparo :D
cosa devo fare, ovviamente dopo aver collegato la tv, come prima cosa? Farlo "ambientare" per evitare l'effetto condensa?
Visualizzazione Stampabile
Buonasera, finalmente ho ordinato il kdf da 50 pollici :D
non vedo l'ora che arrivi!
Ragazzi intanto mi preparo :D
cosa devo fare, ovviamente dopo aver collegato la tv, come prima cosa? Farlo "ambientare" per evitare l'effetto condensa?
ordina una cassa di birra... sabato sera siamo tutti a casa tua... paghi pegno..Citazione:
Originariamente scritto da superpippo9
questa è la prima regola del vademecum da leggere....
;)
Eliminando il Controllo Scart non e' piu' in RGB.Citazione:
Originariamente scritto da xorato
Infatti Controllo Scart=OFF e PAL e' come dire la stessa cosa.
Ho notato che l'immagine e' come se fosse piu' appannata ma spariscono gli effetti di puntinatura.
Rapidamente, solo per comunicarvi che le liste aggiornate sono rimandate a domani. (colpa della nexus :D)
Ieri sera sono stato contattato dal "solito" operatore del call center sky che aveva la "solita" offerta imperdibile per me!!
Tra una chiacchiera e l'altra ne ho approfittato per avere informazioni in merito all'alta definzione di sky. L'operatore un pò perplesso mi ha risposto che sky non trasmette in alta definzione (ho pensato, ma va?che novità). Alle mie ripetute insistenze per avere un'informazione dettagliata sui tempi mi ha lasciato in attesa per chiedere lumi.
Dopo qualche minuto mi dice che dal 1° maggio dovrebbe partire un'offerta per i possessori di tv hd sony: decoder hd in comodato sia per i vecchi, sia per i nuovi abbonato sky!!
Se fosse vera sarebbe una gran bella notizia!
Visto che sono ancora un po' titubante...cosa ne pensate di questa offerta?
http://cgi.ebay.it/Sony-KDF-E50A11-N...QQcmdZViewItem
Dopo aver saputo della notizia che i mondiali di calcio sarebbero stati trasmessi in HD, ho mandato un e-mail a sky per avere lumi sulla situazione. Oggi ho ricevuto una telefonata da una gentile Signora che mi spiegava che i mondiali saranno trasmessi al 100% in HD, ma le modalità e i dettagli dell'offerta non erano ancora chiari anzi mi ha detto che mi dovevo far risentire verso metà maggio e che forse sarebbe stato inserito tra le faq (di possessori di tv hd sony nemmeno l'ombra).Citazione:
Originariamente scritto da Asia
Ora mi chiedo se si parla di metà maggio per cominciare a conoscere l'offerta come pensano di poter far fronte alle richieste degli abbonati e sostituire il decoder in soli 20 giorni?
Speriamo che mi sbagli ma per me è una BUFALA.
Scusate l'ot così lungo ma sono stanco di essere preso in giro da false promesse.
allora ho fatto la prova stasera...Citazione:
Originariamente scritto da Shingetta74
premesso che il film non mi è piaciuto affatto (scusate ma lo dovevo dire :D )
la visione è stata + che buona... non ho riscontrato particori difetti... i neri mi sembravano ottimi.... sull'oppo ho attivato lo sharpness (basso) e contrasto e luminosità a +1... cose che nella X360 non puoi fare ....
soddisfatto dell'accoppiata..
meno del film...
;)
PS: scusa la puntalizzazione .. parliamo di dvd non divx
EDIT: prova con "la sposa cadavere" per vedere come va
se passate da euronics trovate un depliant che spiega tutto sull'offerta che parte dal 15-4, ma è riservata solamente a chi acquista un tv color sony lcd superiore a 40 polliciCitazione:
Originariamente scritto da Asia
Forse fa i miracoli l'oppo ma con il DVD di HP e la 360 un po' di delusione l'ho provata!Citazione:
Originariamente scritto da jamal
Cmq adesso aspetto un po' che si sfebbri la moglie e ci do di oppo!;)
[OT] Il film forse e' il peggiore dei 4 HP, ma non si puo' dire che e' brutto! Certo, la Sposa e' tutt'altra musica, andando sempre piu' OT e sempre piu' in prove "neri" aspetto una versione umana del mio amato Nightmare before Xmas"!
Ciao poggioCitazione:
Originariamente scritto da poggio61
tu a quale euronics l'hai trovato?
RAGAZZI MA 1650 EURO E' IL PREZZO DI QUALE MODELLO?
per visualizzare alcuni filmati HD scaricati dal sito della Microsoft, come si fà? Solo collegando il PC alla TV tramite cavo DVI-HDMI? Se masterizzo su dvd perde qualità?
Ciao
Ciao a tutti,
ritorno sul mio sondaggio semiserio, per evidenziarne la parte -forse- seria, e proporre qualche mio pensiero a ruota libera.
Citazione:
Originariamente scritto da marble
Questi commenti che seguono sono più che altro dedicati a chi deve ancora acquistare. Io non sono incline nè a grandi entusiasmi nè, di conseguenza, a grandi illusioni e disillusioni. A quasi un mese dall'acquisto, penso di poter dire la mia.
Il sondaggio 1 rivela pregi e difetti principali del KDF in modo chiaro.
Fra i pregi: ha un rapporto prezzo/pollici OTTIMO. Un 50'' di marca a tecnologia LCD, HD ready 720p, fra i 1500 e i 2000 euro ditemi dove lo trovate. Ribadisco: a tecnologia LCD, perchè il fatto che sia a retropriezione è semplicemente un "trucco" per amplificare l'immagine LCD. Trucco che ha ovviamente dei pregi (quasi nullo effetto pixel) e forse qualche svantaggio (non ho ben capito se motion blur e SDE siano da imputare alla retroproiezione o alla tecnologia che c'è sotto...) .
Però come sappiamo la retropriezione "non tira". Non so se capita anche a voi: tutti quelli che vengono a casa mia e vedono il KDF, magari acceso, vanno subito a guardare dietro. Al che io rispondo con una battuta: "guarda che lo schermo è qui davanti....". :p
Dunque Sony con questo apparecchio cerca di aggredire il nostro mercato con una tecnologia che altrove è vincente e qui non vende. E qui vengono le note dolenti. I difetti veri di questo apparecchio non sono SDE, Motion Blur e Dominante Rossa (che dipendono dal segnale, dalla sensibilità di ognuno etc etc etc ). La vera cosa obbrobriosa è il software, su cui si è fatta molta molta molta economia, per convincere gli italiani a sposare la retro.
Un solo settaggio, come in un telefunken del 79. Il televideo, versione beta del 1984. Il digitale terrestre che è una mezza truffa: non è un tuner "integrato"! E' uno zapper mediocre collegato ad una presa AV (probabilmente composita!!!) interna, e comandato dallo stesso telecomando. E i ridimensionamenti SMART ZOOM... che tagliano testa e piedi dell'immagine (manco fosse la mitica pubblicità di quella grappa ... resta solo il cuore del distillato...).
Vengo agli altri sondaggi.
Il numero 2 vi dice, cari futuri acquirenti: se siete fanatici del calcio, potreste rimanere delusi. Cosa che peraltro vi capiterà facilmente con qualunque altro pannello digitale. Però se vi guardate si e no una partita a settimana, e siete invece amanti del cinema, beh, godetevi lo spettacolo! Io sono rimasto impressionato anche da films trasmessi da mediaset in DTT, per non parlare dei DVD....
Lo stesso vale per le consolle, che non possiedo, ma a quanto pare ci sono molti superentusiasti possessori di XBOX e PS.
Meno soddisfazioni avrete dai programmi analogici normali.. telegiornali, telefilms.... però tutto sommato va bene.
Il numero 3, per chi ci tiene, vi rassicura sul fatto che veramente il KDF fa una gran bella figura, anche sul "visitatore standard" di casa vostra. L'effetto cinema c'è, è immediatamente percepito e piace. Se qualcuno vuole cuccare la collega d'ufficio invitandola a vedere un film... può farcela!
Infine, rassicuro tutti sugli altri dubbi che possono sorgere. La visione laterale è ottima. Quella verticale, va bene (basta mettere il KDF ad una altezza decente). Il rumore della ventola è molto basso. Il fatto di dover cambiare una lampada ogni 4000 ore è un problema veramente da poco (tanto più che si dice che col tempo la lampada migliori.....)
In sintesi. Io sono contento. Non direi "fuori di testa" ma contento proprio sì.
Con questo, che potete considerare un po' il mio testamento spirituale, lascio la parola a chi la vorrà prendere. La mia presenza sul forum si diraderà un po' perchè non si vive di solo AVMagazine :rolleyes: Continuerò a seguirvi, sono sempre reperibile in MP, e disponibile per tutte le nuove iniziative del gruppo.
M.
via nomentana, venendo da roma centro circa 1km prima del g.r.a.Citazione:
Originariamente scritto da gavix