BLU-RAY 3D

a/m/b è per indicare la quantità di pop out: Alto/Medio/Basso

L'aspect ratio è il formato nel quale il film è presentato.
Se vedi 1.78:1 o 1.85:1, sono formati che in una normale TV 16:9 riempirebbero tutto lo schermo. (o quasi tutto nel caso dell' 1.85:1).

Se invece vedi 2.35:1 o 2.40:1, questi sono formati che su una normale TV 16:9 verrebbero definiti come "film con le bande nere".

Ok, grazie, complimenti al sito e ai forum , molto interessanti, questo molto utile adesso che mi sto avvicinando al 3d casalingo. Ho da poco acqistato un lg lb700 42' di cui sono soddisfatto , con 3d passivo lo devo vedere a una distanza almeno il doppio della diagonale tv(istruzioni lg per vedere un 3d ottimale) se cambio distanza o angolo di visuale ottengo una perdita visiva del 3d, mi chiedevo se con un3d attivo si hanno le stesse limitate condizioni?

Detto grossolanamente, le differenze principali tra attivo e passivo sono la risoluzione e gli occhialini.
Con il 3D passivo la risoluzione è dimezzata, mentre con l'attivo rimane 1080p.
Gli occhialini passivi sono leggeri, economici e non richiedono alimentazione, quelli attivi sono pesanti, costosi e richiedono alimentazione.

Con entrambi però la visione deve essere effettuata "nel punto giusto", altrimenti si notano i problemi che tu noti con la tua TV.

Ultima modifica:
ragazzi un saluto a tutti i lettori/scrittori, ho seguito l'infinita discussione sul 3d ho imparato anche qualcosa, ora volevo chiedervi un suggerimento su qualche film 3D che volevo prendere, ovvio che molto fa la nostra soggettiva ma vorrei che il 3D MERITI quindi diciamo dal 8 1/2 in poi riguardo una vostra valutazione, al cinema mi è capitato di vederne qualcuno, ma l'unico che mi ha impressionato è stato Avatar, pacific rim molto meno, altri film adesso manco mi ricordo per quanto son stati insulsi, per me il 3d deve fare la differenza altrimenti meglio un 2d senza perdita di contrasto luminosità etc.
Grazie a tutti
Simone.

Pacific Rim 3D è mostruoso, l'unico che se la gioca (e a volte supera) Avatar.
Il "volume", e la "rotondità" che produce fuori dallo schermo è quasi costante e mette l'azione sul palmo di naso, coinvolgendo a livelli assurdi. Solo all'IMAX 3D avevo provato una sensazione simile. Se così non succede c'è qualcosa che non va nei settaggi imho.

Fra l'altro non l'ho nemmeno visto con un setup trascendentale (plasma Panasonic st55 con occhialini attivi Samsung compatibili abbastanza scrausi...)

peraltro io lo trovo superiore ad Avatar nel complesso...la cosa poi che stupisce oltre al 3d fantastico è la tenuta ad altissimo livello sia nelle scene scure(moltissime)sia nelle scene concitate

io per quello che ho visto al cinema preferisco Avatar, anche solo per il film che mi ha entusiasmato sono uscito che volevo andare in guerra anche io....a differenza di pacific rim che mi ha deluso, forse erano troppo le attese eheheheh (parlo di film in se e per se) e cmq gli effetti pop out (molto più spettacolari in avatar, ricordo ancora quando dallo schermo è venuto fuori il masso e mi ha fatto spostare dalla poltrona!!! cmq a parte questi 2 film citati che altri film 3d mi consigliereste?

Ciao, dai un occhiata alla tabella classifica blu ray3d con i voti dei vari member devo dire che e' molto esaustiva, se ti piace un 3d coinvolgente ti consiglio i film con molti pop out (effetti immagini che escono dallo schermo) , sulla tabella sono segnalati e con 3d nativo. Per mia esperienza personale concordo che AVATAR e PACIFIC RIM sono tra i migliori invece se ti piacciono i film di animazione ho provato le AVVENTURE di SAMMY3D veramente spettacolare per gli effetti pop out e la grafica, molto bello anche l animazione RIBELLE grafica spettacolare, bella storia e molta profondita ma rari pop out. Dai anche un occhiata a you tube ci sono demo3d spettacolari. RAGAZZI ne approfitto per chiedere com e' la conversione di JURASSIK PARK 3D , qualcuno l ha provato? Saluti a tutti

Qualcuno ha visto EPIC? Com'è il 3D di questo titolo? Grazie :D

E già che ci siete consigliatemi il 3D più bello uscito ultimamente, è un pò che non prendo niente e avrei voglia di un bel film.

Ultima modifica:
ok anche hugo c.verrà ordinato! :-)
thanks.

depennereste qualcosa da questa lista?

avventure di tin tin
madagascar3
toystory 3
up
cattivissimo me 2
trasformer 3
nemo
monster university

in dubbio consigliati da questo forum:
bella e la bestia
mostri contro alieni
kung fu panda2

simone

Ultima modifica:
da quel che ho sentito in giro pare che transformers 4 sara’ pazzesco...gnam gnam :-D

comunque pure transformers 3 mica scherza. consigliatissimo

Ultima modifica: