• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

sbay ha detto:
Tra l'altro come dicevo sopra ho anche la possibilità di "switchare" tra le 2 versione di sw ora installate, la vecchia 1004 e la nuova 1009

Molto strano che tu non abbia perso i canali...

Anche io ho fatto notare questa possibilità, ma con i benefici che ho avuto fin'ora dalla 1009 non mi passa neanche nell'anticamera del cervello tornare alla 1007!!!
Ragazzi non so che dire, con FW 2002 e SW DTT 1009 permè il DTT è rinato.

@ Redrick

Adesso io non sò la tua distanza tra casa tua ed il cat ...
il mio è a 25 km di distanza e mi aveva fatto la sintonizzazione lui.
Apro il digitale e vedo dei quadrettoni enormi da far cadere la mascella ... (con tutto quello che mi aveva lusingato Franky sul 1009 :D )
Prima di mettermi a :cry: ho provato a memorizzare di nuovo i canali e tutto è tornato perfetto.
Nessuno scatto ed immagini fluide ...

Non dico che sia la soluzione ma provare non nuoce ...

kaiser10 ha detto:
@ Redrick
il mio è a 25 km di distanza e mi aveva fatto la sintonizzazione lui.
Apro il digitale e vedo dei quadrettoni enormi da far cadere la mascella ... (con tutto quello che mi aveva lusingato Franky sul 1009 :D )
Prima di mettermi a :cry: ho provato a memorizzare di nuovo i canali e tutto è tornato perfetto.
Nessuno scatto ed immagini fluide ...

Esattamente: se i canali del DTT vengono memorizzati non dalla propria antenna possono anche venire memorizzati su frequenze leggermente diverse e quindi poi il segnale non risulta centrato nel Tuner del TV una volta cambiata antenna. Un segnale un po' spostato può causare interferneze che sul DTT si traducono in microscatti o fermi immagine veri e propri.
Quindi è sempre meglio risintonizzare i canali a casa propria e anche a distanza di qualche mese rifare la sintonizzazione, perchè a volte le frequenze dei canali DTT cambiano e le condizioni dell'antenna anche :D
Speriamo questo risolva qualche cosa per chi ancora ha problemi!

Aggiornamento

Ciao Franky volevo sapere se sono gli ultimi aggiornamenti quelli che mi hanno fatto allora: T-TLPPEUMD 2007.0
T-BDPMPEUS 1004/AS
BORD2_CALLA_TR-1011

e poi se mi puoi dire secondo te quali sono le impostazioni migliori con cui settare il tv te ne sarei grato grazie ciao

samsung le37m86bd

buonasera ragazzi mi succede una cosa strana con il televisore in questione ovvero giocando in vga con la 360 ogni tanto spunta per un secondo una riga viola orizzontale... volevo sapere se era successo a qualcun altro o sono l'unico sfigato??voi cosa mi consigliate di chiamare subito l'assistenza ?? la tv a meno di due settimane
grazie mille
Bad

salve,
qual'e' un posto a Roma (o dintorni) oppure Online dove il prezzo del Samsung M86 è piu' basso in assoluto, con garanzia Italia ovviamente.

grazie in anticipo

ho preso la ps3 e l'ho impostata a 24p sul samsung 40m86bd: rispetto a 60hz gli scatti sono molto diminuiti, sono quasi impercettibili, ma un capellino ci sono

fillo ha detto:
T-TLPPEUMD 2007.0
T-BDPMPEUS 1004/AS
BORD2_CALLA_TR-1011
Si, sei addirittura con board /AS (roba di lusso). Tutto aggiornato, ma la cosa più importante al momento è controllare di avere il 1009 nel software del DTT. Si vede entrando il D.Menu (NON menù di servizio) Sistema e Informazioni.

Per i setting li trovi in prima pagina di questo Thread.

Ieri mi sono sparato due ore di sano DTT su Italia1 e Rai2... io di scattini vecchia maniera non ne ho assolutamente visti.
Se voglio proprio trovare il pelo nell'uovo :eek: , (ma siamo nel campo del paranormale) su alcuni cambi completi d'inquadratura molto veloci, c'è un microsecondo di esitazione ... ma forse sto sognando o è la trasmissione fatta così.
Insomma per me il probl scatti sul DTT è risolto col SW 1009.

pixellizzazione in HDMI 1080P

Ho chiamato il cat per fare l'aggiornamento TV (versione P5, firmware 2000) perché c'erano gli scatti col digitale terrestre, non agganciava il 24p con PS3 e con il just scan aveva una cornice nera di 3 cm per lato.
Visto che c'era il tecnico, gli ho fatto vedere anche il difetto in aggancio con HDMI a 1080p con il DVD recorder: in sostanza, appena aggancia il segnale HDMI, il pannello diventa pieno di puntini bianchi e anche l'audio diventa disturbato, per circa 4-5 secondi... e poi ritorna tutto ok. Il tecnico ha chiamato questo difetto pixellizzazione: è un difetto grave? possono esserci delle ripercussioni sul pannello LCD? possono difettarsi i pixel?
Grazie
Ciao, Dario

Badtrip84 ha detto:
buonasera ragazzi mi succede una cosa strana con il televisore in questione ovvero giocando in vga con la 360 ogni tanto spunta per un secondo una riga viola orizzontale... volevo sapere se era successo a qualcun altro o sono l'unico sfigato??voi cosa mi consigliate di chiamare subito l'assistenza ?? la tv a meno di due settimane
grazie mille
Bad
aiutooooooooooooooooooo

addirittura roba di lusso buono dai!!! ho dovuto aspettare un po ma forse ne è valsa la pena cmq si ho come versione del software la 1009 e firmware 1000. grazie franky

x la cornice in just scan con ps3 in hdmi ci sono novita'?

(x quanto riguarda i microscatti io ho affittato 2 blu ray con ps3 aggiornata e tv p8 che supporta i 24 ...nessun microscatto e sono uno con l'okkio fino)

grazie

Cmq cosi con firmware aggiornato e sostituzione della board è perfetto il digitale va benissimo!!!!! si Franky ho visto che in prima pagina ci sono un po di setting ma tu quale mi consigli?

fillo ha detto:
si Franky ho visto che in prima pagina ci sono un po di
setting ma tu quale mi consigli?
La board /AS la abbiamo solo in 3 qui sul forum per ora, è per quello che ti dicevo roba di lusso, anche se non so bene cosa significhi /AS ma credo sia una specie di evoluzione.
I setting che uso io sono quelli di HDTVTest per HD anche su SD poi personalizzati in base ai miei occhi. Ma ogni TV ambiente e persona sono diversi.

Sky non la ho...

@Badtrip84
è vietato ripostare il messaggio così come hai fatto, se nessuno risponde vuol dire che nessuno ha visto quel problema credo ...
Per quel poco che ho usato io XBox non l'ho mai visto...