Visualizzazione Stampabile
-
meglio SMB o NFS? Comunque io tutto collegato via cavo e mkv/iso da 70/mbit nessun problema
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pabloitaly28
Oggi ho provato full UHD 4K con infuse da NAS Qnap 253B con SMB o NFS, via wifi e non ce l'ha fa, va in buffering, domani provo con un cavo, speriamo!, file 4K normali funzionano senza problemi
sto riscontrando lo stesso problema di buffering via ethernet, quindi non dipende come anche io pensavo dalla velocità di connessione, infatti a controprova usando il mio lettore oppo 203 collegato al Nas lo stesso filmato uhd 4k lo vedo senza blocchi. Nonostante infuse dichiarasse che con l'ultimo aggiornamento sarebbe migliorato questo aspetto , vedo che sta peggiorando, all'inizio Infuse non mi sembrava determinasse questi blocchi di buffering. da quanto ho dedotto è comunque un problema software, di Infuse secondo me. Anche usando la condivisione nfs o smb il risultato a me non cambia
-
Citazione:
Carestia
meglio SMB o NFS? Comunque io tutto collegato via cavo e mkv/iso da 70/mbit nessun problema
nfs in teoria... pero' con questo aggiornamento hanno introdotto smb3 che dovrebbe essere buono lo stesso...
io anche con smb normale nessun problema
-
Citazione:
cadaolio
sto riscontrando lo stesso problema di buffering via ethernet, quindi non dipende come anche io pensavo dalla velocità di connessione, infatti a controprova usando il mio lettore oppo 203 collegato al Nas lo stesso filmato uhd 4k lo vedo senza blocchi. Nonostante infuse dichiarasse che con l'ultimo aggiornamento sarebbe migliorato questo aspetto , ..........[CUT]
Ho appena provato un 4k HDR ed' e' velocissimo a caricare... probabilmente il modem e' al limite delle sue capacita'...
Il consiglio che do a tutti visto che i bitrate andranno sempre a salire e' di prendere uno switch gigabit, anche da 40 euro ma di una marca conosciuta... e non avrete più' problemi...
-
Citazione:
Ades
Ho appena provato un 4k HDR ed' e' velocissimo a caricare... probabilmente il modem e' al limite delle sue capacita'...
Il consiglio che do a tutti visto che i bitrate andranno sempre a salire e' di prendere uno switch gigabit, anche da 40 euro ma di una marca conosciuta... e non avrete più' problemi...
intendi dire che se cambio il modem classico Tim, posso aumentare la velocità di connessione? ora ho una 20 mega nominali ma reali 9,5 mega
-
Anche io condivisone in SMB e nessun problema per ora.
Altra domandina sulla vostra personale esperienza con Infuse, vi sembra di avere una resa migliore con i video 2160p HDR quando sono dei "mkv untouched" o su "BD 1:1" ?
-
Citazione:
Ades
certo... di sicuro scaricando l'app "remote" ma credo anche nell'altro modo... apple e' difficile che escluda i vecchi prodotti da qualche funzione se non per limiti hardware...
calcola che mesi fa ha aggiunto amazon video alla Apple TV 2 generazione... quella senza lo store... senza che nessuno pretendesse nulla... uscita nel 2010...
ottimo, mi hai convinto, la prendo! Basta quella da 32 GB o consigli la 64 GB? Non so quanto spazio occupi il sistema e le varie applicazioni
-
Citazione:
yatahaze
ottimo, mi hai convinto, la prendo! Basta quella da 32 GB o consigli la 64 GB? Non so quanto spazio occupi il sistema e le varie applicazioni
Se non scarichi 30/40 giochi non serve la 64.. vai con la 32
-
Citazione:
yatahaze
intendi dire che se cambio il modem classico Tim, posso aumentare la velocità di connessione? ora ho una 20 mega nominali ma reali 9,5 mega
No,non parlo di velocita' su internet,ma di streaming su rete interna... con infuse...
Il modem tim rimane quello devi solo prendere uno switch gigabit netgear o dlink o altre marche famose
-
Citazione:
Carestia
Altra domandina sulla vostra personale esperienza con Infuse, vi sembra di avere una resa migliore con i video 2160p HDR quando sono dei "mkv untouched" o su "BD 1:1" ?
Meglio i Bd FULL 1:1
-
Citazione:
Ades
Se non scarichi 30/40 giochi non serve la 64.. vai con la 32
Ecco i giochi, o meglio il gioco, questo andrebbe anche su Apple TV o solo su ipad/iphone?
https://itunes.apple.com/it/app/s-s-...844513428?mt=8
Potrei usare anche il joypad della ATV?
grazie
-
Citazione:
Carestia
credo che a livello video non cambi nulla.
-
Citazione:
yatahaze
Non sono a casa non so se c'e' anche per tv... cmq si puoi usare il telecomando come joypad tipo la wii
-
Citazione:
Ades
il mio film circa 70gb con cui ho problemi è hdr10+ hevc 2160p con audio truehd 7.1 e la mia connessione effettiva è 300mb (la kia fibra è da 1gb) quindi non dipende dalla connessione. può dipendere dalla "pesantezza del file"?. Lo stesso filmato riprodotto dal mio Oppo 203 non fa una piega come si spiega ??
-
Citazione:
ptex
Ho sempe usato kodi ...di Mrmc non saprei dirti...App iptv su apple ho testato Riptv e va molto bene .Cmq avendo skyq delle liste iptv non me ne faccio nulla..Io su kodi uso addon Gho****ader...con molte funzioni anche 4k sempre con i dovuti limiti..che sia chiaro..
scusami per curiosità, ma se hai sky, che te ne fai delle liste iptv e quindi kodi? grazie