quaeta storia degli scatti non mi va giù: se loro dichiarano la compatibilità coi br-r il lettore DEVE andare: altrimenti è difettoso e me lo devono riparare/sostituire/risarcire.
Visualizzazione Stampabile
quaeta storia degli scatti non mi va giù: se loro dichiarano la compatibilità coi br-r il lettore DEVE andare: altrimenti è difettoso e me lo devono riparare/sostituire/risarcire.
C'è qualcuno che gentilmente risponde alle mie domande?
Grazie
Il BD550 è compatibile con file AVHCD, quindi dovrebbe leggerli...
questo in teoria...
nella pratica potresti avere la sfortuna di incappare nello stesso problema che affligge i BD-R... cioè i microscatti di cui ormai scriviamo da un po'.
Come sai non è soltanto relativo ai BD-R 25Gb, ma anche con alcuni files in HD...
Quindi la mia risposta è: Buona fortuna... e se vuoi rischiare compralo e facci sapere...
altrimenti orientati su un modello migliore... (magari non samsung però, che mi sembra pure peggio...e costa di più...)
x giouncino
Per caso tu conosci qualcuno che abbia il 560 su cui poter provare i Bd e gli Mkv che a te danno problemi di scattosità ?
... sarebbe interessante il confronto
Guarda, questo problema mi da talmente fastidio che se avessi potuto questa prova l'avrei già fatta!!:D
Purtroppo non ho l'occasione...
verosimilmente credo, ma non posso esserne certo, che questa cosa affligga tutti i lettori della serie bd5xx che bene o male condividono lo stesso HW...
Credo quindi che fino al BD590 abbiano lo stesso comportamento.
Ripeto non posso esserne sicuro però....
Diciamo che mi piacerebbe moltissimo saperlo!
si di lui...che e' la fotocopia di tutti gli altri, e se dovessimo proprio dirne una..alla fine mi sa che il migliore e' il piu vecchio, se non altro per l'ETA' e che pesa meno!
Purtroppo se LG pensa che non considerare questo bug sia "essere professionali"...
se pensa che quella pagina web di supporto messa li da non so qualche incompetente, per non dir altro..dove non si comprende manco che fw vai a scaricare..(costava tanto metterci in fianco un numerino di versione senza dover fare ulteriori lentissimi clicks a dx e sx ?!?
se pensa poi che basta incollare un fw precedente cambiandogli i metadati..e aggiungere qualche decina di bytes a ZERO... giusto per illudere i posessori LG di copiosi aggionramenti updates... SENZA mai dire che cavolo effetivamente HA provato a fare/migliorare/cambiare...
BHE...la cara LG si sbaglia di brutto.
sia chiaro..qui i lettori non ce li ha regalati nessuno, la legge parla chiaro (al di la che non la si voglia applicare)... un bug che sembra piu fisico che di FW ,visto la mancanza di soluzione e il silenzio si ricordi...che CHI TACE ACCONSEBTE...sa di truffa, ovvero il lettore BD550...e forse neppure lui solo, ha un BUG di progettazione (chips o quant'altro) e quindi non essendo risolvibile se non con il RITIRO e restituzione dei soldini.... predne tempo appunto NOn rispondendo, e NON risolvendo un bel nulla.
MORALE..sta a noi...come spesso succede LASCIAR perdere per le solite paure legali (cui cmq PAGA chi sbaglia e non la parte lesa..) dire a LG che questo silenzio,maleducazione di non rispondere ai quesiti posti, ne tantomeno a METTERE NERO SU BIANCO se sta facendo qualcosa per questo bug e se mette online un nuovo FW, dica ESATTAMENTE cosa ha di diverso di quello precedente (CINAVIA?!).... ne prendiamo atto , ri-iscatoliamo il cess...ehm..lettore...e con le buone o CATTIVE lg restituisca il mal tolto.
mi risulta che AUTO VETTURE con piccoli difetti , siano anche in centinaia di migliaia riitirare dalla casa automobilistica , (a spese loro) anche se cio gli costa un capitale...
ebbene LG non puo esser da meno...ha "promesso" un lettore TOTALMENTE COMPATIBILE tra le tante sciocchezze varie , IL FORMATO BD sia esso BD che BD-R-RW !
con questi scatti temporizzati...NON LO E'!
quindi abbiamo diritto a risposte IMMEDIATE o al risarcimento (immediato pure).
siamo avvisati...quindi chi vuole sa cosa e come procedere.
certamente stare qui a sperare...non portera' alcun frutto..se non vedere tra poche settimane il modello LG550 gia messo nel totale dimenticatoio da parte di LG (fine dei FW updates...in ogni caso)
Io l'ho preso 2-3 mesi fa.
Se glielo riporto all'euronics dove l'ho comprato mi sputano in faccia.
Se poi gli dico "prova questo BD-R masterizzato, vedi che scatta?" si metterebbero a ridere ancora di più...
Sono d'accordo con te sul piano teorico, ma non facciamoci illusioni.
chi ha preso il lettore su internet ha diritto di recesso entro 7gg, ma con spese di spedizione a proprio carico.
Chi l'ha comprato in un supermercato normale può riportarlo indietro entro 2 settimane.
Nella pratica la vedo dura far valere i diritti su dischi masterizzati....
Altra possibilità: in ogni caso che alternativa avrei di lettore Blu-ray a prezzo entro i 150€ che legga da USB partizioni NTFS e moltissimi formati tra cui anche MKV profilo high4_1 e magari 5_1 ???
Se qualcuno mi dà un'alternativa valida magari provo anche a riportarlo indietro...
bhe..a me e a tantissimi come me, non solo non sputano in faccia...ma mi bastano 3 secondi e 2 dita per metterli in ginocchio e riprendersi scusandosi 20000 volte qualsiasi PRODOTTO acqusitato...avvocati e denunce SE vengono ..arrivano dopo..intanto restano sempre quei 3 secondi cui a me bastano e avanzano...n.b.!
quindi oltre alla TRUFFA se ci si mette anche la maleducazione e memefreghismo disonesto di chi sta dietro al bancone, datti da fare e ricordagli che non siam tutti disposti a stare a 90' perpetui...
detto cio' rimangono cmq i termini di legge, sempre esistano ancora...
cui tale difetto e' unaROTTURA e quindi 24 mesi di garanzia..anche nei casi piu loschi dove infilano CONTRO LEGGE EU...i famosi 12 mesi...
e quindi fai in tempo...pretendi un risarcimento pecuniario o sostituzione con altro modello.
SE PO FA'..
ma questo riguarda il negoziante, il discorso fatto da me invece mirava ai diretti RESPONSABILI..che sono LG...e non il negoziante in se.
quindi e' LI che si deve colpire a partire dalla stupenda publicita' che puoi di diritto fare OVUNQUE invitando parenti amici a migliaia...e passa parola..a GIRARE AL LARGO... e questo non tanto sui prodotti in se, ma sulla diprovevole politica di comportamente con la clientela da parte di COLOSSI STRAPIENI DI SOLDI come lg...che specula e latita da aiuti e supporti veramente da centesimi di costo (rispondere adeguatamente ad emails, supporto sul loro sito con forum e quant'altro, e disponibilita' e RINGRAZIAMENTE che facciamo da BETA TESTER a spese nostre di loro prodotti messi ILLEGALEMTNE in commercio (perche non 100% funzionanti come publicizzato) con validi tentativi di FW update alternativi)!! questo e' il fatto...
capisco che alla fine praticamente tutti o quasi tutti, ne prenderan un altro...con meno stupidate (formati vari supportati) ma cun una lettura di BD-R IMPECCABILE , come lo facevano gia 3 anni fa' i SAMSUNG ...)
pero' prenderne un'altro...tacere e prenderlo costantemente sempre di dietro , amesso non piaccia ancora a qualcuno in sto paese , non puo esser una fine accettabile.
poi fate come volete ovviamente, per quanto mi riguarda, lo Sputt...mento totale e a 360' su LG sara' totale , ovviamente concedo ancora un periodo di possibilita' se non altro in cui VERRA DOCUMENTATA la buona fede a VOLER risolvere questo problema... e non ha prender tempo , come invece sembra stia evolvendo la cosa...
quei nuovi FW senza sostanza ne documentazione NON VALGONO NULLA...
se nelle prossime settiamne LG non dimostrera' di esser onesta CON I FATTI, cmq ne rispondera' minimo con sensibile e fastidiosa perdita di MOLTI clienti presenti e futuri. e per ripicca non solo nel reparto players!
pan x focaccia!
:mad:
Jimiz ha ragione.
Dopo un annetto io da Ipercoop ho avuto un rimborso COMPLETO per la "tomba" HDDVR.
Bisogna insistere e far notare magari appoggiandosi a qualche associazione consumatori.
Io il 550 l'ho riportato dopo che mi si era 1 piantato su un VOB, 2 un BD preso a noleggio.
Ho delegato ad un WD la lettura dei miei file multimediali dopo di che in futuro acquisterò un BD di fascia medio-alta.
Ciao
CLaudio
Sarà... ma io di questo problema ne ho letto solo qui.
Peraltro qualche utente di questo forum (con BD con servo più recente) ha scritto di non avere problemi con i BD masterizzati.
Per evitare inutili allarmismi, ritengo che bisognerebbe disporre di una casistica sicura riguardo questo problema.
x nicodocet
rileggiti meglio i post dell'utente che non ha problemi:
lui non ha problemi su cose masterizzate su BD che non sono film BD bensì filmati della sua telecamera, che tra l'altro non è Full-HD.
Il problema vero prescinde dal disco blu-ray masterizzato, visto che scatta anche il file .M2TS inserito su Hard Disk esterno.
ciao
l'unica "caZZsitica" sicura e' che LG ne ne sta sbattendo con una vera e propria TRUFFA.
La denuncia a tutte le sedi compententi nonche la degna SPUblicita' a tale marchio e' iper documentata...non solo da un bug che dovrebbbe vedere LG per direttissima ritirare tali prodotti da tutti i scaffali e case dei clienti restituendo il MAL TOLTO... e non c'e' utente che tenga a quanto di dichiarazioni assolutamente basate su viste..a volte ben poco attente , ma se non TI bastasse , che ne dici da risposte targate LG (documentabile come tutto il resto) tipo questa APPENA ricevuta?
gia' perche' alla fine..aver chiesto una presa di atto di aver problemi con il BD550 , e di SPECIFICARE cosa sta facendo su quei nuovi FW...la LG cosi risponde alle emails:
Gentile Cliente,
In merito alla Sua richiesta Le segnaliamo che il modello non è compatibilità con il supporto BD-RW.
Cordialmente,
LG Electronics assistenza clienti
199.600.099
Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta,
La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails.
www.lg.com/it
quindi caro NICODEMO (so che sei appassionato LG da vecchia data..con i DVDREC.. e gia li su LG ce ne sarebbero da dire a tonellate di insultoni..)
se non ti vuoi basare sulle AMPIE descrizuioni e prove che alcuni di noi utenti paganti LGbd550 han fatto e DIMOSTRATO... non credo sia tanto opportuno basarsi su un caso cui dice (senza provarlo) il contrario...E se cosi' fosse, sarebbe doppiamente ILLEGALE e TRUFFALDINO da parte di LG perche dimostrerebbe che ha corretto il problema su nuove release FISICHE dello stesso lettore, lasciando i clienti di poche settimane fa' con un prodotto VENDUTO GUASTO VOLUTAMENTE E MESSO IN SORDINA...
secondo te, la ALLOCCA (a dir poco) risposta che ho avuto poco fa'...non merita un IMPICCAGIONE IMMEDIATA in PUBLICA PIAZZA???
come si fa a dire una cosa del genere ? "non e' compatibile BD-RW"
ti rendi conto oppure dobbiamo solo lodare i loschi marchi e chi ci vive dentro...in sto mercato?
Citazione:
Originariamente scritto da giouncino #506
per forza!!!!! hai letto che mi ha risposta la "colta & onesta" LG ITALIA ?
che abbiam preso un lettore non compatibile BD-RW.
ecco liquidati...
la colpa e' nostra...
non del lettore che ha sicuro dei problemi hardware e costa troppo ametterlo, meglio far passare per noi fessi , che abbiam preso un tosta pane , non leggendo bene prima sul sitoLG, sui tanti siti web lecaleca, e ovviamente CONFEZIONE POMPA MAGNA (leggesi scatola)...prima di acqusitare che NON E' UN LETTORE BD RW COMPATIBILE...cioe legge 1500 formati ma non i BD !
giustamente tu dici...ma non legge nemmeno i m2ts o simil (HDV) messo su HDD esterno...che quindui annulla evventuali dubbi su servo e altro riguardate il lettore fisico interno...
infatti il prpblema non e' li...ma sicuramente sulle RAM e/ o CHIP...con qualche difetto che se ne son accorti pure loro troppo tardi...
e piuttosto che sostituirli , preferiscono rigirare la frittata...
quindi la prossima volta, come me, cerca di leggere PRIMA BENE che stai acqusitando un tostapane e non un LETTORE BD RW COMPATIBILE.
99 euro per un tosta pane , l'ho sempre detto fin dall'inizio che non era un buon prezzo...
;)
Jimiz
Hai perfettamente ragione ad avere "le palle girate" e non credere che io non le abbia...
MA sono fermamente convinto che il problema sia SW e non HW. Direi che potrei quasi metterci le mani sul fuoco che sia un problema della mutua e che questi sviluppatori da 4 soldi della LG non si siano semplicemente presi la briga di riparare al problema... forse semplicemente perchè il Customer Care (fa ridere chiamarlo cosi...) semplicemente fa da muro e non gli da le info...
io però ci riprovo e ho scritto quest'altra mail a LG:
"Hello,
I'm still having big troubles with stuttering images problem with movies on BD-R and BD-RE disks prepared with "DVDfab" and "BDrebuilder".
Also latest firmware version 5.012 does not fix this BIG issue.
I kindly ask you to study and develop a firmware version able to fix this problem and to put into your support page the firmware relevant to servo "SERVO VER H08LGN0812" that some users have already installed on their players.
Thanks in advance,
Regards.
Giorgio"
LG USA forse è meglio degli altri.... chissà...
L'affermazione del supporto Italiano è quanto di più ridicolo potessero scrivere....
LG l'avevo sempre evitata come la peste.... e devo dire che avevo fatto più che bene!!!
Il problema e' che LG si conferma sempre piu da esser considerata solo per acqusiti "usa e getta" cioe' tutti quelli senza pretese che accesi vanno senza gloria senza problemi grossi... e che alla fine della loro vita o semplicemtne STUFI , van buttati (rifiuti speciali e non tangenziali!)
Ma se ti azzardi a prederer delle cose, che si basano sempre e spesso TROPPO sui FW...allora la fregatura e' quasi certa.
a partire dal fatto che LG non aggiorna ne tantomeno risponde (a meno di non considerare le risposte RANDOM delle risposte...)
se tale lettore fosse costato 19.99 euro..non sarei qui a perder tempo in proteste anche se lecitissime... ma 89 euro (e nel mio e di molti altri casi...senza film aggiuntivi) non li ritengo pochi..per un lettore, che a sto punto mi serve davvero a poco( preso per i BD specialmente per i tanti fatti in casa visto che sono un VM...e di CAM lavoro.)
tacere pero' tali FREGATURE o TRUFFE e' impossibile, e chi lo fa , sceglie di dar la mano alla politica LG.
Se come dici il problema e SOLO software (ci credo sempre meno cmq)...
e' sempre piu intolerante e aggravata la posizione LG non trovi?
quella USA...dovrebbere prendere dei provvedimenti con quella ITALIANA...o solo gli operai FIAT rischiano il posto in italia ?
sempre a LG importi il buon nome in rete....scelga lei , visto che alla fine chi comanda e paga...siamo noi, non LG!
UN SALUTONE SPECIALE A MOEBIUS QUI PRESENTE !!!