Io ho risolto installando windows 7.
Adesso passa senza problemi l'audio hd.
Visualizzazione Stampabile
Io ho risolto installando windows 7.
Adesso passa senza problemi l'audio hd.
Allora ho fatto altre prove e mi va anche con KmPlayer,Media Player Home Cinema e PotPlayer...per i micro scatti che avevo con codifiche HD ho risolto...e mi sono dovuto sbattere non poco...ora uso Media Player Home Cinema 1.5.3.3677 + MadVr 0.74 + FFdShow sia Audio Decoder che Video Decoder rev3981 tutto x86 se no non va MadVr...il tutto con SVO 3.0.4 per rendere i filmati piu' fluidi...FFdShow Audio Decoder permette di ascoltare tutti i formati audio HD solo se l'Ampli e HDMI della scheda video sono abilitate alla riproduzione di materiale HD...per chi non lo sapesse...NON bisogna uscire dalla scheda video con il connettore DVI altrimenti si perdono le codifiche audio HD...almeno nel mio caso HD6970!
riporto la mia esperienza perchè potrebbe essere utile a qualcuno...
ho passato 2 notti insonni per far funzionare stò benedetto bitstream sulla mia 5450 collegata al mio nuovo onkyo ht-r390...
ho provato tutti i driver ati e realtek facendo pulizia tutte le volte con driver sweeper ecc....
ho risolto solo facendo l'EDID override...
semplicemente bisogna scaricarsi Moninfo.exe e salvare l'inf del proprio Sintoapli in una cartella poi bisogna far riconoscere al pc il monitor dandogli in pasto l'inf precedentemente salvato e riavviare il pc....
solo con questo procedimento riavviando il pc ho visto finalmente gli 8 canali riconosciuti nel pannello HDMI Audio e si è accesa la spia tueHD sull' A/V!!!
le varie codifiche le vedevo sin dall'inizio ma non ne voleva sapere di riconoscere gli 8 canali... ora ho riprovato a mettere i driver realtek ma torna a vedere solo i 2 canali... quindi perdo il bitstream HD...
peccato perchè con i driver ATI ho il problema del mute sound quando faccio ripartire un film o un BD che dura qualche secondo...
Ragazzi io con la 6950, non ci riesco proprio....nn so piu ke fare, ho installato anke i driver ati della realtek ma niente....il true continua ad essere dd ed il dtsmaster rimane dts......qulacuno mi che c'é riuscito mi puo spiegare dettagliatamente quali operazioni ha fatto???
Che sistema operativo hai e che player usi?
Citazione:
Originariamente scritto da theirishknight
Wndows7, e come player li ho usati tutti....ora sto usando tm5 aggiornato....sulle info del film mi dice dts-hd ma su display delll'ampli mi rimane dts liscio......e cosi x le altre tracce in true-hd
Che io sappia e per le prove che ho fatto, l'unico player che veicola l'audio hd è powerdvd 11 ultra.
Da quando lo uso va tutto perfettamente, anche i file mkv.
Io riesco a veicolare l'audio HD ad un sintoampli Onkyo anche con PowerDVD 10.
Si anche la versione 10 ho sentito che funziona.
Ma solo quella più completa, come con la 11.
Provato sia con powerdvd 10 e 11....ma niente......voi quali driver avete della scheda video?
Gli ultimi ATI.
Ma nelle opzioni di powerdvd elezioni audio dd o dts non compresso all'ampli?
Di solito di default lui non lo fa.
si quello si, mi ci va in automatico.....ho anche installato media player classic, con ffdshow....ma niente.....ora una domanda cretina.....siccome all'ampli ho attaccato solo i due frontali, x questione di tempo....non c'entra niente il fatto che manchino le altre 4 casse, al fine delle codifiche, giusto???:eek: :eek:
No assolutamente, non c'entra niente.
Se non va prova a reinstallare tutto.
provato....sempre uguale....sto cominciando a pensare che sia un problema di compatibilità tra l'onkyo e la gpu....xchè con il lettore da tavolo, nn ho nessun problema con le codifiche
Anch'io uso un Onkyo, l'876 per la precisione e come scheda video ho una Sapphire 6570 Ultimate.
Io i problemi li avevo con Xp, una volta installato 7 è andato tutto liscio.
Non saprei cosa consigliarti a questo punto.