Magari questo sito può aiutarti :)
Visualizzazione Stampabile
Magari questo sito può aiutarti :)
ciao a tutti ho comprato questo proiettore usato con un anno di vita e 1700 ore sulle lampada, lò provato su di uno schermo fatto in casa per essere sicuro della misure da acquistare e devo dire di essere soddisfatto, ho solo notato una cosa insolita, quando proietto lo schermo bianco per allinere il vpr noto una macchia sul telo in basso a destra con i colori dell' arcobaleno che però con i film si nota pochissimo,nel suo imballo ho anche trovato una ricevuta di rgb con descritto un intervento di pulizia percorso ottico propio a 1700 ore di attività.
qualcuno può spiegarmi?è il mio primo vpr e non sono esperto,ciao e grazie
non c'è più nessuno che ha voglia di parlare di questo vpr?per me è il primo e devo dire che ne sono rimasto impressionato, ma leggendo un pò tutto il forum ho capito che è soggetto a sporcarsi esistono accorgimenti per evitarlo?pulirli da soli è cosa complicata?per i settaggi utilizzando bd quelli predefiniti sono validi?
datemi se potete qualche dritta.
ciao grazie
Anch'io mi sto guardando intorno per l'acquisto del primo videoproiettore in assoluto, e col mio budget sui 1000 euro sarebbe l'ideale.
Mi chiedevo se si può tranquillamente appendere al soffitto a testa in giù.
Proiettando da una distanza di 4 metri, ed una visione di circa 3, quale base riesco a raggiungere?
ciao io lò montato a testa in giù e va benissimo, io ho 3.40 di distanza utile. quindi dall'obiettivo allo schermo per intenderci, e riesco a proiettare una base di 200 e sono quasi al massimo, puoi comunque andare sul sito dell'optoma e calcolare la distanza necessaria per ogni modello ed è anche precisa.
ciao
Riguardo a qualità video che mi dite? Io lo userei principalmente ovviamente con BD e qualcosina in hd del digitale terrestre.
Scusate per le domande banali, ma è il mio primo videoproiettore... ora sono con un tv lcd hd ready, e devo dire che con settaggio a 1080i vedo benissimo. Riuscirei ad avere la stessa qualità con l'hd20? Naturalmente non mi aspetto che sia come una tv.
Per lo schermo, ho letto qualche post più indietro che con il telo grigio rende al meglio.
anche per mè è il primo vpr io vedevo i film con un samsung 50 plasma(modello anche recente) full hd ed è tuttora un gra bel vedere ,avevo gli stessi dubbi si vedrà altrettanto bene?
ebbene sono rimasto impressionato non credevo fosse possibile vedere così bene il dettaglio è fantastico, io ovviamente non sono esperto però sono molto soddisfatto oserei dire che è meglio del mio tv, considera poi che io lò preso usato e la lampada ha già 1800 ore, e proietto su telo bianco.
ciao
Approfitto della tua bontà... con quale staffa l'hai appeso al soffitto? Ne cerco una anch'io avendo un' altezza pavimento/soffitto di 2,70 m.Citazione:
Originariamente scritto da luca franchi 148
pur troppo non posso aiutarti molto me la sono costruita ho messo alcune foto su af le puoi vedere nella sezione autocostruzione nella voce supporto per proiettore se l'dea ti può servire, costruirla è semplice però bisogna servirsi di qualcuno che abbia la capacità di lavorare l'alluminnio
ciao
ok grazie. Farò un giro.
Con questo proiettore, qualcuno sa come si comporta coi teli grigi? per grigi intendo quelli della linea adeo VisionGrey
http://www.adeoscreen.com/site/adeog...urf_003_VG.jpg
Aumenterei il comprasto, ma perderei nelle alte luci?
Sono indeciso tra telo bianco o appunto il grigio
salve ragazzi avrei bisogno di voi ,possiedo un optoma hd 20 con circa 400 ore di utilizzo ,mi trovo benissimo in tutto e x tutto solo che ieri mentre guardavo un bluray dal wd precisamente thor x tutto il film mi dava come delle scariche elettriche che andavano e venivano :( adesso io ho provato a scollegare il wd ricollegarlo e tutto ma fa ancora questi capricci ,ho anche provato x capire se dipende dal vpr o dal cavo collegandolo al myskyhd ma non ho problemi .se non sbaglio dovrebbe dipendere dal wd ???potrei risolvere oppure è da cambià????grazie a tutti
Ciao a tutti, qualcuno l'ha calibrato mediante sonda?
E se si, avete potuto agire su tutti i parametri, gamma, livelli rgb e gamut senza nessun problema e senza limitazioni?
Esiste ed è accessibile magari un menu servizi?
Grazie
Se anche qualcuno l' avesse fatto ogni calibrazione fa storia a se e va effettuata in base all' ambiente,telo collegamenti utilizzati ...
se vuoi puoi utilizzare come settings di partenza questi:
http://www.projectorreviews.com/opto...alibration.php
il menu servizio è facilmente accessibile su questi Optoma ma è una procedura che ti sconsiglio.
Edit: doppio post involontario