Finalmente posso vedere anche io i canali hd, ma per quanto riguarda l'audio ho notato che è sempre un banale dolby 2.0, è possibile che trasmettano anche in 5.1 ?
Visualizzazione Stampabile
Finalmente posso vedere anche io i canali hd, ma per quanto riguarda l'audio ho notato che è sempre un banale dolby 2.0, è possibile che trasmettano anche in 5.1 ?
Che io sappia il 5.1 è attivo solo sui canali mediaset HD a pagamento.
Per quanto riguarda il video al momento non viene trasmesso nulla in HD nativo sui canali mediaset free.
Sarà anche banale ma attualmente nessun canale free fa di più o altrettanto.Citazione:
Originariamente scritto da Maxti
Si è vero, ma mi interessava sapere il perchè di questa scelta, se imposta per qualche motivo tecnico o meno. Mi sembra uno spreco avere dei canali pseudo hd e poi non sfruttare un audio 5.1, penso che dal punto di vista del coinvolgimento sarebbe un passo in avanti notevole.
Solo per precisazione, la7HD dovrebbe trasmettere con DD 2.0 in uno dei due audio disponibili.Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
E di sicuro in occasione dei test in HD/3D nativo di qualche mese fa ha usato il DD5.1 e sperimentato/usato il 7.1.
Non ricevo il canale, ma sono dati che ho letto su digital-forum da parte di un utente che lavora in TIMB, quindi direi attendibili.
Scusate l'OT
Infatti ho scritto che nessun canale free fa di più o altrettanto.Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto2009
Se si parla di eventi occasionali anche mediaset qualche volta ha trasmesso in 5.1 su Canale 5 HD/Italia 1 HD.Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto2009
Allora c'è stato un semplice qui pro quo linguistico:D
Tra l'altro non mi risultava che mediaset, nei free, avesse trasmesso in 5.1 anche se sporadicamente.
Ma se lo scrivi ovviamente sarà così. Quindi, buono a sapersi!:)
Fine OT, un saluto!
Ieri ho acquistato una philips cam hd e x la prima volta ho potuto guardare il canale premium cinema hd e devo dire che si vedeva davvero bene,come cinema sky hd,e il film era anche vecchiotto,2003.
domenica vedro una partita di calcio e voglio metterlo a confronto con sky hd.
Sembra - ma dico sembra - che a partire dal GP d'Olanda di sabato prossimo, Italia 1 HD trasmetterà i gran premi del motomondiale in HD nativo.
Link al promo.
Bye, Chris
La pubblicità sembra molto chiara: parlano di "alta definizione" per cui mi aspetto che non intendano un semplice "upscaling", staremo a vedere...
Arriva un'ulteriore conferma dalla pagina twitter di Telesystem...
Link.
Bye, Chris
Direi che è più che confermato!
http://www.dday.it/redazione/3733/Mo...tto-in-HD.html
Che peracottari!!!
Sia la sintesi delle libere di ieri sera che la diretta attuale delle prove ufficiali sono nel solito upscalato. Se non attivano l'HD nativo almeno per la gara di domani sono da denuncia per pubblicità ingannevole.
Bye, Chris
Poles ti straquoto! Sono superdeluso anch'io! :(
mi risulterebbe che il mux58 sia stato concesso a mediaset (dopo piagnistei vari) per sei mesi di sperimentazioni (HD).
Siccome i sei mesi sono trascorsi da un pezzo, di HD se n'è vista poca e il 58 è usato per replicare i soliti canali con 1 ora di ritardo, probabilmente mediaset finge di muovere le acque per evitare che la frequenza che non gli spetterebbe, non le venga tolta (non ci credo neanche se vedo...) ;)
p.s. la versione dei piagnistei di mediaset mi è stata fornita da fonti credibili all'interno di RAYway, non ho motivo di dubitare...