[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

@zabb
Stai forse dicendo che hai acquistato una SmarCam per il nostro TV e che funziona???:eek:
Se è davvero così voglio sapere tutto (sito, modello etc)!!!;)

marcocivox ha detto:
@zabb
Stai forse dicendo che hai acquistato una SmarCam per il nostro TV e che funziona???:eek:
Se è davvero così voglio sapere tutto (sito, modello etc)!!!;)

Si, uso la SmarCam sul tv.
Non l'ho acquistata sciolta, se prima era possibile adesso sarà improponibile.

L'ho presa acquistando un tv con la cam per un parente e risponde senza alcune problema, il mese prossimo proverò ad acquistare gallery e vi farò sapere come si comporta.
Per verificare se riesce anche a ricevere ricariche senza alcun problema lo saprò il prossimo anno, tengo sempre pronto il decoder.
I menu rispondono correttamente, si aprono al momento giusto propongono l'acquisto etc.

Questo conferma che le SmarCam si potrebbero benissimo vendere separatamente, senza bisogno dei ridicoli bollini bianchi o blu da appiccicare sulle televisioni!! :mad: :mad: :mad:
grazie
ciao;)

marcocivox ha detto:
Questo conferma che le SmarCam si potrebbero benissimo vendere separatamente, senza bisogno dei ridicoli bollini bianchi o blu da appiccicare sulle televisioni!! :mad: :mad: :mad:
grazie
ciao;)

Si, certo... che io sappia, tutti i tv sui quali è stata testata non hanno presentato alcun problema...

solite logiche di mercato
Devo ancora provarla bene, ma per ora va benissimo. ;)

bande laterali grigie

Quando utilizzo il tv in formato 4:3, si accendono le bande laterali grigie.
Di default si accendono in grigio chiaro, ma sono disponibili anche due gradazioni piu' scure.
In tutti e tre i casi, se dopo una giornata di utilizzo passo in 16:9 mentre si visualizza un quadro uniformemente grigio medio, in corrispondenza delle bande laterali si notano due fasce appena appena piu' chiare, che scompaiono con alcuni minuti di immagini in 16:9.
Voi che avete questa tv da piu' tempo, quale intensità di grigio avete scelto?
(non ditemi di usare il 4:3 a schermo pieno o stiracchiato ai lati perchè è inguardabile!)
Ciao

Non preoccuparti per la leggera ritenzione, mano a mano sarà sempre meno evidente. Quindi tienile più scure che puoi, secondo me migliora il contrasto.
(tra parentesi: :rolleyes: dopo i consigli ti confesso che sono proprio uno di quelli che non tengono mai in 4:3, quindi nessuna banda laterale...)
;)

@zzblitz
D'accordissimo.
Tra l'altro: possibile che, nella remota possibilità che prima o poi si decidano a mettere in vendita le SmarCam sfuse, si debba poi anche pagarle (e magari non poco) solo per poter poi vedere eventi a pagamento????:mad:

ragazzi io ho da 2 settimane il px70.... che dire mi trovo bene...
ma l'offerta del 42PX80E a 799 è davvero ottima... mi tenta parecchio

si potrebbe portare il mio indietro a distanza di due settimane e prendere quello?

ciao max

Biddo, tecnicamente si chiama stampaggio. Succede soprattutto quando un plasma è nuovo.
Fossi in te eviterei le bande nere/grige/bianche, meglio usare lo zoom1 se non vuoi vedere l'immagine stiracchiata (taglia la parte alta/bassa dell'immagine). Lo stampaggio per quanto reveresibile è l'anticamera del burn-in (irreversibile). Fatti un giro sul forum cercando questi termini per saperne di più

Bidddo (°J°) ha detto:
Quando utilizzo il tv in formato 4:3, si accendono le bande laterali grigie.
Di default si accendono in grigio chiaro
Concordo con te, il 4:3 sparato in 16:9, in qualsiasi forma, è inguardabile!
Con zoom1 mantieni le proporzioni, ma sgrana parecchio.
Quindi sì alle fasce laterali.
Per fortuna non guardo la TV! :D
Quando mi capita lascio il grigio di default perché spero sia fatto in modo intelligente e quindi sia il famoso grigio medio (quello che in media usa la stessa intensità subpixel per subpixel delle immagini normali).
Però passate le 300 ore di utilizzo, quando i fosfori si saranno un po' "scaricati" penso di passare al nero.
D'altronde guardo al 98% film in DVD e la maggior parte di questi sono in 2,35:1 e quindi ho le bande nere sopra e sotto e per ora non ci sono effetti.

Picander ha detto:
Fossi in te eviterei le bande nere/grige/bianche, meglio usare lo zoom1 se non vuoi vedere l'immagine stiracchiata (taglia la parte alta/bassa dell'immagine).

Concordo con Picander.
Io ho settato le bande laterali nere e generalmente uso l'N-Zoom o lo Zoom1.

priorita ha detto:
ma l'offerta del 42PX80E a 799 è davvero ottima... mi tenta parecchio
si potrebbe portare il mio indietro a distanza di due settimane e prendere quello?

La domanda andrebbe posta a chi ti ha venduto il prodotto.

Picander ha detto:
... Lo stampaggio per quanto reveresibile è l'anticamera del burn-in (irreversibile)

Grazie a tutti per le indicazioni. Ho deciso che terrò le bande nella tonalità grigio più scura e la modalità 14:9 che non taglia eccessivamente e sgrana meno dello zoom1 (che peraltro in digitale terrestre è molto buono quando l'emittente manda un segnale decente) Preferisco il rischio di uno stampaggio piuttosto che vedere i nani e le teste schiacciate :)
Ne tempo vi racconterò cosa succederà, dal momento che questa tv viene usata al 70% in 4:3.
Ciao
Bidddo

P.S. Sono veramente entusiata dell'acquisto per la qualità delle immagini in digitale terrestre, neanche lontanamente paragonabile a quella degli lcd.

Bidddo (°J°) ha detto:
(non ditemi di usare il 4:3 a schermo pieno o stiracchiato ai lati perchè è inguardabile!)
Ci si fa l'abitudine, non è poi cosi male... :D

molte trasmissioni ormai sono con le bande o con robe unutili sopra o sotto, io gli do sempre uno zoom1

Stavo per decidermi ad acquistare il modello da 50 pollici tramite l'offerta di Saturn a 1200 euro, quando mi accorgo che su un noto sito di vendita mettono disponibile a breve il modello sucessivo della serie 8 ad un prezzo incredibile, ovvero 938 euro
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_28920.html
Ma a voi sembra possibile?
Perchè io lo so come andrà a finire, ovvero che quando avranno disponibile il prodotto, aumenteranno il prezzo a livelli normali di mercato, ed io nel frattempo avrò perso l'offerta di Saturn sulla serie 7...

io ho lasciato le bande laterali sempre grigie dato che con i programmi in 4:3 quasi mai il contrastro è fondamentale (TV ecc) e uso spessimo lo zoom 1 (ogni volta che ci sono le bande nere sopra e sotto nelle trasmissioni 4:3 es serie TV ecc).

ormai è quasi un anno che ho questo Tv e non ho mai avuto problemi di stampaggio o ritenzione fissa.

in ogni caso il grigio di default serve solo se si usa "sempre" il 4:3 per evitare lo stampaggio altrimenti con un uso misto 4:3 / 16:9 si può certamente scurire le bande laterali

ciao BOH?

Per quello che riguarda lo "stiracchiamento" 4:3->16:9, dopo tre-quattro settimane ci si fa l'abitudine ed il nostro cervello "commuta" automaticamente tra le due modalità. E' un po' come quando si cambiano gli occhiali o le lenti a contatto.