ciao a tutti, approfitto di questo thread più generico sulla serie 60 per avere un parere.
Ho acquistato un 42x60 plasma tv sotto consiglio di plasm-on a 399 (prezzo più basso nella mia città non c'era purtroppo e ad ordinare online un oggetto così grande e delicato non mi sono fidato), che ringrazio ancora perchè la tv possiede tutte le caratteristiche desiderate (arc,cuffie,media player decente che mi ha letto tutto tranne un file) . E' il mio prima plasma e i colori sono davvero naturali, il nero pazzesco (vedo la tv principalmente la sera al buio). Sto effettuando un rodaggio con slides colorate dell'utente roby (5 secondi per ogni immagine a rotazione senza effetto scorrimento per 1 oretta) e un file realizzato da picander, più le barre di scorrimento e pixel orbiter on. I parametri per i colori non li ho modificati, aspetto ancora un po, per ora ho lasciato su normale.
Come dicevo è il mio primo plasma, e sono venuto a conoscenza di questo buzz (ronzio) proveniente dal retro. Ho fatto varie prove (la tv non è a parete ma su un mobile a 2,40-50 cm di distanza. Con immagine che non sono bianche o tendenti a questo colore, il rumore è basso e normale per un apparecchio elettrico in funzione, e si sente giusto dietro la tv e 50cm più avanti prestandoci attenzione. Con immagini molto tendenti al bianco o prevalentemente di questo colore oppure luminose come con un'immagine verde acceso il ronzio è più intenso,con volume a 0 si sente e con volume medio a 30-40 (ho collegato un home theatre entry level) in scene principalmente parlate o programmi di cucina è a sprazzi udibile a 2,5 cm di distanza.
Ho fatto una prova con i miei genitori durante un film e loro non sentono quasi nulla. Sono singoli episodi insomma con colori accesi, io ne ho letto e so che è caratteristica dei plasma, ma conseguentemente mi è più difficile capire se ciò rientri nella norma o meno, non avendo avuto esperienze passate.
Ho chiamato il cat e mi ha detto che eventualmente dovrebbe ritirarlo per dei test per 1 settimana,quindi preferisco prima chiedere per evitare di privarmene inutilmente per una settimana senza che loro risolvino nulla.
Grazie anticipatamente nel caso abbiate consigli