Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Io ho un dreamcast collegato al VT50 (gli ingressi della serie 60 sono uguali alla serie 50) e funziona bene, l'importante è che usi il cavo con uscita RGB dalla console (che solitamente si comprava a parte poiche quello in dotazione era sempre AV) secondo me hai il cavo standard sul Saturn che esce solo in AV per quello vedi BN.
il dreamcast ce l'avevo attaccato alla vecchia tv con il vgabox.
Questo però ha sia uscita vga(e il pana non ha ingressi)sia uscita svideo.
Io ho collegato l'uscita s-video ad un adattatore s-video/scart, ma il dreamcast lo vedo in BN, mentre il saturn si vede malissimo.
Ora mi chiedo.....se cambio adattatore s-video/scart, miglioro la cosa, o sono proprio questi adattatori a fare schifo?
è questo
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...9QEwAw&dur=327
-
Allora cerco di spiegarmi meglio, non ti serve un adattatore, ma un cavo con collegamenti RGB che esce dal dreamcast (o dal Saturn) e va al tv, stop. I cavi con uscita RGB non sono quelli che ti danno nella confezione della console ma devi comprarli a parte. Tipo questo: http://www.megabit.it/index.php?main...products_id=87
Una volta che hai questo cavo lo colleghi al Dreamcast e lo inserisci nell'adattatore scart che è uscito dalla confezione del tv e si vede bene.
-
ragazzi ma voi che cavo consigliate per collegare un vt con l'ampli (che ho in firma)? Anche in pvt se potete
-
Citazione:
gymnica
ragazzi ma voi che cavo consigliate per collegare un vt con l'ampli (che ho in firma)? Anche in pvt se potete
Lo puoi collegare via HDMI (sull'HDMI 2 del VT60 che ha l'ARC) oppure col cavo ottico.
-
perdonami, intendo dire che tipo di cavo hdmi: 1.3 o 1.4? a me a volte l'audio "salta" per un secondo e poi ritorna, cavo sony 1.3. Dato devo prendere il vt60 al posto del vt20 in firma, voglio prendere anche il cavo più idoneo
-
Pure con dragon's dogma noto più scatti nel girare visuale e tearing.
Poi ho notato una cosa...che ogni tanto fa quasi uno scattino, come se si bloccasse per un millisecondo, quando videogioco....
qualcuno mi può dare una configurazione ottimale da usare con le console?
-
Passer8 quello che tu noti e' judder,dovuto al fatto che la stragrande maggioranza dei videogiochi su ps3 e x360,non vanno a 60fps
matchando perfettamente cosi' il refresh del pannello 60hz,(vedi opzione vsync sui pc)essendo cosi lento il videogioco,il frame viene ripetuto due o piu' volte a seconda del fps medio in quel momento,creando un'effetto di doppia immagine,su un lcd,e' un filo attenuato avendo di suo l'effetto blur,a causa della lentezza dei cristalli liquidi.Se provi un videogioco a 60fps medi vedrai che non noti nulla.
Prova ad usare,l'interpolazione IFC su min.O ad aspettare la ps4 dove molti videogiochi dovrebbero garantire lo standard 1080p 60fps.
-
Citazione:
Atreides
Passer8 quello che tu noti e' judder,dovuto al fatto che la stragrande maggioranza dei videogiochi su ps3 e x360,non vanno a 60fps
matchando perfettamente cosi' il refresh del pannello 60hz,(vedi opzione vsync sui pc)essendo cosi lento il videogioco,il frame viene ripetuto due o piu' volte a seconda del fps medio in quel momento,creando un'effetto ..........[CUT]
dove trovo questa opzione?
-
Passer8 l'ifc e' l'intelligent frame creation, lo trovi tra le possibilita' di settaggio sotto immagine.
-
Citazione:
gymnica
perdonami, intendo dire che tipo di cavo hdmi: 1.3 o 1.4? a me a volte l'audio "salta" per un secondo e poi ritorna, cavo sony 1.3. Dato devo prendere il vt60 al posto del vt20 in firma, voglio prendere anche il cavo più idoneo
L'1.3 va bene per l'ARC non serve l'1.4 se l'audio salta o il cavo è fallato o l'ampli si disconnette dal tv.
-
hai 2 HDMI sul lettore, usi un cavo 1.3 verso il sinto per l'audio e un cavo 1.4 verso il TV per il video e il 3D :-)
-
Citazione:
sanosuke
hai 2 HDMI sul lettore, usi un cavo 1.3 verso il sinto per l'audio e un cavo 1.4 verso il TV per il video e il 3D :-)
cioè dal lettore due cavi hdmi devo far uscire? attualmente dal vt20 esce uno che va al sinto...che trasmette alla tv.Che differenze avrei facendo così??
-
Non hai alcun bisogno di passare per il sinto, visto che il lettore ha due uscite HDMI, una principale (da collegare direttamente al TV) etichettata con MAIN ed una secondaria, tramite cui far passare il solo audio per il sinto, etichettata con SUB.
Questo cmnq è il thread del TV, non del lettore, spostati nella sezioen giusta.
E soprattutto, leggi il manuale del lettore....
-
Ciao,
da poco il mio tv plasma 50st60 ha fatto un aggiornamento firmware.. ho cercato in rete per vedre cosa avessero milgliorato. Ho notato una più rapida risposta del menu delle app. Sapete se per caso hanno messo a posto anche l' imput lag ? Play4 incombe ...:D
-
Per me non devi preoccuparti del input lag. Dalle rece che ho letto è in rarissimi casi e per poche persone sensibili che si nota. Usa delle impostazioni che magari alleggeriscono l'elettronica del processamento di immagine e vedi che si riduce abbastanza da renderlo innocuo. Tanto tutti sti giochi a 60fps non ci saranno neppure nella next gen lol