Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
claudestrife75
Ma passiamo al 3D: TRA I MIGLIORI MAI VISTI.
Cioè, se avete una tv 3D non potete non acquistare questo bluray.........[CUT]
PS: avessero inserito anche le scene tagliate, il film sarebbe stato ancora migliore, davvero una scelta incomprensibile, perché erano, secondo me, significative.
Citazione:
kekambas83
Vita di Pi l'ho visto al cinema in 3D, è stato il primo film in 3D che io abbia mai visto, il film mi è piaciuto molto e come è stato detto visivamente è "dirompente" davvero ben fatto, ma a livello di 3D, personalmente non sono rimasto colpito, cioè mi spiego, durante la visione del film a volte ho provato a togliermi gli occhialini ma non notavo grosse differenze........[CUT]
Ciao Claude, anche io ho visto "VITA DI P" al cinema e devo dire che pur essendomi piaciuto moltissimo il film, il 3D non mi ha colpito per niente in sala...quindi sono della stessa opinione di kekambas83.
Siccome lo hai visto anche tu al cinema, puoi dirmi se nella versione Blu-ray hai notato cambiamenti? La migliore definizione del formato aiuta??
:)
-
Citazione:
claudestrife75
.........[CUT]G.I. Joe non l'ho ancora visto ma forse rimedio nel weekend: cacchio mi sono già perso Oz e i Croods!!
Non hai visto OZ??:eek:
Rimedia appena esce in Blu-ray! Uno dei migliori 3D visto in sala :D Oltre ad essere divertente dall'inizio alla fine, acquisto sicuro per me.
Fammi sapere della differenza (se c'è) tra visione in sala e blu-ray di "Vita di Pi", grazie. :)
-
Citazione:
Dreamfolder
Ciao Claude, anche io ho visto "VITA DI P" al cinema e devo dire che pur essendomi piaciuto moltissimo il film, il 3D non mi ha colpito per niente in sala...quindi sono della stessa opinione di kekambas83.
Siccome lo hai visto anche tu al cinema, puoi dirmi se nella versione Blu-ray hai notato cambiamenti? La migliore definizione del for..........[CUT]
No scusa, io non l'ho visto al cinema, solo in bluray ieri sera per la prima volta!
Se ti riferisci al discorso delle scene tagliate, sono presenti a parte sul disco e le ho guardate dopo la fine del film.
Guarda, io il 3D l'ho trovato davvero ottimo, soprattutto per la profondità, pop-out giusto un paio ma non rilevanti.
Se vuoi farti un'idea prova a guardare questo trailer (di 20 minuti!!! :eek:) che ho trovato su youtube!
Non so se il 3D del trailer è all'altezza eh, ora non riesco a vederlo.
Attenzione che contiene scene anche avanzate, se non vuoi rovinarti il film magari non guardarlo tutto! :D
-
Citazione:
Dreamfolder
Non hai visto OZ??:eek:
Rimedia appena esce in Blu-ray! Uno dei migliori 3D visto in sala :D Oltre ad essere divertente dall'inizio alla fine, acquisto sicuro per me.
Fammi sapere della differenza (se c'è) tra visione in sala e blu-ray di "Vita di Pi", grazie. :)
Se non riesco a vederlo al cinema (OZ) prendo sicuramente il bluray appena esce, poco ma sicuro! ;)
-
Citazione:
claudestrife75
.........[CUT]Se vuoi farti un'idea prova a guardare questo trailer (di 20 minuti!!! ) che ho trovato su youtube!
Non so se il 3D del trailer è all'altezza eh, ora non riesco a vederlo.
Attenzione che contiene scene anche avanzate, se non vuoi rovinarti il film magari non guardarlo tutto!
Veramente io l'ho visto al cinema! http://emoticonforum.altervista.org/...cine/asd/6.gif
Ecco perchè chiedevo se nella versione casalinga cambiava qualcosa...
-
Citazione:
Dreamfolder
Ahahah è vero scusa, l'hai anche detto! Sorry sono un po' fuso! :D
E allora non so che dirti, se riesci noleggialo, oppure aspetta qualche altro parere..
E comunque non ti avevo nemmeno linkato il video!! XD Ho bisogno di ferie!!!
http://www.youtube.com/watch?v=8yTqlvuyPEk
-
gio1981
Non mi pare che in passato tu abbia mancato di esprimere opionioni un po' fuori dal coro (tuttavia, ovviamente, rispettabilissime), ricordo ad esempio la tua battaglia personale contro il formato 21/9.
E in quelle occasioni, ricordo anche come tu te la prendesti perché qualche altro utente ebbe a risponderti con tono simile - guarda caso - a quello usato da te verso the trucker.
Se vuoi metterlo in ignore list sei libero di farlo, ma non c'è bisogno nè di comunicarlo al forum, nè tanto meno di commentare le sue opinioni in modo colorito.
Dato che non è la prima volta che ti rendi protagonista di battibecchi, o come in questo caso rischi di innescarli, ti do' due giorni di sospensione.
-
-
Chissà quanto ci vorrà per vederlo in Blu Ray...speriamo in una buona conversione, interessante questo passaggio:
Ma c’è dell’altro. Secondo Matteo Volpi, stereografo e direttore del reparto 3D dell’italiana Realtimegroup, la conversione da 2D sarebbe più performante delle riprese effettuate direttamente in 3D: «Con la stereoscopizzazione di un video 2D» afferma Volpi «siamo noi a stabilire le profondità di campo, e un soggetto all’interno di una scena può essere più o meno spinto stereoscopicamente a nostro piacimento, cosa che nel girato live 3D non si può fare, perché quando la ripresa delle due camere è fatta, le convergenze rimangono tali».
-
Il problema della conversione è che bisogna ritagliare benissimo i singoli elementi altrimenti il risultato non viene bene...e nelle scene d'azione, con tanto movimento, è complicato. O magari è più facile di quello che io creda.
-
Citazione:
Luca_85
O magari è più facile di quello che io creda.
No no, è esattamente come credi, tuttavia le persone che fanno quel lavoro sono abbastanza talentuose e qualificate per farlo.
La cosa più importante che il 3D convertito richiede è TEMPO.
Se si ha il tempo il 90% dei film avrà la stessa qualità di Titanic.
Poi anche lo stile registico/fotografico aiuta molto, se notate in Avatar nel'85% delle riprese viene usata una lente grandangolare, aiutando di parecchio la profondità.
-
Speriamo che Lucas continui a sbalordirci! Visto i precedenti non è il tipo che voglia risparmiare per la conversione, ne gli converrebbe rischiare visto che ci sono 6 episodi da fare e se cilecca il primo rischia di non farlo per gli altri.
Però solo al pensiero che ci sarà il primo episodio in 3d vado in estasi...
A proposito, Lo Hobbit come risulta in 3d?
Questa è una altra saga che mi appassiono' tanto.
-
LO HOBBIT è meraviglioso in 3D...è girato così, nessuna conversione.
Sarà dura guardarlo in 24fps dopo averlo ammirato a 48...hehe
-
Quindi l'hai visto in 3d e ti è piaciuto allora?
Ho letto qualche recensione negativa sul 3d.
Come lo paragonesti?
-
http://img853.imageshack.us/img853/1...assifica3d.jpg
Ciao. Voglio dare un piccolo contributo con la mia "personalissima" classifica (ovviamente in continuo aggiornamento).
Giusto due parole per chiarirvi le idee sui miei parametri.
Prima di tutto credo che la cosa più importante di un film in 3D sia sempre la qualità artistica dell'opera quindi ho studiato un sistema in cui qualità del film e qualità del blu ray 3D hanno un peso pari al 50% del voto complessivo.
Per ottenere questo risultato ho sommato la media di tutti i dati tecnici e poi ottenuto il valore l'ho sommato al singolo voto del film. Per me è il sistema di riferimento più corretto ma è comunque una mia opinione personale.
Legenda
Titolo: se il titolo è rosso il film ha un 3D nativo, altrimenti sarà nero. La data presente è quella di produzione.
Voto Art: Voto artistico
Voto Ed: Voto dell'edizione del disco. Prende in esame la presenza o meno di un'edizione 2D, Extra, etc...
Voto Vid: Voto qualità video
Voto Aud: Voto qualità audio
Voto 3D Q: Voto quadro 3D (la profondità di campo)
Voto 3D E: Voto effetti (Pop out)
Voto 3D R: Voto regia (come è stato sfruttato il 3D)
Voto Disk: Voto tecnico complessivo
Voto 3D: Voto del comparto 3D
Voto Final: Voto complessivo considerando tutti i parametri ([voto tecnico complessivo + voto artistico] /2)