ragazzi c'è qualche modo, anche con il telecomando che permette di accedere al menu di servizio, di abilitare la registrazione dei programmi su USB?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi c'è qualche modo, anche con il telecomando che permette di accedere al menu di servizio, di abilitare la registrazione dei programmi su USB?
qualcuno sa trucchetti per sentire le voci più nitidamente?
nel 2023 c'è ancora il problema del doppiaggio che antepone il volume degli effetti speciali alla nitidezza del canale voce. se si vuole vedere Netflix, Disney Plus, ecc a volume basso diventa difficilissimo distinguere cosa dicono gli attori e se si alza a volume medio poi si sentono le esplosioni in tutto il quartiere anche se la voce è modesta. Il problema è inesistente in lingua originale, sembra proprio un problema di traccia audio sovrapposto in fase di doppiaggio...
ho provato di tutto, anche la ricalibrazione della modalità cinema sparando le frequenze voce come suggerito da qualche parte nel forum e la clear voice IV...
se qualcuno sa di cosa parlo e ha suggerimenti...ben vengano...
Su netflix e app simili che impostano di default un audio 5.1,basta che metti in pausa il film e impostati l’audio da 5.1 a quello standard 2.0 e vedrai dei miglioramenti.esempio in netflix vedrai impostato “italiano(5.1)” e tu lo cambi in “italiano” che sarebbe il 2.0.
Buongiorno,chiedo consiglio a voi in generale e nello specifico a chi , purtroppo, abbia avuto un'esperienza simile alla mia. Possiedo questo LG CX 55" acquistato da Mediaworld nel Novembre 2020. La TV ha pochissime ore,meno di 1000. Qualche giorno fa mi sono accorto che nei bordi dell'immagine si notano questi deterioramenti dell'immagine (sono presenti in diversi punti del pannello e si notano anche da 2 metri).Da alcune ricerche sembrerebbero dead pixel. Ho provato a lanciare una pulizia lunga del pannello ma senza risultati. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Purtroppo la TV è fuori garanzia da un anno. Ci potrebbero essere i presupposti che LG possa comunque intervenire per una riparazione?
Potresti allegare una foto?
Puoi escludere con buone probabilita' l'intervento in garanzia essendo scaduta da un anno, ma non si puo' escludere un intervento di riparazione in senso generale e a pagamento.
ho avuto lo stesso problema con un 55 oled paasonic gz950 preso nell'ottobre 2020 anche io da mediaworld e sostituito un mese fa con un buono di "soli" 700 euro (ho dovuto rimetterci altri 300 e passa per prendermi un lg 55 b3 oled) ma solo per aver fatto estensione di garanzia, altrimenti mi sarei tenuto il panasonic con i pixel morti (praticamente tutta la parte superiore in orizzontale nella sua interezza!!) perchè la sostituzione del pannello superava il costo del tv stesso!! quindi le speranze per te non sono delle migliori! mi dispiace
Buonasera . Esiste il modo di impostare come modalità uscita audio di default una scelta diversa rispetto all'altoparlante interno? Quando disattivo il bluetooth che utilizzo per i miei auricolari , mi piacerebbe che si reimpostasse su " cuffie con cavo+altoparlante tv interno" ( all'uscita cuffie ho collegato un vecchio impiantino dolby pro logic ) . Invece , invariabilmente , si autoseleziona su Altoparlante tv interno . Grazie per un'eventuale suggerimento
Mi capita ultimamente che ogni mattina la tv (CX) non vuole accendersi, non risponde al telecomando.
Devo staccare e riattaccare la presa per accenderla.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
non mi ricordo onestamente. da accesa deve essere spento e viceversa. ma il problema descritto è il medesimo. io avevo la LG premium care e sono venuti a casa a cambiarmelo (10 minuti di operazione). mi dicevano i tecnici che è un problema abbastanza comune per il CX. hanno cambiato la scheda di alimentazione nel TV.
Anch’io ho l’estensione di garanzia fatta con LG. Li ho chiamati: mi hanno fatto richiamare dai tecnici. In settimana verranno a prendersi il televisore e me lo restituiscono entro 10 gg lavorativi. Ho insistito per fargli fare la riparazione a casa mia ma non hanno voluto sentire ragione.