Visualizzazione Stampabile
-
Niente da fare sembra che sia tutto ok ma quel video maledetto ripete un frame al secondo, l'unica impostazione riguardo alla risoluzione nei crimson è il cambio di frequenza manualmente aggiunto ma non vorrei far fesserie
Ho notato che nelle opzioni di mpc hc (non madvr) nella lista del cambio risoluzioni c'era dal frame 24.500 al frame 25.499 di passare a 24p, ho messo 50 convinto di aver trovato l'inghippo e invece niente...poi in dsplayer è tutto ok, non è che in madvr via mpchc in display devo mettere nella stringa (sparo a caso) 720p25 o qualcosa del genere ?
C'3 da dire che ho anche il dvdo ma mettendolo sia a 24 che 50 non cambia nulla...
-
io proverei a disattivare tutto sia in mpc che le stringhe di madvr (a me quelle opzioni dentro mpc funzionavano male) e poi settando da windows la scheda a 50hz, giusto per vedere se cosi va bene
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Winstar
io proverei a disattivare tutto sia in mpc che le stringhe di madvr (a me quelle opzioni dentro mpc funzionavano male) e poi settando da windows la scheda a 50hz, giusto per vedere se cosi va bene
all'inizio avevo problemi di scatti su TUTTI i video, cosa risolta selezionando il cambio in mpchc...
altro problema: dove metto 50 hz in Windows?in impostazioni monitor?
-
Citazione:
Stefano129
all'inizio avevo problemi di scatti su TUTTI i video, cosa risolta selezionando il cambio in mpchc...
altro problema: dove metto 50 hz in Windows?in impostazioni monitor?
nei driver della scheda video
-
Citazione:
mamach
nei driver della scheda video
io nelle impostazioni dei crimson non ho visto nulla se non i profili personalizzati che si posson mettere...
-
si nei crimson ho notato anche io che non c'è più la possibilità di selezionare risoluzione e refresh, devi andare direttamente da windows
impostazioni schermo - impostazioni schermo avanzate - visualizza proprietà scheda - monitor
cmq posta uno screenshots delle stats di madvr quando hai in esecuzione il filmato problematico magari si può vedere cosa sta andando storto
p.s. ma tutti i dvd ti vanno cosi o solo quello?
-
Ieri ho provato, con sommo stupore era settato a 23, ho messo 50 ma niente, tutto uguale.
Non è un dvd, per dirla in breve è un film che mi ha dato tempo fa mio cognato che fa lo sceneggiatore, girato con non chiedetemi che macchine da presa ne come è stato rippato...uffa! :(
Altri dvd non ne ho provati, uso praticamente sempre i rip dei miei bluray per cui è un difetto che se non era per mio cognato manco avrei scoperto, ma logicamente vorrei fare andare tutto bene
-
Ciao a tutti, sto usando da un mese kodi , avevo impostato "usa finestra fullscreen" per una mia comodità, usare il plasma per kodi e lasciare il monito pc per altri usi, ma ho notato che con questa funzione avvolte i video visualizzati con kodi scattavano,un piccolo microscatto, tolta questa funzione fullscreen tutti i video sono di nuovo fluidi e senza scatti, domando, ma quanta risorsa prende questa funzione fullscreen per far andare i video a scatti? kodi non dovrebbe essere un software molto leggero per l'hardware?
-
se passi sul mouse su tale opzione kodi,sotto nelle spiegazioni, lo dice espressamente che è una modalità che usa molte più risorse e che i video potrebbero avere scatti :)
deselezionata infatti tutto va perfettamente
-
Si,l ho letto ma non credevo che con un i5, 8 Gb di ram, ssd, e scheda video geforce gtx 750 avrei avuto quegli scattini fastidiosi, comunque l ho deselezionata e ieri è andato tutto liscio, immagini fluide senza scatti, thank.
-
Citazione:
giulianoprs
Si,l ho letto ma non credevo che con un i5, 8 Gb di ram, ssd, e scheda video geforce gtx 750 avrei avuto quegli scattini fastidiosi, comunque l ho deselezionata e ieri è andato tutto liscio, immagini fluide senza scatti, thank.
te pensa che a me con o senza non scatta comunque...MAH!
-
per chi può interessare... è uscita la patch (homemade) per Krypton per avere l'Always on top.
http://forum.kodi.tv/showthread.php?...551#pid2429551
-
@l4sty
Cioè? A che serve questa patch? Cmq io per il momento ho dovuto rinunciare a Krypton, perchè non mi funziona correttamente l'audio; in pratica qualsiasi contenuto audio 5.1 che non sia Dolby Digital, viene riconoscito dal ricevitore A/V sempre come tale. :rolleyes:
-
Scusate
oggi dopo vari riavvii del nuovo pc la mia skin si è resettata a quella base... esiste un modo rapido per ripristinare il tutto o debbo riconfigurare ogni aspetto?
-
Ciao!
Come scrissi tanti post è la soluzione per il keep on focus per chi ha problemi con Kodi che si chiude ad icona... Io ho installato la 16.1 con questa patch integrata, comodissima e stabile (mai un crash). Quella è la patch da aggiungere alle versioni attuali di krypton, lo sviluppatore dice che la integrerá direttamente nella versione finale di krypton....
Tutto qui :-)